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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
8194158
8194158 Inviato: 27 Lug 2009 20:02
 

Gran gomme!!!!!!!!!!! cercavo una gomma più agile che dasse più brio alla moto nel misto stretto e in effetti sono gomme veloci nei cambi di direzione e molto più svelte rispetto a michelin e bridgestone in tutti i frangenti. Altra cosa positiva che ho notato è che mi aiutano a chiudere notevolmente le traiettorie. Grande fiducia in piega una volta scaldate. é vero però che senti la moto più rigida. Per la durata non mi aspetto molto 3500 max 4000 con una mille e con un leggero riguardo!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8194828
8194828 Inviato: 27 Lug 2009 21:29
 

disabitato ha scritto:
robben73 ha scritto:


Funari gomme, zona Marconi, montate 240 euro, ciao


ma che davvero??? è il mio gommista.. ci vado subito allora!
un anno fa le ho pagate 270..


le dunlop Qrr a 240/270....porca miseria il mio mecca iha fatto vedere il listino proprio oggi e stavano uno sproposito!
 
8205922
8205922 Inviato: 29 Lug 2009 11:19
 

Anche io ieri ho montato un treno di Qualifier RR sulla mia Hornet...pagate 270 montate...il prezzo piu' basso che sono riuscito a trovare era 260euri, ma da un gommista a 30Km da casa mia...facendo due conti ho preferito spendere 10euri in piu' ma portarla da un gommista piu' vicino casa.

Chiedo un parere a chi gia' le monta e le usa: per l'uso stradale in periodo estivo che pressioni consigliate? Il gommista mi ha gonfiato l'anteriore a 2.3 e il posteriore a 2.5, puo' andar bene cosi' o devo "ritoccare" la pressione?

Ciao ciao
Gabriele
 
8205947
8205947 Inviato: 29 Lug 2009 11:21
 

Se dai tanto gas puoi abbassare il posteriore, se la senti dura, tra i 2.1 e i 2.3, non meno di 2.1 in strada e col caldo.

Credo che 2.3 vada benissimo.
Davanti mantieni 2.3.
 
8207114
8207114 Inviato: 29 Lug 2009 13:32
 

Martino ha scritto:
Se dai tanto gas puoi abbassare il posteriore, se la senti dura, tra i 2.1 e i 2.3, non meno di 2.1 in strada e col caldo.

Credo che 2.3 vada benissimo.
Davanti mantieni 2.3.


Credo che andro' su 2.3 & 2.3...grazie per i consigli 0510_five.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
8652032
8652032 Inviato: 10 Ott 2009 12:53
 

ciao a tutti,
sono al secondo treno di qualifierr RR..e dopo appena 2000 km ho completamente lisciato la gomma nei lati(dove c'è la mescola più morbida),mentre nel mezzo c'è n'è ancora.
è normale un consumo così elevato secondo voi?
mi sa che dovrò cercarmi una gomma con maggior durata..
 
8660083
8660083 Inviato: 11 Ott 2009 22:59
 

daiquiri ha scritto:
ciao a tutti,
sono al secondo treno di qualifierr RR..e dopo appena 2000 km ho completamente lisciato la gomma nei lati(dove c'è la mescola più morbida),mentre nel mezzo c'è n'è ancora.
è normale un consumo così elevato secondo voi?
mi sa che dovrò cercarmi una gomma con maggior durata..



che pressione usi? giri con zavorrina? 2000 km fatti dove? (strada pista? )

io sono verso la fine del secondo treno e con la posteriore di quest'ultimo sono quasi a 4000 km di cui 2500 percorsi con zavorrina, tutti percorsi con guida agressiva.ai lati sono oltre il limite di legge.
controlla il mono posteriore. hai forse chiuso il registro dell'estensione o aumentato il precarico?? 2000 km non è normale, secondo me hai qualche problema di sospensioni. io che mi lamento che non riesco a farne più di 4000 icon_eek.gif
 
