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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
9093547
9093547 Inviato: 3 Gen 2010 17:28
 

texastornado ha scritto:
trovate su pneusgiovo...ma ahimè 205 € più 12 di spedizione icon_confused.gif
che comunque non mi sembra un prezzaccio


A me sembra un buon prezzo. In internet non le ho trovate a meno di 246 Euro (180/55-17 + 120/70-17). Non credo che le Continental siano a livello delle QRR.
 
9093566
9093566 Inviato: 3 Gen 2010 17:32
 

Ilprofessore ha scritto:


A me sembra un buon prezzo. In internet non le ho trovate a meno di 246 Euro (180/55-17 + 120/70-17). Non credo che le Continental siano a livello delle QRR.


molto probabilmente hai ragione tu, altrimenti non ci sarebbe una così sostanziale differenza di prezzo (175 contro 205). devo però dire che con le continental race attack mi sono trovato benissimo e volevo dare di nuovo fiducia alla ditta tedesca, magari con un pneumatico che mi permetta buone prestazioni con qualche migliaio di km in più.
 
9093584
9093584 Inviato: 3 Gen 2010 17:35
 

manu87 ha scritto:
Sono adatte a fare un po di turismo con la zavorrina oltre a un po di giri da smanettone?
......... dice che sono troppo racing, quindi non in grado di mantenere la temperatura e pericolose sull'acqua... Voi che ne pensate?



se ciò è riferito alle QRR mi dissocio totalmente,dato che uno dei loro punti di forza è la velocità nell'entrare in temperatura e l'ottimo mantenimento della stessa;sull'acqua io non sono uno che va pianissimo,ma le uniche volte che mi sono cagato in mano (scusatemi il termine icon_biggrin.gif ) è quando ho preso le strisce pedonali 0509_lucarelli.gif (specialmente in piega) o la striscia bianca,ma lo stesso vale anche per le altre marche (specialmente a velocità superiore ai 50 km/h),percui sul bagnato prudenza sempre. icon_wink.gif
Per quel che riguarda il turismo con la zavorrina.... no comment,io sono sempre in giro da solo,e in questo caso non ti posso essere utile icon_asd.gif
Se invece il fatto riguarda le GP Race,in parte concordo,ma qui stiamo andando ot. icon_biggrin.gif
 
9094022
9094022 Inviato: 3 Gen 2010 18:52
 

Si si è riferito alle qrr, pur non avendp una gran esperienza mi ritengo abbastanza smanettone, perciò credo che siano + adatte queste di altre turistiche (tipo z6 o pilot sport).

Grazie della risposta
 
9094977
9094977 Inviato: 3 Gen 2010 21:26
 

ribadisco il mio apprezzamento per le fantastiche qualifier rr, sono eccellenti, e la cosa che più mi ha sbalordito è la forma della sezione che le rende velocissime a scendere in piega e con un appoggio assoluto quando si sta giù!

la tenuta è nella media delle supergomme sportive, comparate con gomme vere tipo le metzeler racetec k2-k1.

io mi ci trovo benissimo e non credo che le cambierò con altre ruote, la moto mi è cambiata dalla notte al giorno, è talmente veloce nell'impostare la curva che può disarmare all'inizio, catapultandoti all'interno della curva senza il minimo sforzo.

la dunlop credo che però consigli le pressioni dettate dalla casa per le proprie gomme e io tenendole gonfie alla pressione originale (2.5 ant. - 2.9 post.) mi ci trovo veramente bene!
 
9098588
9098588 Inviato: 4 Gen 2010 15:04
 

alexss ha scritto:
ribadisco il mio apprezzamento per le fantastiche qualifier rr, sono eccellenti, e la cosa che più mi ha sbalordito è la forma della sezione che le rende velocissime a scendere in piega e con un appoggio assoluto quando si sta giù!

la tenuta è nella media delle supergomme sportive, comparate con gomme vere tipo le metzeler racetec k2-k1.

io mi ci trovo benissimo e non credo che le cambierò con altre ruote, la moto mi è cambiata dalla notte al giorno, è talmente veloce nell'impostare la curva che può disarmare all'inizio, catapultandoti all'interno della curva senza il minimo sforzo.

la dunlop credo che però consigli le pressioni dettate dalla casa per le proprie gomme e io tenendole gonfie alla pressione originale (2.5 ant. - 2.9 post.) mi ci trovo veramente bene!


anch'io........ 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9100655
9100655 Inviato: 4 Gen 2010 20:56
 

" io tenendole gonfie alla pressione originale (2.5 ant. - 2.9 post.) mi ci trovo veramente bene!"

