Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Regolazione sospensioni zetina k7
15015359
15015359 Inviato: 11 Giu 2014 22:37
 

kybor ha scritto:
No no, ti sbagli, ho avvitato solo di una tacca, cioè 3 mm.
Le regolazioni di fabbrica sull'anteriore sono infatti quelle, cioè 3 tacche che corrispondono a 12 mm, è la tua che è molto svitata.
Non so chi te l'abbia regolata a quel modo ma hai pochissimo carico sull'anteriore, la forcella ti arriva a pacco nelle staccate e soprattutto in curva sentirai l'anteriore abbastanza ballerino, cioè ti sembra che non tenga.

La forcella della Z (che non è una gran forcella) sull'anteriore comincia a lavorare decentemente soltanto dai 10 mm in giù, la mia sta a 9 mm e credimi che l'anteriore in curva non lo sposti nemmeno con una ruspa, tiene di brutto, e questo mi permette di entrare molto più deciso rispetto a prima e soprattutto di spalancare il gas già a metà curva senza che la moto si scomponga.

E faccio molto meno fatica col corpo. Prima dovevo sempre caricare l'anteriore mentre impostavo una curva per farlo tenere, ora invece mi basta solo impostare la curva perchè l'anteriore è già caricato, sai quanta fatica in meno? e mi diverto molto di più e mi stanco molto meno.


L'ho presa usata l'anno scorso e da inesperto finché imparavo non ci ho dato peso.. Ora dalle spiegazioni che mi hai dato e dalle sensazioni che percepisco oltre all'esperienza che pian piano mi sto facendo capisco diversi comportamenti che non capivo della moto.
Però avevo capito che l'impostazione base era 19 mm.
Pensa che prima la usava in 2 impostata così uno che era sui 100 kg più zavorrina!!!
 
15015374
15015374 Inviato: 11 Giu 2014 22:51
 

Evidentemente gli piaceva la moto morbida.
Ovviamente più le sospensioni sono morbide più è alto il comfort ma minore è la stabilità quando tiri.
Se le indurisci guadagni in stabilità ma perdi il comfort, la moto è più rigida ed assorbe meno le sconnessioni dell'asfalto che si riflettono maggiormente sulle braccia e sul sedere, ma ci si abitua in fretta.
Preferisco avere una moto che mi da più sicurezza e stabilità a discapito del comfort.
Pensa che anche io giro spesso zavorrato e faccio gite che variano fra i 300 e i 400 km.
 
15015413
15015413 Inviato: 11 Giu 2014 23:18
 

kybor ha scritto:
Evidentemente gli piaceva la moto morbida.
Ovviamente più le sospensioni sono morbide più è alto il comfort ma minore è la stabilità quando tiri.
Se le indurisci guadagni in stabilità ma perdi il comfort, la moto è più rigida ed assorbe meno le sconnessioni dell'asfalto che si riflettono maggiormente sulle braccia e sul sedere, ma ci si abitua in fretta.
Preferisco avere una moto che mi da più sicurezza e stabilità a discapito del comfort.
Pensa che anche io giro spesso zavorrato e faccio gite che variano fra i 300 e i 400 km.


Nel dubbio sono andato a vedere sul manuale di U&M e il dettaglio base per la forcella è proprio 19 mm e 7 scatti.
 
15015432
15015432 Inviato: 11 Giu 2014 23:25
 

lp82 ha scritto:
Nel dubbio sono andato a vedere sul manuale di U&M e il dettaglio base per la forcella è proprio 19 mm e 7 scatti.


Ti confondi. La gamma utilizzabile è di 19 mm ma di base esce impostata a 12.
E gli scatti utilizzabili per l'estensione sono 7 e di base esce impostata sui 4 o 5 (non ricordo bene).[b]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©