8662327
8662327 Inviato: 12 Ott 2009 13:37
 

miures2r ha scritto:



che pressione usi? giri con zavorrina? 2000 km fatti dove? (strada pista? )

io sono verso la fine del secondo treno e con la posteriore di quest'ultimo sono quasi a 4000 km di cui 2500 percorsi con zavorrina, tutti percorsi con guida agressiva.ai lati sono oltre il limite di legge.
controlla il mono posteriore. hai forse chiuso il registro dell'estensione o aumentato il precarico?? 2000 km non è normale, secondo me hai qualche problema di sospensioni. io che mi lamento che non riesco a farne più di 4000 icon_eek.gif


2000,la maggior parte in uscite montagna e spingendo,quindi da solo...come pressione 2,5..adesso l'ho abbassata a 2,3 causa freddo,e comunque con questa pressione ci ho fatto solo un uscita.
al mono posteriore ho solo dato un indurita,ma non grandi cose..e comunque lostesso,con questo setup ci avrò fatto 400 km..
 
8664841
8664841 Inviato: 12 Ott 2009 18:38
 

daiquiri ha scritto:


2000,la maggior parte in uscite montagna e spingendo,quindi da solo...come pressione 2,5..adesso l'ho abbassata a 2,3 causa freddo,e comunque con questa pressione ci ho fatto solo un uscita.
al mono posteriore ho solo dato un indurita,ma non grandi cose..e comunque lostesso,con questo setup ci avrò fatto 400 km..


immagini visibili ai soli utenti registrati



così è finita la mia rr posteriore dopo 4500 km. ma era già da sostituire a 3500. ora sono al secondo treo e ho 3800 sono sulle tacche di legge ai bordi. prevedo che al masimo rifaccio 4500. comunque con l'ultimo treno ho utilizzato un pressione più bassa e calcolando che ho percorso la metà dei km con zavorrina e sempre guida agressiva posso dire che mi sono durate leggermente di più. però ho anche notato che se hai un mono troppo duro scarichi tutto sulla gomma che tende a usurarsi prima. mio consiglio pressione ant: 2,2 bar- pos:2,4. verifica il sag sula moto. credo che anche se dai gas la gomma post ti deve durare almeno 3000km e forse ne fai anche 4000.
mio consiglio personale, da quando ho sistemato il tutto posso dire che la moto va decisamente meglio in entrata e uscita percorrenza. in due addirittura vado come fossi da solo.
 
8666464
8666464 Inviato: 12 Ott 2009 21:37
 
 
8666489
8666489 Inviato: 12 Ott 2009 21:40
 

miures2r ha scritto:


Immagine: Link a pagina di I34.tinypic.com

così è finita la mia rr posteriore dopo 4500 km. ma era già da sostituire a 3500. ora sono al secondo treo e ho 3800 sono sulle tacche di legge ai bordi. prevedo che al masimo rifaccio 4500. comunque con l'ultimo treno ho utilizzato un pressione più bassa e calcolando che ho percorso la metà dei km con zavorrina e sempre guida agressiva posso dire che mi sono durate leggermente di più. però ho anche notato che se hai un mono troppo duro scarichi tutto sulla gomma che tende a usurarsi prima. mio consiglio pressione ant: 2,2 bar- pos:2,4. verifica il sag sula moto. credo che anche se dai gas la gomma post ti deve durare almeno 3000km e forse ne fai anche 4000.
mio consiglio personale, da quando ho sistemato il tutto posso dire che la moto va decisamente meglio in entrata e uscita percorrenza. in due addirittura vado come fossi da solo.


quotone
la gomma è abbastanza rigidida di carcassa quindi scaricare un pò il mono
io ho fatto 3800 prima di finirle ai lati
con le power 2ct di km ne faccio quasi 7000 però hanno meno tenuta delle RR che sono gran gomme per me

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8666524
8666524 Inviato: 12 Ott 2009 21:45
 

mah.. diciamo che sul bagnato io cerco di non guidare.. se ho preso pioggia x strada qualche volta posso dire che non sono neanche male. sono comunque gomme sportive però sul bagnato sono meglio delle d208rr che avevo prima e un pò peggio rispetto alle michelin power che avevo di serie. io sul bagnato vado piano e com con le pressioni che ho citato sopra
 