Queste pressioni io le tengo solo per viaggiare con la zavorrina. Da solo mi trovo meglio con 2.3 ant e 2.3/2.5 al posteriore icon_biggrin.gif
 
9101923
9101923 Inviato: 5 Gen 2010 0:42
 

io sono sono al secondo treno, con il primo ho fatto 4500km (ho già postato qualche foto in questo topic) con il secondo sono a 4200 e sono slick ai lati e in mezzo sono ancora nei limiti di legge(parlo della posteriore, l'anteriore in entranbi i treni è ed era in buone condizioni) prevedo di riuscire a far 4500 anche con il secondo.
le ho usate x 90% x strade con curve di cui più della metà dei km del secondo treno gli ho fatti con zavorrina.
con il primo treno avevo assetto della moto più morbido e le pressioni le tenevo alte: 2,5 ant 2;7 post
mi sono trovato bene nel senso che tenevano non mollavano ma avevo difficoltà nelle aperture in uscita curva (parlo di guida al limite..) quindi tendeva ad allargare appena aprivo il gas. poi con il secondo treno ho modificato radicalmente l'assetto con l'aiuto di un amico molto informato e sempre su suo consiglio ho abbassato notevolmente le pressioni portandole rispettivamente a 2,1 ant 2,3 post . bene il risultato è stato che la moto è cambiata completamente, ho cambiato la guida, la moto andava impostata in entrata curva più di forza ma percorrenza ed uscita impressionante.. grip aumentato appoggio all'anteriore impressionante.. posso testimoniare che la durata alla fine con una pressione più bassa è aumentata calcolando che ho fatto almeno 2200 km con zavorrina e con lei non sono andato x niente piano, anzi.. questa è stata la mia esperienza comunque la casa della mia moto consiglia appunto x uso stradale 2,1 ant e 2,2 post.. il fatto che la gomma abbia una pressione minore aumenta la superficie d'appoggio quindi il peso viene distribuito su maggior superficie(questa è la mia teoria visto che non mi spiego altrimenti come sia possibile visto che pensavo fosse esattamente l'opposto ovvero più abbassi pressione più dura la gomma.. e invece.. eusa_think.gif )

comunque tutto dipente da come si guida, il tipo di moto ,potenza, e come sono tarate le sospensioni, dipende anche dalle temperature e dal tipo di asfalto ma nel mio caso ho usato entrambi i treni l'estaste scorsa uno dietro l'altro e con il secondo ho fatto il periodo più caldo.
tenete conto che le qrr hanno anche una carcassa molto rigida e con la pressione più bassa è aumentato anche il comfort sui tratti dove l'asfalto non è dei migliori però diminuisce la reattività della moto. la cosa più importante da verificare è il mono posteriore controllare il precarico e i freni idraulici vi consiglio di fare un sag corretto e poi provare ad abbassare leggermente le pressioni.
se avete un assetto già molto morbido allora non vi troverete bene con le pressioni più basse quindi sconsiglio lo sgonfiaggio..
 
9101932
9101932 Inviato: 5 Gen 2010 0:45
 

si ma ragazzi!!dite che fanno schifo così tengono "umani" i prezzi!!! icon_asd.gif
 
9101954
9101954 Inviato: 5 Gen 2010 0:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la foto del primo treno di qrr dopo 4500km
 
9102884
9102884 Inviato: 5 Gen 2010 11:51
 

miures2r ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

questa è la foto del primo treno di qrr dopo 4500km


Quindi anche in strada ti 6 trovato da dio...

Sull'acqua si sta in piedi?
 
9104512
9104512 Inviato: 5 Gen 2010 15:42
 

in strada sono ottime, sono più stradali delle metzeler racetec, perchè durano senza dubbio di più, ma come prestazioni generali sono comparabili e forse migliori nella forma.

per il bagnato, io ho trovato molto più sicure gomme come le racetec k2 o le qualifier rr piuttosto che gomme più stradali, hanno un comportamento molto più omogeneo in tutte le situazioni e il grip è comunque buono.........e se ve lo dico io potete fidarvi, di acqua ne prendo uno scatafascio!!
 
9105504
9105504 Inviato: 5 Gen 2010 19:11
 

manu87 ha scritto:


Quindi anche in strada ti 6 trovato da dio...

