tarlo ha scritto:
Sabato dopo sei giorni di sosta la moto non parte. Batteria a terra. Un amico mi ha prestato il carica batteria Bmw ed ieri è partita.
L’unica cosa che avevo notato era che, durante l’ultimo gito fatto, non mi caricava più il TomTom. Me lo accendeva e spegneva continuamente e non lo ricaricava.
Pensavo fosse un problema del TomTom ed invece a casa l’ho ricaricato perfettamente. Ora, a parte acquistare il caricabatteria, non so se mi posso più fidare sia del TomTom che della batteria. Dovrei partire fra poche giorni e non vorrei restare a piedi. Che fareste?
Ciao a tutti
Le ns mukke con tutte le " stronzate " che ci hanno messo hanno un consumo anche da spente elevato e, se il tuo utilizzo è stato negli ultimi tempi prettamente cittadino, anche l'alternatore non riesce a ricaricare quelle povere batterie che hanno montato.
Consiglio spassionato tieni sempre il carica batterie collegato quando lasci la moto ferma per più di un paio di giorni così sei sicuro che alla partenza la stessa sarà perfettamente carica.
Io faccio così da sempre e non ho mai avuto sorprese.
Lamps e.....buon viaggio