Giok85 ha scritto:
Ok, ora che ho su da un po' le Diablo posso tirare le somme...
Di primo equipaggiamento la bimba montava delle,a detta di tutti, schifosissime Bridgestone BT014...bhè, non erano malaccio,ovvio non delle gomme da pista,ma sincere e neutre.
Al secondo tagliando ho fatto montare delle Pirelli Diablo Corsa e la prima impressione dopo il ritiro è stata: "mamma mia, sono delle saette!"
Bridgestone BT014:
PRO:
-Oneste
-Buone anche sul bagnato
-Prezzo basso
-Percorrenza medio alta (6000km post, ant ancora all'80%)
CONTRO:
-I limiti si trovano facilmente
-Troppo neutre
Pirelli Diablo Corsa:
PRO:
-Fulminee nello scendere in piega
-Tenuta elevatissima
-Discrete sul bagnato (nonostante le caratteristiche sportive)
-contollo sempre al top
CONTRO:
-Il profilo della gomma rende difficile il raggiungimeto del "limite",forse da più sicurezza,ma per chiudere quegli ultimi 5mm devi forzare
-Ci vuole un bel po' per scaldarle
-Solo discrete sul bagnato
-l'avantreno da un po' l'idea di galleggiamento,ma forse dipende dalla pressione, io prediligo una pressione di 2,2 per l'agilità,sacrificando la tenuta/stabilità
-Durata bassa (non le ho ancora finite,ma danno la sensazione,a vista, di consumarsi un bel po')
-Prezzo alto
In definitiva:
BT014: voto 8
Diablo Corsa: voto 9
Quando le avrò finite modificherò per segnare la durata
CIAUZ
Sono d'accordo su quasi tutto....tranne sul fatto degli ultimi 5 mm per chiuderle....
E' proprio questa la differenza fondamentale! Con le diablo data la loro conformazione (se le guardi una di fianco all'altra addirittura le diablo sembrano più strette) piegano molto di più!
Sono più "tonde" e quindi è più difficile arrivare a fine gomma, piegando molto di più!
Senza considerare la pista, io con le corsa sono riuscito a fare anche una mezza giornata a Misano! Con le bt014 dopo 10 giri sono uscito dalla disperazione...
Ciao...