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Frizione Zocchi su replica blata [problema regolazione]
2193851
2193851 Inviato: 2 Ago 2007 9:47
 



E' un bel casino, hai una sovrapposizione di difetti difficili da individuare se prima non hai fatto tutti i controlli del caso che ti ho detto sopra.


Comunque ci sono di particolari che mi sono poco chiari...

Dici che ora hai montato un replica dell'orto da 21 e dopo dici che hai il collettore originale per il 14...

Se così fosse già qua ti troverseti con uno squilibrio della carburazione.. dei due sarebbe meglio avere il carburatore più piccolo rispetto al passaggio nel collettore perchè la massima velocità dei gas in questo caso la ottieni sul polverizzatore mentre nel caso tu abbia il carburatore da 21 con un passaggio nel collettore da 14 ottieni la massima velocità nel collettore con ovvio calo di velocità sul polverizzatore... in pratica non riesce bene a miscelarsi l'aria alla benzina.

Per quanto riguarda la carburazione è indubbiamente grassa sia al minimo sia al massimo.
Bisogna procedere per gradi partendo dal minimo..
Se hai la vite della regolazione della portata al minimo dovresti vedere di quanto è svitata da tutto chiuso ed eventualmente provare a chiuderla un pelo mezzo giro alla volta. In altrenativa se non c'è questa vite o se non dovesse bastare bisogna smagrire il getto del minimo (sperando che quel carburatore abbia il getto in questione).

Una volta trovata la carburazione tale per cui il motore A CALDO rimane in moto girando bene, si passa a cercare di trovare una soluzione per i medi.
Hai fatto la prova ingrassando abbassando di una tacca lo spillo... hai provato anche a smagrire sfruttando la prima tacca in alto???
E' una prova da fare per sapere che strada prendere.
Non ho capito bene però se a metà gas il motore perde leggermente di potenza o se ti fa' proprio dei vuoti...

Solo alla fine quando hai trovato il giusto compromesso su minimo e taratura dello spillo puoi passare alla regolazione del getto del massimo, a vedere la candela è abbondantemente grassa, fossi io proverei a smagrire il getto del massimo di almeno 4 punti e vedere se cambia qualcosa ma non prima di aver sistemato gli altri parametri.


Comunque... PRIMA DI OGNI COSA DEVI OBBLIGATORIAMENTE CONTROLLARE TUTTO IL RESTO!!!
E' inutile impazzire sulla carburazione se magari hai una candela di grado termico sbagliato o inefficente, oppure se hai la bobina che non genera la giusta tensione perchè magari mezza andata o perchè è troppo distante dal volano o ancora il carburatore più grande del collettore.
 
2195108
2195108 Inviato: 2 Ago 2007 12:00
 

Sandro io ho il replica 21 con il collettore per il 21 montato! il collettore del 14 ce l'ho da parte...

comunque ragazzi ho scelto un SHA 16-16 dell'orto, considerando anche il fatto che non sarà una minimoto che elaborerò quindi carburatori grandi non mi servono...e poi come dice henry non voglio perdere mezza giornata in pista (ci andrò una volta ogni tanto) a regolare tutto...carburo l'sha e non ci penso più...tanto per mezzo cavallo di potenza non vale la pena ammattirsi con la carburazione...
 
2200702
2200702 Inviato: 3 Ago 2007 8:41
 

MrRobertino87 ha scritto:
Sandro io ho il replica 21 con il collettore per il 21 montato! il collettore del 14 ce l'ho da parte...

comunque ragazzi ho scelto un SHA 16-16 dell'orto, considerando anche il fatto che non sarà una minimoto che elaborerò quindi carburatori grandi non mi servono...e poi come dice henry non voglio perdere mezza giornata in pista (ci andrò una volta ogni tanto) a regolare tutto...carburo l'sha e non ci penso più...tanto per mezzo cavallo di potenza non vale la pena ammattirsi con la carburazione...


io opterei per il 18.... conta che il phbg è comunque migliore come carburatore del sha, ed il 18 non ti fa smadonnare così tanto....
poi il collettore del 21 va già bene.....
 
2202388
2202388 Inviato: 3 Ago 2007 11:58
 

Ragazzi ho preso un DELL'ORTO PHBG 18 BS nuovo a 50 euro comprese le spese di spedizione invece di pagarlo 78 come viene da listino! mi è andata bene penso....prossima settimana dovrebbe arrivarmi! poi però mi date una mano a carburarlo...vero?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di MrRobertino87 il 5 Ago 2007 7:20, modificato 1 volta in totale
 
2202416
2202416 Inviato: 3 Ago 2007 12:00
 

è quello ke ho io!!
ottimo carburatore!!
hai la marmitta origiale o l'hai cambiata??

ciao
 
2202745
2202745 Inviato: 3 Ago 2007 12:41
 

bè...quando l'ho comprata su questa versione di replica blata c'era una marmitta come quella che ho io, ma con il collettore stretto e anche l'espansione era bella stretta...e sinceramente non rendeva granchè...poi l'ho fatta cambiare e ce ne ho messa un'altra bella larga fin dal collettore e anche la pancia è larga...ecco una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati




capito qual'è?
 
