Leggi il Topic


Elaborazione Sr 2006 ' [Chiedo consigli]
2107841
2107841 Inviato: 20 Lug 2007 12:47
Oggetto: Elaborazione Sr 2006 ´ [Chiedo consigli]
 

Ciao a tutti un mio amico ha un Sr e vorrebbe farci un elaborazione semplice, senza cambiare il GT.
Cosa mi consigliate.
Non mi ha detto quanto vuole spendere.
Fatemi alcune proposte icon_wink.gif

Ciao
 
2107916
2107916 Inviato: 20 Lug 2007 12:55
 

Semplice variatore e marmitta..ci sono 10 mila topic uguali!
 
2114468
2114468 Inviato: 21 Lug 2007 12:53
 

Fino a qui ci sono

- Marmitta
- Variatore
- Frizione
- Filtro aperto
- Centralina
- Paccolamellare

Ma quello che vorrei sapere è QUALE comprare, io non mi intendo di scooter ma di moto a marce.
Non so che pezzi fanno, non so quanto costano e non so quali sono i migliori.
Chi mi darebbe una mano magari scrivendomi quali pezzi montare e il prezzo più o meno.
Confido nei miei amici mod

Dono... Jova... Gian... icon_rolleyes.gif
 
2114826
2114826 Inviato: 21 Lug 2007 13:52
 

icon_arrow.gif Marmitta: giannelli revrse, arrow extreme o top line (secondo me la migliore (100€ + o -)
icon_arrow.gif Variatore: Multivar malossi (45€ + o -)
icon_arrow.gif Frizione: non è indispenzabile se ha meno di 10000 km... anzi!! comunque semmai malossi fly clutch (30€ + o -)
icon_arrow.gif Il filtro lascia quello originale, il 50 non ha bisogno di molta aria e semmai metti la red sponge della malossi (3€ + o -)
icon_arrow.gif Centralina: è un euro2, quindi limita molto, ma se lasci il gt originale non ha senso metterla
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Metti solamente le lamelle in carbonio che fanno passare + benzina (non so, ma sicuramente molto poco!!!!)
I prezzi sono stati presi da internet. Se monterai queste cose avrai un buon incremento delle prestazioni, ma non ti aspettare di star dietro ad un 70!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2114933
2114933 Inviato: 21 Lug 2007 14:08
 

siete fissati con la frizione fly clutch! la frizione migliore è la stage 6 regolabile (è una bomba, anke se costa 68 euri)
poi come campana una stage 6 super ventilata (la migliore...e pesa poco, costa 37 euri)
ovviamente campana e frizione dopo svariati km...
 
2114967
2114967 Inviato: 21 Lug 2007 14:13
 

Beh l'esperienza che ho sulle moto 50 cc mi dice che mettere le lamelle sul paccolamellare originale non è il massimo infatti il corpo resta sempre quello originale e non permette alla miscela di creare una fluidodinamica adatta per entrare al meglio nel GT.
Una top gialla non può che fargli bene tanto per 30 € icon_wink.gif
La top nardò non ve bene per il 50 cc ?
 
2114972
2114972 Inviato: 21 Lug 2007 14:14
 

meglio la top line...la nardo spompa un po...
 
2116163
2116163 Inviato: 21 Lug 2007 18:50
 

metti la hebo omologata, multivar, red sponge e fai una buona taratura.. ma il tuo è il modello nuovo? è a carbu? sennò metti ank un 17,5...
 
2116390
2116390 Inviato: 21 Lug 2007 19:35
 

guest84 ha scritto:
siete fissati con la frizione fly clutch! la frizione migliore è la stage 6 regolabile (è una bomba, anke se costa 68 euri)
poi come campana una stage 6 super ventilata (la migliore...e pesa poco, costa 37 euri)
ovviamente campana e frizione dopo svariati km...

si ma la frizione e la campana stage 6 sono sprecati sul 50 già la vedo meglio su un intermedio o oltre
 
2116504
2116504 Inviato: 21 Lug 2007 19:56
 

mdl-racing ha scritto:
metti la hebo omologata, multivar, red sponge e fai una buona taratura.. ma il tuo è il modello nuovo? è a carbu? sennò metti ank un 17,5...

anche se mi piacerebbe di + l'arrow extreme o la top line
 
2118981
2118981 Inviato: 22 Lug 2007 13:17
 

Lo scooter non è mio io ho 2 Rs una 75 cc e una 86 cc.

Ricapitolando ho parlato anche un po con lui.

- Top line\Hebo omo penso che prenderà la Top
- Frizione malossi fly clutch
- Variatore multivar (si parlava anche del Polini 9 rulli, che ne dite?)
- Centralina Top Gialla

Poi lui vorrebbe mettere un filtro, non per le prestazioni ma perchè non gli garba l'ar box originale, cosa ne dite cosa mi consigliate?

Un altra cosa, lui di serie monta il 17.5 ma non è strozzato?
Bisogna rimuovere qualcosa o può lasciarlo così?

grazie
 
2118989
2118989 Inviato: 22 Lug 2007 13:21
 

per il variatore è nettamente superiore il multivar: oltre ad essere meno costoso è piu facile scegliere i rulli giusti perchè ne ha di meno (lo speed control ne ha 9, ke sono parecchi, quindi, visto ke ci sono piu combinazioni è piu difficile da tarare bene...) icon_wink.gif
 
2119015
2119015 Inviato: 22 Lug 2007 13:28
 

pilozza ha scritto:
Lo scooter non è mio io ho 2 Rs una 75 cc e una 86 cc.

Ricapitolando ho parlato anche un po con lui.

