urano88 ha scritto:
Io me lo ero costruito in legno (multistrato di betulla).. ho usato un centro a controllo numerico, ma probabilmente anche con una sagoma traforata e un fresino si può ottenere un buon risultato..
Questo era quello per l'RS:
Cavalletto posteriore artigianale in legno!
Questo invece è per la Daytona:
Immagine:
Link a pagina di Img17.imageshack.us
Ne ho fatto uno anche per un CBR600RR.. insomma funzionano
Ammazza, che schiccheria il cavalletto in legno! Originale!
Ce lo vedo molto bene per le moto Vintage!
Per quanto riguarda la costruzione artigianale del cavalletto, per quanto riguarda anteriore/posteriore per le moto stradali, non è niente di complicato per chi ha un minimo di pratica meccanica, bisogna però disporre di una saldatrice o di una buona piegatubi (con questa si fa mooolto prima e secondo me viene anche meglio esteticamente). A Settembre/Ottobre dovevamo mettermi sotto per farmi l'anteriore per il CBR, ma mi si è bruciata la saldatrice! Pertanto a sto giro l'ho comprato.
Adesso dovrei farmi un cavalletto centrale per il motore da cross, pertanto penso che comprerò la saldatrice nuova per sbizzarrirmi in questa nuova creazione!
Già che ci sono, mi farò un posteriore in più per quando devo lavorare sul CBF (dover usare tutte le volte quello del CBR, per lasciare la moto appoggiata al muro, è una bella rottura! )