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1) le canne non le ho sfilate, sono nella stessa posizione di quando la moto è uscita dalla fabbrica
ok, capito, mi puoi fare una foto anche di questo? mi serve per capire se le mie sono state mosse dal precedente proprietario;
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2) 2 tacche intendo esattamente quelle che vedi nella foto, dal dado nero a quello grigio ci sono solo 2 tacche che sono i segni circolari che vedi nella foto e sporgono di 9 mm misurati come dici tu (di fabbrica la moto esce regolata con tre tacche, cioè sporgono di 12 mm).
quindi la tua è irrigidita quasi al massimo rispetto alla mia, visto che io vedo 6 tacche e tu solo 2 ho capito bene? Per viaggiare in 2 mi conviene provare ad irrigidire ancora un pò? e tenere lo smorzamento al terzo click?
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3) Regolando il dado grigio (non quello nero, quello non l'ho toccato) la vite (che è quella dell'estensione) non gira, rimane ferma dov'è perciò la devi regolare dopo che hai regolato i dadi grigi. La chiudi tutta cioè la giri in senso orario finchè si blocca, poi sviti pian piano, sentirai dei click, ecco, li devi contare, magari svita di un click alla volta, poi fai un giretto e senti come si comporta la moto, e vai avanti così finchè non trovi il settaggio che più ti garba.
Tieni presente che le forcelle della Z non sono il massimo e cominciano a lavorare bene solo con settaggi pesanti, e porca miseria la moto cambia radicalmente.
io sono al terzo dal tutto aperto allora.. praticamente da tutto svitato ho avvitato per 3 click.
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Per l'ammortizzatore dici bene, sei sulla terza tacca partendo da quella più bassa, se giri in senso orario vai sulle tacche più alte e si irrigidisce.
ecco per quanto riguarda questo, non mi torna; anche a pag. 145 del U&M io ho capito che sulla tacca + bassa la molla è al massimo della compressione, avvitando in senso orario la molla si distende e quindi lavora di più.. puoi verificare?
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Per la vite dello smorzamento vale il discorso fatto prima, la chiudi tutta e poi conti i giri svitandola (qui non ci sono click, devi solo contare i giri che fai fare alla vite).
anche questa sono ad un giro e mezzo dal tutto aperto.. cioè svitato tutto ho avvitato per un giro e mezzo, siccome quando sono su da solo in certe curve pompa un pò troppo mi consigli di provare a dargli un altro giro o solo mezzo?
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Avere una sospensione rigida con un'estensione veloce causa saltellamenti non indifferenti e la stabilità va a farsi friggere.
Avere una sospensione morbida con un'estensione lenta causa ondeggiamenti e anche qui la stabilità va a quel paese.
ora mi torna forse: la causa del molleggiamento che sento nei curvoni quando sono senza zavorrina potrebbe essere dovuto al fatto che sono alla terza tacca di precarico partendo dalla + dura (quindi rigida visto che peso 60 kg.) e ho l'estensione troppo veloce (solo un giro e mezzo da tutto aperto)???
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Ultima cosa rigurado l'estensione: più la vite è chiusa più l'estensione è lenta, più apri la vite (cioè più la sviti) più l'estensione sarà veloce.
capito tutto, molto chiaro, dal tutto aperto quanti giri ha la vite dell'estensione sul posteriore?
Grazie, troppo gentile e chiaro!!!