8666588
8666588 Inviato: 12 Ott 2009 21:52
 
 
8666635
8666635 Inviato: 12 Ott 2009 21:57
 

reg156k1 ha scritto:


quotone
la gomma è abbastanza rigidida di carcassa quindi scaricare un pò il mono
io ho fatto 3800 prima di finirle ai lati
con le power 2ct di km ne faccio quasi 7000 però hanno meno tenuta delle RR che sono gran gomme per me

Immagine: Link a pagina di Img169.imageshack.us


oh! finalmente uno che le ha sfruttate!! 0509_doppio_ok.gif
oltre a queste che altre gomme hai provato? io avevo le power normali : 6000 dicreto grip poi dai 6000 ai 7500 una cacca l'anteriore! le ho cambiate prima di finirle. adesso dopo un treno di d208rr e 2 di qualifier rr volevo provare a cambiare perchè appunto non posso permettermi tre treni all'anno,
comunque grandi gomme!! tanto grip! per strada ci si stende e non mollano! apri tutto in piega e tengono!! puoi pinzare di anteriore e posteriore in piega e restano sempre là! i primi 1000 km sono una cosa pazzesca!! consglio di provarle a tutti gli smanettoni seri! x quelli che piace la guida pulita e tonda lasciate perdere
 
8666895
8666895 Inviato: 12 Ott 2009 22:42
 

grazie per le risposte,la piccola modifica al mono ho dovuto farla per dar fine a problemi che avevo nella guida troppo decisa..e comunque non so quanto abbia potuto influire in quanto ho fatto poca strada con la modifica(credo un quinto dei km).
sinceramente pensavo che fosse colpa della temperatura troppo alta...
restano comunque ottime gomme...poi io la penso così,se si consumano...vuol dire che tengono 0509_up.gif
 
8677859
8677859 Inviato: 14 Ott 2009 16:36
 

miures2r ha scritto:
reg156k1 ha scritto:


quotone
la gomma è abbastanza rigidida di carcassa quindi scaricare un pò il mono
io ho fatto 3800 prima di finirle ai lati
con le power 2ct di km ne faccio quasi 7000 però hanno meno tenuta delle RR che sono gran gomme per me

Immagine: Link a pagina di Img169.imageshack.us


oh! finalmente uno che le ha sfruttate!! 0509_doppio_ok.gif
oltre a queste che altre gomme hai provato? io avevo le power normali : 6000 dicreto grip poi dai 6000 ai 7500 una cacca l'anteriore! le ho cambiate prima di finirle. adesso dopo un treno di d208rr e 2 di qualifier rr volevo provare a cambiare perchè appunto non posso permettermi tre treni all'anno,
comunque grandi gomme!! tanto grip! per strada ci si stende e non mollano! apri tutto in piega e tengono!! puoi pinzare di anteriore e posteriore in piega e restano sempre là! i primi 1000 km sono una cosa pazzesca!! consglio di provarle a tutti gli smanettoni seri! x quelli che piace la guida pulita e tonda lasciate perdere



di serie la sprint st montava le BT020 poi ho provato le pilot road 2: entrambe sono gomme troppo turistiche per la tua moto

sono rimasto molto contento delle power 2ct come tenuta in rapporto alla durata

prossime gomme che provo sono le qualifier II perchè me ne hanno parlato bene
 
8874081
8874081 Inviato: 19 Nov 2009 1:06
 

Montate oggi sembrerebbero ottime icon_biggrin.gif
 
9060589
9060589 Inviato: 27 Dic 2009 0:28
Oggetto: Dunlop Qualifier RR....Montate!!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi,

Oggi finalmente, il cielo sopra Stoccarda, era limpido e con una temperatura di 8 gradi non ho resistito dal farmi un giretto con la mia vipera e le sue "scarpette" nuove....appunto le Dunlop Qualifier RR....che dire....io venivo da le Racetec K2 che pero avevano gia un bel chilometraggio sul groppone....e se penso che le Racetec K2(ora le Interact), siano il meglio per un uso 70% pista e 30 % strada, ora credo che le Dunlop Q RR siano il meglio per un uso 70 % Strada e 30 % pista....veramente eccezzionali.....nonostante l asfalto umidiccio e intrinseco di sale, non ho avuto problemi....anzi, la differenza su strada con le Racetec K2 e` netta, in meglio ovviamente...si scaldano in un secondo,e tengono la temperatura per molti minuti anche a moto ferma...la cosa mi ha impressionato data la temperatura dell asfalto...vedremo come si comporteranno con i 35 gradi di questa estate...

