Io sono mamma e conosco la preoccupazione per la sicurezza dei figli. E' anche vero che c'è molto di pericoloso, in questo mondo: alcuni sport, per esempio, anche mandare i figli in bici o sullo skateboard. E so che non è facile mettere a tacere le proprie paure.
Commento di: filR6
Non siamo genitori iper protettivi, ci rendiamo conto che i pericoli siano ovunque ma concorderai con me, che la strada è molto pericolosa già per un adulto responsabile e concentrato.
Mio figlio che si distrae, come tutti i bimbi d'altronde, o meglio, che per curiosità rivolge la sua attenzione a tutto ciò che vede, ritengo non sia il miglior passeggero su una moto, dove anche chi stà dietro deve aver sempre 4 occhi.
Fossero diverse le condizioni di traffico, strade ed educazione del prossimo nei confronti delle moto, sarei lieto di portarmelo a fare una gitarella, anzichè sentirlo fare brumm brumm, quando papà lo mette in sella, in garage, con la moto sui cavalletti
Commento di: anto965
Concordo eccome... a me ciò che spaventa è proprio la condizione in cui ci mettiamo in strada: a volte (spesso) diventiamo bersagli dell'incoscienza e dell'incuria!
Ecco perché non finirò mai di preoccuparmi, senza contare che presto mia figlia avrà l'età per il ciclomotore...