Leggi il Topic


Carburazione Minimoto cinese
Messaggio Inviato: 27 Dic 2005 14:45
Oggetto: Carburazione Minimoto cinese
 

Ho comprato un minimoto cinese....

Sul manuale c'è scritto che bisogna tirare giù la levetta dell'aria per l'accenzione...e poi una volta caldo il motore ritirarla su....

appena la tiro su il motore cala di giri ed ok....ma poi appena dò gas si spegne!!!!!!!!

Dato che non si poù fare carburazione poichè l'unica vite è quella del minimo...cosa posso fare????

Non vorrei che le istruzioni sono sbagliate perchè cmq con la levetta giù la moto và abbastanza bene!!!!

c'è qualcuno che mi può aiutare????
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2005 14:52
 

che miscela hai messo dentro...per le prime volte deve essere più ricca..almeno un 3%!
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2005 16:10
 

l'ho fatta molto ricca...usando il loro dosatore...ma aggiungendo+ olio solo che non mi fà molto fumo bianco!!!!

Cmq io non penso sia per quello!!!!!!!

il problema è che essendoci solo la regolazione del minimo non posso far nulla per carburarla!!!!!!!

l'unica cosa che mi viene in mente è che si sono sbagliati nelle istruzioni e cioè che se tiro su la levetta si spenge perche ormai il motore è caldo....ma mi sembra strano!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2005 16:15
 

a meno che non è montata al contrario...

prova anon tirare le leve e basta...
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2005 16:16
 

che vuol dire non tirare le leve???
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2005 16:34
 

non aprire l'aria...
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2005 4:05
 

Classica mini cinese: per accenderla tira la leva verso l'alto, appena la mini comincia(in questo modo la arricchisci di benzina) appena si sta per spegnere riporti la leva in basso (in questo modo torni al rapporto aria-benzina normale).
Per carburare la moto, puoi anche agire sullo spillo, svitando il cappuccio sul carburatore dove passa il filo dell'accelleratore ed estraendo il cilindretto.
Troverai lo spillo, con un fermaglio che puoi spostare su diverse tacche:
più lo sposti verso l'alto, più smagrisci, viceversa invece ingrassi la miscela.
Per quanto riguarda la miscela ti consiglio di usare un misurino a parte in quanto i miscelatori che arrivano con le mini hanno le tacche per fare la miscela 25:1 ovvero al 4% che è decisamente troppo. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2005 12:45
 

piggyvigne ha scritto:
l'unica cosa che mi viene in mente è che si sono sbagliati nelle istruzioni e cioè che se tiro su la levetta si spenge perche ormai il motore è caldo....ma mi sembra strano!!!


E' proprio così... si sono sbagliati... i carburatori cinesi hanno la levetta al contrario!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2006 12:33
 

RacingTeam ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda ke non sale di giri è xké se la mini e nuova ci vuole molto per andare bene ne so qualcosa perchè ne ho due, poi comunque se non cambi frizione e ne metti una regolabile non fai niente, per quanto riguarda il carburatore abbassa lo spillo alla seconda tacca dal'alto verso il basso, e poi cerca di levare quel filtro e metti uno a scatola, perchè quello che hai fa prendere molta aria e a queste mini non serve, io ho il polini a cono ma ho cambiato tutto.
Fammi sapere e se hai domande non esitare.

Saluti, Andrea.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2006 19:45
 

Grazie a tutti ragazzi
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2009 18:16
 

anche la mia mini e cosi sl che devo rimanere un pò di aria tirata per farla andare perkè rispondetemi vi prego??
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2009 18:23
 

ferrk1 ha scritto:
anche la mia mini e cosi sl che devo rimanere un pò di aria tirata per farla andare perkè rispondetemi vi prego??

non riaprire 20 topic..hai già fatto la tua domanda in un altro e ti ho già risposto...qui chiudo..
si continua qui:
problema [si spegne accelerando a fondo]

PS:non usare il forum come fosse messenger!
ciao e buon forum! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©