selavitaruota ha scritto:
Ciao!
Se vi posso essere utile vi spiego due cose su Adria...
Il 17/09/2002 a causa di un problema sono andato a sbattere contro le gomme alla fine del rettilineo, proprio dove è morto il ragazzo l'anno scorso. Come da ricostruzione della perizia ho sbattuto contro le file di gomme a circa 80 km/h, preciso che quando sono uscito dal cordolo non ho potuto correggere la traiettoria in quanto al momento dell'incidente c'era una gran quantità di sabbia a terra(l'asfalto era nuovo di zecca e la sabbia c'era per assorbire l'olio del bitume,ma non era stata levata al momento dell'apertura della pista), risultato? Sono stato sbalzato dalla moto perche sono scivolato di traverso, mi sono fatto tutta la via di fuga strusciando ed arrivando ad impattare nelle "4 file di ruote",cosa mi sono fatto vi chiederete?Frattura scomposta della clavicola sx, 12 costole fratturate (7 a dx 5 a sx), di cui 3 perforanti i polmoni(emopneumotorace bilaterale), sesta vertebra dorsale(D6)completamente distaccata(la spina era totalmente separata),a distanza di 5 anni ho ripreso a vivere, anche se in moto non ci posso più andare..... in conpenso viaggio perennemente su 4 ruote si, ma su di una carrozzina, sono invalido al 100%, paraplegia (sono paralizzato dallo sterno in giù).
Note techiche: la mia moto era una R1 del 2002
era la prima volta per me ad Adria
Al momento giravo in 2,12 / 2,13 al Mugello
HO avuto altri incidenti in pista al Mugello perchè quando scendi sotto i 2,13 con moto originale è inevitabile se sbagli una piccola manovra con moto originale, avevo 2 anni di esperienza al Mugello.
Volete altro? Scusate se ve lo dico ma, visto che ho studiato la causa da circa 5 anni vi consiglio di fare molta attenzione in fondo a quel rettilineo.... di certo se andate per "sbaglio" a dritto vicerete di diritto una bara o una carrozzina
Meditate gente meditate.
Sono disposta a qualsiasi domanda
Ciao un lampsssssss :E
Che sfortuna, che peccato....queste sono le cose che mi spaventano di brutto della moto... nonostante io non corra...
Continua a lottare...un abbraccio