L avantreno scende in piega con uan facilita impressionante....(non che abbia piegato al limite eh? icon_rolleyes.gif ), e il posteriore lo sento anche ben attaccato al suolo...

Diciamo che se mi durano sui 5000 km le rimetto sicuramente,dato che le ho pagate 180 Euro +30 euro circa di montaggio...contro le 290-300 delle Racetec Interact K3...Quindi la differenza e` tanta....

Ho una domanda.....girando qui per le strade "teutoniche" ho raccolta una quantita di sale sulle gomme notevole, io per sicurezza mi son messo li a lavare le gomme con acqua calda per togliere il sale....secondo voi e utile o e` solo tempo sprecato?

E mi piacerebbe sapere anche esperienze di chi ha montato queste gomme su l R1...

Lamps
 
9086474
9086474 Inviato: 1 Gen 2010 20:16
 

Innanzitutto credo si dica "intriso di sale"

Togliere il sale male non fa, credo abbia senso se la moto sta ferma un po (al contrario se la usi tutti i giorni non conta niente).

Poi volevo chiedere come si comportano queste gomme in un utilizzo misto, dal momento che sono piuttosto inesperto (uso la sv da luglio) mi rendo conto di non avere un'andatura costante e traiettorie non proprio pulite, perciò mi interessa che le gomme mantengano bene la temperatura, nell'alternaza di tratti tirati a tratti calmi devono rimanere calde...

Inoltre sul bagnato e sullo sporco se la cavano?

La mia indecisione principale è tra le qrr e le pilot power 2ct, che vengono giudicate ottime sul bagnato...
 
9086588
9086588 Inviato: 1 Gen 2010 20:46
Oggetto: Qualifier RR
 

Ciao a tutti
C'è qualcuno di voi che sulla stessa moto ha avuto la possibilità di provare sia le Qualifier RR e le nuove Metzeler Racetec Interact K3?
Mi interessano i vostri pareri di prova.
Ciao
Gully
 
9086870
9086870 Inviato: 1 Gen 2010 21:41
 

ciao vassili...180 euro? costano così poco in germania? prese su internet forse? eusa_think.gif

purtroppo sul mio sito fi riferimento (pneus giovo) non sono attualmente disponibili icon_cry.gif
 
9087969
9087969 Inviato: 2 Gen 2010 10:27
 

manu87 ha scritto:
Innanzitutto credo si dica "intriso di sale"


Cazzorola che asinaccio......AHAHAHAH...scusa e`stata proprio una svista....con la tastiera tedesca e`piu difficile scrivere in Italiano perche le lettere sono posizionate in posti differenti.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

comunque per quello che le ho provate io le Qrr sono ottime, dato che si scaldano in un attimo e come detto tengono la temperatura per parecchi minuti anche a moto ferma...e io credo di averle provate sul misto stretto veloce e diciamo che in alcuni punti era anche bagnaticcio.....

be` sia chiaro, per testarle veramente bisonga aspettare la primavera.....pero coem prime impressioni su strada seconda me sono fantastiche..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

No io le ho prese da un gommista qua vicino a me.....per la precisione le ho pagate 187.75 pero avevo ancora un buono sconto di 8 Euro... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Come detto per questo prezzo compro solo la posteriore delle Racetec Interact....quindi dato che la differenza su strada e a favore delle Qrr, non vedo il perche dovrei spendere il doppio dei soldi per le Metzeler... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9088959
9088959 Inviato: 2 Gen 2010 14:47
 

Vassili ha scritto:




No io le ho prese da un gommista qua vicino a me.....per la precisione le ho pagate 187.75 pero avevo ancora un buono sconto di 8 Euro... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif caspita che prezzo!! stiamo parlando di gomme nuove e fresche di DOT?
forse mi conviene sentire se fà spedizioni internazionali icon_asd.gif

avrà forse forti sconti perchè ne smercia un sacco? oppure è un rivenditore autorizzato?
su e-bay a meno di 230 € non si trova nulla
 
