AcidBurn ha scritto:
Ma solo io rimango sconcertato da certe cose?
Da amante degli animali in generale e del mio cane in particolare, provo fastidio nel vedere un cane con indosso un paio di occhiali e un casco
Alla stessa stregua di chi gli mette il cappottino e le babbucce!
Sono cani, non esseri umani!!! E lo dico da amante dei cani.
Voi portereste mai un bambino di 3,5kg su una moto, imbragato al serbatoio? Mettereste il vostro neonato in uno zaino per portarlo sullo Stelvio?
Se amate il vostro cane e (giustamente) non volete lasciarlo a casa quando partite in ferie c'è una sola cosa che potete fare: PARTITE IN MACCHINA!!!
O come fanno le persone con un po' di testa: uno in macchina con cane e bagagli e l'altro in moto. O ancora: comprate un carrello per la moto.
Ci sono tantissime soluzioni al "problema" ma per piacere non tentate di far passare il vostro esibizionismo per amore per il cane, perché è l'esatto opposto
Non so se portare un cane in moto sia considerato dalla legge un reato ... certamente è una cosa moralmente discutibile
Io non la vedo tutta questa tragedia sinceramente. Non ho cani quindi magari non capisco per bene le esigenze di un cane o di una persona che ne possiede uno...però secondo me il cane in quella situazione non soffre, è in una borsa creata apposta per il trasporto di animali e credo abbia abbastanza spazio oltre ad avere la testa libere e si sa che ai cani piace avere il vento in faccia.
Poi naturalmente altro discorso è per i cani con cappottini cappellini occhialini vari, in questo caso concordo con te