Sull'acqua si sta in piedi?


x strada sono fantastiche!! sul bagnato con la pressione 2,1 2,3 vanno benissimo! diciamo che comunque sono gomme hypersport x andare sul bagnato le michelin power magari 2ct sono molto meglio ma sull'asciutto queste sono incollate al terreno. ovviamente se vedi la foto in quelle condizioni non stavano più in strada..
 
9106197
9106197 Inviato: 5 Gen 2010 20:45
 

Capisco che le slick non sono specifiche per l'acqua!! 0509_si_picchiano.gif

Caspita mi ero quasi deciso per le 2ct, ma ora mi ci fate ripensare.

Io il bagnato cerco di evitarlo, e se lo trovo per sfiga non ci tiro di certo. Il rapido riscaldamento delle qrr è davvero un pregio importante...

Caspita sono un eterno indeciso...
 
9106436
9106436 Inviato: 5 Gen 2010 21:24
 

...ma qualcuno le ha usate anche in pista, perche' ho come il timore che, visto che si scaldano in fretta, resistano poco a lungo solo pochi giri tirati e poi comincino a scivolare (in particolare con le temperature estive).
Che mi dite? icon_biggrin.gif
 
9106874
9106874 Inviato: 5 Gen 2010 22:33
 

kmore ha scritto:
...ma qualcuno le ha usate anche in pista, perche' ho come il timore che, visto che si scaldano in fretta, resistano poco a lungo solo pochi giri tirati e poi comincino a scivolare (in particolare con le temperature estive).
Che mi dite? icon_biggrin.gif
io le userò anche per qualche pistata...anche a me serve questa info icon_mrgreen.gif ,dovrebbero andare benone penso eusa_think.gif
 
9113450
9113450 Inviato: 7 Gen 2010 8:41
 

Ciao A tutti

posso chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare le Qualifier RR con le Pirelli diablo corsa III ??

io voglio cambiare gomma in primavera, e in passato ero rimasto molto contento delle Dunlop D208RR

sono ora indeciso se tornare a Dunlop con le QRR oppure provare Pirelli diablo corsa III o addirittura le Diablo Rosso Corsa, ma ancora non sono uscite e non ci sono pareri..

ciao e Grazie a tutti
 
9114289
9114289 Inviato: 7 Gen 2010 13:27
 

paul-miura ha scritto:
Ciao A tutti

posso chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare le Qualifier RR con le Pirelli diablo corsa III ??

io voglio cambiare gomma in primavera, e in passato ero rimasto molto contento delle Dunlop D208RR

sono ora indeciso se tornare a Dunlop con le QRR oppure provare Pirelli diablo corsa III o addirittura le Diablo Rosso Corsa, ma ancora non sono uscite e non ci sono pareri..

ciao e Grazie a tutti
quanti km hai fatto con le 208 rr???prova le dunlop qualifier rr 0509_up.gif
 
9114456
9114456 Inviato: 7 Gen 2010 14:01
 

teo038288 ha scritto:
quanti km hai fatto con le 208 rr???prova le dunlop qualifier rr 0509_up.gif


ciao
con le Dunlop D208RR ho fatto 6500 km e le avevo consumate perfettamente omogenee.. cioè in mezzo e ai lati erano costanti.

grazie dei consigli...
 
9114620
9114620 Inviato: 7 Gen 2010 14:23
 

Alcune impressioni:

Le Dunlop Qulifier RR durano di piu delle Diablo Corsa III

Le Diablo sono piu sempre piu prevedibili e si scaldano prima

L usura delle Diablo è piu uniforme tra anteriore e posteriore....l anteriore delle Qualifier RR non si consuma "mai"

Le Qulifier RR sono eccezionali nello scendere in piega (forse sono piu appuntite?).

Sul bagnato mi son sembrate piu affidabili le Diablo

Bisognerebbe sentire anche chi le usa in pista e le mette piu alla frusta....

ciao icon_biggrin.gif
 
9115558
9115558 Inviato: 7 Gen 2010 17:07
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Alcune impressioni:

Le Dunlop Qulifier RR durano di piu delle Diablo Corsa III

Le Diablo sono piu sempre piu prevedibili e si scaldano prima

L usura delle Diablo è piu uniforme tra anteriore e posteriore....l anteriore delle Qualifier RR non si consuma "mai"

Le Qulifier RR sono eccezionali nello scendere in piega (forse sono piu appuntite?).