2207117
2207117 Inviato: 4 Ago 2007 8:53
 

ah ok!!è la marmitta cinese a pancia larga!!!
quanto pesi??(così ti possiamo aiutare meglio con la carburazione!)

ciaoo
 
2207462
2207462 Inviato: 4 Ago 2007 10:19
 

Faccio 76 kg esatti
 
2208905
2208905 Inviato: 4 Ago 2007 14:17
 

con il 18 prova spillo conico alla 2 tacca, getto del massimo 100 e getto aria-benzina svitato (dopo averlo avvitato completamente) 1 giro e 1/2!!

ciaoo

ps:dopo l'impostazione che ti ho dato, gira 10-15 minuti, fermati e controlla la candela!!se è gialla-grigia è magrissima, se è marroncina chiara è magra, marrone giusto, marrone-nero grassa!

facci sapere
 
2208984
2208984 Inviato: 4 Ago 2007 14:32
 

ok proverò come mi hai detto. Che candela mi consigli di mettere? così la compro nuova e a posto.
 
2209081
2209081 Inviato: 4 Ago 2007 14:56
 

sicuramente ngk b9eg visto che fa caldo e quanto inizia a fare freddo di inverno ngk b8eg!!

ciaoo
 
2212516
2212516 Inviato: 5 Ago 2007 14:19
 

Che dite può essermi utile montare un pacco lamellare in carbonio tipo Zocchi? solo che in giro sui siti vedo quello compreso di collettore e costa 90 euro....mi servirebbe qualcuno che lo vende usato a buon prezzo..comunque che dite è tanto utile?
 
2212890
2212890 Inviato: 5 Ago 2007 15:58
 

MrRobertino87 ha scritto:
Che dite può essermi utile montare un pacco lamellare in carbonio tipo Zocchi? solo che in giro sui siti vedo quello compreso di collettore e costa 90 euro....mi servirebbe qualcuno che lo vende usato a buon prezzo..comunque che dite è tanto utile?


certo, il pacco lamellare sarebbe utile.... adesso cosa monti? se hai l'originale con una semplice modifica puoi trasformarlo in monopetalo.... sarebbe già qualcosa.....
 
2213823
2213823 Inviato: 5 Ago 2007 20:15
 

Adesso monto quello di serie con le lamelle di serie
 
2215494
2215494 Inviato: 6 Ago 2007 9:40
 

allora compra le lamelle monopetalo in carbonio da 0.30, taglia i traversini del pacco lamellare senza lasciare residui e montagli le lamelle in carbonio.... già così guadagni parecchio.... icon_wink.gif
 
2217020
2217020 Inviato: 6 Ago 2007 13:18
 

ok vedrò di farlo...poi cambierà la carburazione?
 
2231915
2231915 Inviato: 8 Ago 2007 19:06
 

Allora ragazzi ho montato il carburatore dell'orto PHBG BS 18 come mi avete detto voi cioè con lo spillo alla seconda tacca dall'alto e un getto masimo da 100 con filtro TNT quelli tondi e piatti....


E' UN CASINO


L'ho accesa sul cavalletto e non regge il minimo, neanche avvitando al massimo la vite della regolazione

l'ho fatta scaldare ma continua a fare molto fumo, sia al minimo che a metà gas...per non dire a tutto gas che fa la nebbia in val padana...

sempre sul cavalletto, in accelerazione gracchia da paura prima di iniziare a muoversi la ruota, il tutto accompagnato con tanto fumo...

lo spillo di serie è il W 23. La candela è una b9es

AIUTOOOOOOOOO!!! Datemi una mano sennò scoppio
 
2234951
2234951 Inviato: 9 Ago 2007 10:27
 

Allora lo spillo l'avevo montato male, ora l'ho rimesso bene ma per ora posso provarla solo sul cavalletto...comunque ho messo un getto max da 97, spillo w23 alla seconda tacca e getto minimo 60...solo che per fargli tenere il minimo ho dovuto avvitare quasi del tutto la vite del regime del minimo, e inoltre la moto al minimo senza toccarla sale da sola un pò di giri, poi riscende, poi risale, poi riscende....che cos'è?


Dai raga aspettavate che mi arrivasse kil carburatore e ora che l'ho montato nessuno mi aiuta??? icon_cry.gif
 
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