- Top line\Hebo omo penso che prenderà la Top
- Frizione malossi fly clutch
- Variatore multivar (si parlava anche del Polini 9 rulli, che ne dite?)
- Centralina Top Gialla

Poi lui vorrebbe mettere un filtro, non per le prestazioni ma perchè non gli garba l'ar box originale, cosa ne dite cosa mi consigliate?

Un altra cosa, lui di serie monta il 17.5 ma non è strozzato?
Bisogna rimuovere qualcosa o può lasciarlo così?

grazie

per il carburatore deve levare una rondella dorata tra filtro e carburatore, ma per il filtro è difficile da carburare, starebbe meglio su un 19, ma sul 50cc sarebbe sprecato, digli di cercare su internet se ci sono air box polini o malossi, che non gravino sulla carburazione, se no lo porta da un meccanico e se lo fa carburare, solo che lo scooter farà molto + rumore e come al solito attirerà i vigili
 
2119072
2119072 Inviato: 22 Lug 2007 13:43
 

Quello non è il problema ci penso io a carburarlo icon_wink.gif
Dici che il Polini 9 rulli va bene o meglio il multivar senza tenere conto della spesa.
 
2119086
2119086 Inviato: 22 Lug 2007 13:47
 

pilozza ha scritto:
Quello non è il problema ci penso io a carburarlo icon_wink.gif
Dici che il Polini 9 rulli va bene o meglio il multivar senza tenere conto della spesa.

meglio multivar...nn c sn ancora ttt i tulli x il 9 rulli..prendiun normale vario a 6 rulli...tipo multivar o speed control oppure overdrive
 
2124917
2124917 Inviato: 23 Lug 2007 13:37
 

cambia frizione stage 6...variatore mhr 2000...scarico pinasco power sound...carburatore 17.5 dell'orto...campana stage 6...ventolini stage 6 (buca il carter)...cinghia stage 6...correttori di coppia polini evolution...albero top spinotto 10....filtro malossi E5 in alluminio...rapporti secondari e primari lunghi polini 17.44...
 
2124959
2124959 Inviato: 23 Lug 2007 13:41
 

Io metterei uno scarico Nardò, variatore malossi multivar e un carburatore 17,5 dell' orto....
 
2139816
2139816 Inviato: 25 Lug 2007 11:23
 

Il 17.5 che monta l' SR di serie che strozzo ha?
comunque se volesse fare una cosa fatta bene ma spendendo di più potrebbe mettere

- Pinasco PowerSound (ma non "spompa" il GT?)
- Frizione stage 6
- Variatore malossi 2000 (com'è buono? meglio del multivar?
- Centralina Top Gialla

cosi sarebbe meglio di questa?

- Top line\Hebo omo penso che prenderà la Top
- Frizione malossi fly clutch
- Variatore multivar (si parlava anche del Polini 9 rulli, che ne dite?)
- Centralina Top Gialla
 
2143510
2143510 Inviato: 25 Lug 2007 18:24
 

il malossi 2000 e il multivar per quanto ne sò io sono la stessa cosa...e sempre per le mie limitate conoscenze la powersound spompa..
 
2143843
2143843 Inviato: 25 Lug 2007 19:16
 

pilozza ha scritto:
Il 17.5 che monta l' SR di serie che strozzo ha?
comunque se volesse fare una cosa fatta bene ma spendendo di più potrebbe mettere

- Pinasco PowerSound (ma non "spompa" il GT?)
- Frizione stage 6
- Variatore malossi 2000 (com'è buono? meglio del multivar?
- Centralina Top Gialla

cosi sarebbe meglio di questa?

- Top line\Hebo omo penso che prenderà la Top
- Frizione malossi fly clutch
- Variatore multivar (si parlava anche del Polini 9 rulli, che ne dite?)
- Centralina Top Gialla

il carburatore ha una specie di rondella che lo limita e lo fa funzionare come un 12 quindi digli di toglierla...per quanto riguarda la powersound a lungo andare spompa il gt perche e un'espansione pura quindi per 70.....come variatore esistono della malossi il multivar 2000 o l'mhr 101(adatto ad elaborazioni piu spinto...di solito si monta con l'overrange)...come marmitta ti consiglio la top line icon_wink.gif
 
2166470
2166470 Inviato: 29 Lug 2007 11:02
 

Ultimissima cosa e poi non rompo più,

Meglio la stage 6 come frizione o la fly clutch?

ovviamente dovrebbe essere meglio la stage 6 se non erro ma la differenza di prezzo che c'è tra queste 2 frizioni si sente o bene o male sono li vicine?
in sostanza vale la pena prendere la stage 6?
 
2166504
2166504 Inviato: 29 Lug 2007 11:11
 

secondo me i soldi della differenza tra la fly e la regolabile della stage sono spesi benissimo...parecchie persone ke conosco hallo la regolabile e funziona
benissimo oltre ad essere efficiente e a dare maggiori prestazioni...se non si ha problemi di soldi è la migliore icon_wink.gif
 
2167175
2167175 Inviato: 29 Lug 2007 14:05
 

non ce ne è una della stage 6 buona x GT originale?
 
2167304
2167304 Inviato: 29 Lug 2007 14:44
 

alla fine la differenza tra le due è che la stage6 può essere regolata meglio, ma questo deve essere fatto bene, per le prestazioni una frizione su un 50cc non so quanto possa cambiare,
 
2167309
2167309 Inviato: 29 Lug 2007 14:46
 

della stage c'e ne solo una...però non credo possa influire piu di tanto come ha detto "no martini, no party" su un 50 cc icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©