Sul bagnato mi son sembrate piu affidabili le Diablo

Bisognerebbe sentire anche chi le usa in pista e le mette piu alla frusta....

ciao icon_biggrin.gif
km fatti con le qualifier rr??? interessanti le tue info 0509_up.gif
 
9116299
9116299 Inviato: 7 Gen 2010 18:59
 

paul-miura ha scritto:
Ciao A tutti

posso chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare le Qualifier RR con le Pirelli diablo corsa III ??

io voglio cambiare gomma in primavera, e in passato ero rimasto molto contento delle Dunlop D208RR

sono ora indeciso se tornare a Dunlop con le QRR oppure provare Pirelli diablo corsa III o addirittura le Diablo Rosso Corsa, ma ancora non sono uscite e non ci sono pareri..

ciao e Grazie a tutti


io posso dirti la differenza tra le 208rr rispetto alle q rr ovvero come durata le qrr durano meno( io con 208 ho fatto 6000 e con qrr 4500 su stessa moto) su asciutto e bagnato sono meglio le qrr. cambia molto il profilo dell'anteriore e la carcassa della posteriore lanteriore qrr è più a punta (hai tanto più appoggio sull'anteriore in piega con le qrr e hai più grip quando spalanchi il gas in uscita curva sul posteriore però se te consumi uniformemente le 208, le qrr tendo a consumarsi più ai bordi come la foto che ho pubblicato poco più su)
morale: il qrr è il massimo! come tutto, però se non hai un mille da oltre 150cv posso dirti che la posteriore 208rr è una bomba perchè tiene e dura un pò di più (e costa meno) mentre l'anteriore qrr è il massimo, tiene si consuma meno rispetto al posteriore (io con le qrr in piega limite pinzo con l'anteriore e non molla mai pazzesco!!)
io x un periodo ho avuto 208rr posteriore e qrr anteriore prima di passare alle qrr ant e post causa una foratua e posso dirti che è stata la combinazione che mi son trovato meglio però sono consapevole che è una cosa che non va fatta e quindi ho deciso x le qrr. a me personalmente la bimescola non piace x via che come te consumo uniformemente la monomescola e la bimescola la consumo prima ai lati rispetto al centro tipo adesso che devo sostituire la posteriore che ai lati è slik e al centro sono ancora in regola con il codice strada
 
9117776
9117776 Inviato: 7 Gen 2010 21:50
 

Grazie a tutti.. info molto utili..
sono ancora un po indeciso, ma penso che qualsiasi sia la decisione, il risultato sia ottimo.. poiche comunque sono 2 gomme morbide..

penso che valuterò un po il costo..

e poi forse è una imprtessione ma le dunlop viste da dietro sembrano piu grandi come larghezza rispetto alle Pirelli.. sbaglio? è come penso io solo una impressione?
 
9121223
9121223 Inviato: 8 Gen 2010 16:05
 

Comprate le qrr a 255 montate. Ora aspetto la bella stagione per provarle...

Edit: caspita con il disegno davanti alla rovescia tutti i profani che incontri crederanno hai le gomme montate al contrario...
 
9121735
9121735 Inviato: 8 Gen 2010 17:35
 

manu87 ha scritto:
Comprate le qrr a 255 montate. Ora aspetto la bella stagione per provarle...

Edit: caspita con il disegno davanti alla rovescia tutti i profani che incontri crederanno hai le gomme montate al contrario...
è alla rovescia???? icon_eek.gif ci sta icon_cool.gif
come mai montate ora ??? io le monto verso metà marzo
icon_wink.gif
 
9121783
9121783 Inviato: 8 Gen 2010 17:46
 

manu87 ha scritto:
Comprate le qrr a 255 montate. Ora aspetto la bella stagione per provarle...

Edit: caspita con il disegno davanti alla rovescia tutti i profani che incontri crederanno hai le gomme montate al contrario...


255€? ottimo prezzo 0509_up.gif
gommista o in rete?
 
9121885
9121885 Inviato: 8 Gen 2010 18:01
 

texastornado ha scritto:


255€? ottimo prezzo 0509_up.gif
gommista o in rete?
da quello che ha scritto pare gommista
 
9122160
9122160 Inviato: 8 Gen 2010 18:40
 

Gommista, ci sono andato (era la prima volta) soprattutto perchè se ne intende, segue i noleggi in pista, officina ordinata e sembrano davvero professionali...
Per il prezzo mi sono fidato.
 
9122372
9122372 Inviato: 8 Gen 2010 19:16
 

solitamente a quanto si trovano montate?
 
9122936
9122936 Inviato: 8 Gen 2010 20:35
 

Ho notato che quella davanti è dot fine 2008.
Non credo sia un problema, voi che ne pensate?
 
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