Maurolive ha scritto:
cosa possano aver fatto, non so.
certo che potevano azionare la sirena e fermarti in piena sicurezza, per la contestazione... quindi penderei che non succederà nulla, anche se il tuo comportamento non è stato certo "di sicurezza".
le multe devono arrivare in 150 girni per essere valide, ma normalmente impiegano meno di 2 mesi.
l' eventuale fermo NON può iniziare il giorno dell'infrazione, altrimenti dovresti già tenerlo volontariamente fermo da oggi...
secondo me... vivi sereno, visto che cruicciarsi non serve a nulla.
Beh l'unica cosa, poco sicura, é stato far scendere il mio amico, ma in ogni caso ho accostato e l'ho fatto scendere sul marciapiede. Poi sono ripartito a velocità normale, ma non ho avuto nessuna segnalazione dalla polizia e li ho avuti dietro per 80/100 metri circa. Se avessero voluto, mi avrebbero fatto capire che mi sarei dovuto fermare, non mi hanno nemmeno fatto i fari, che comunque non sono una segnalazione altamente visibile. Adesso a mente fredda, avrei fatto meglio a fermarmi e eventualmente essere multato se i vigili avessero voluto, ma ovviamente, non avendo avuto nessun tipo di "alt" da parte loro, l'istinto é stato di proseguire, anche se ora vivrò in questo limbo finché non mi verrà recapitata la multa.
Comunque avrei un'altra domanda. Sono patentato da più di tre anni per la patente b, mentre sono neopatentato per quanto riguarda la patente a. La decurtazione di punti verrà raddoppiata o no?
Grazie