9089035
9089035 Inviato: 2 Gen 2010 15:04
 

Ciao Ragazzi

Io comunque le Metzeler racetec Interact K3 treno completo per la CBR1000RR-08 pagate 250€.
Gully in Agosto 09
Gully
 
9091124
9091124 Inviato: 2 Gen 2010 23:00
 

texastornado ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif caspita che prezzo!! stiamo parlando di gomme nuove e fresche di DOT?
forse mi conviene sentire se fà spedizioni internazionali icon_asd.gif

avrà forse forti sconti perchè ne smercia un sacco? oppure è un rivenditore autorizzato?
su e-bay a meno di 230 € non si trova nulla


Le gomme sono fresche.....anterioe DOT 3709 e posteriore DOT 3809..............consegna in due giorni....poi ho pagato 27 Euro il montaggio ed equilibratura...infatti non cambio piu gommista perche mi trovo molto bene....

comunque non credo che spedisca all estero, perche` e` uno di quei gommisti, in mezzo ai paesini....ma lavorano molto bene....

Se non escono le nuove Qrr quest anno, credo che non cambiero piu modello di gomme.....prestazioni/prezzo sono le migliori...dato che io andro una o due volte l anno al Nurburing...e non mi va di spendere piu di 300 Euro per le Racetec Interact.....e comunque ho notato che tra le Racetec e le Interact c e pochissima differenza di prezzo...
 
9091966
9091966 Inviato: 3 Gen 2010 10:39
 

Le qualifier RR per me sono a dir poco stupende,quelle che monto attualmente sono il secondo treno,le ho montate a 39000 km,ed ora sono a 46300,percui come chilometraggio non mi sembra male,tenendo conto che io faccio parecchio misto e poca autostrada.
al posteriore dovrei riuscire a farci ancora un migliaio di km,all'anteriore forse qualc'uno in più,ma se ciò non fosse possibile,ne sono soddisfatto ugualmente. 0509_doppio_ok.gif
di sicuro la prossima stagione mi vedrà ancora equipaggiato di Qrr al 100% 0509_up.gif

Piccolo OT:In mezzo alle QRR c'è stato un treno di Dunlop GP Racer,tutto un'altro mondo,sembra di avere la colla sotto i cerchioni,però prezzo elevato e durata mooolto inferiore,non più di 3500 km al posteriore. icon_sad.gif
doppio_lamp.gif
 
9092138
9092138 Inviato: 3 Gen 2010 11:57
 

Concordo con il tuo discorso....e io sono uno a cui piace usare la moto per adare ovunque.....e le Qrr mi danno quello che voglio perche non devo stare li a pensare che se faccio un centinaio di km in autostrada si spiattellano....

Il post del Gp Race ti e durato solo 3500 km? E l anteriore?E molto diverso dal Qrr?

Che differenza hai notato?
 
9092275
9092275 Inviato: 3 Gen 2010 12:29
 

all'anteriore avrei fatto i soliti mille km in più,non ti pensare chissa quanti icon_biggrin.gif ,gomme molto performanti,ottima tenuta,in curva la moto va giù da sola,sembra che ti cada le prime volte icon_redface.gif ,l'unico difetto riscontrato(se cosi si può chiamare) rispetto alle QRR è che impiegano di più ad andare in temperatura,soprattutto nei mesi freddi,(io ho provato a novembre) e tu sai che a gomma fredda la tenuta .... 0509_lucarelli.gif
 
9092368
9092368 Inviato: 3 Gen 2010 12:51
 

Sono adatte a fare un po di turismo con la zavorrina oltre a un po di giri da smanettone?

Mio cognato dice che sono troppo racing, quindi non in grado di mantenere la temperatura e pericolose sull'acqua...

Voi che ne pensate?
 
9093178
9093178 Inviato: 3 Gen 2010 15:41
 

trovate su pneusgiovo...ma ahimè 205 € più 12 di spedizione icon_confused.gif
che comunque non mi sembra un prezzaccio

mi sà che dà fiducia alla continental, scendendo dalle race attack alle sport attack, 175 € più 12 di spedizione 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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