Scusate ho visto da poco su InSella questa moto (da 1 po' di giorni sto guardando moto e scooter 125 che mi sogno di avere il prossim'anno XD) e m'ha attirato soprattutto il prezzo (2490€), ma anche il commento sul motore che dice che è grintoso pur essendo un 4t; poi anche il tipo di moto (custom) e sembra fatta abbstanza bene.
Voi esperti che ne dite? Posso avere qualche vostro commento?
_Slayer_
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Lug 2007 23:09
E' stata la mia prima moto. Me l'ha prestata mia padre nel frattempo che arrivasse la mia e che facessi l'esame per la patente A (che comunque per questa moto non serve se hai la B).
E' una moto facile, io ho imparato subito, a parte l'istinto di frenare con la frizione, abitudine dei motorini..
comunque la moto è davvero bella, rifinita bene, rossa poi è uno skianto, e la gente non credeva che fosse un 125.
E' anche leggera, l'interasse se non ricordo male si aggira sui 1480 mm, anzi 1470 ho controllato, quindi dovrebbe essere anche agile per una custom. Dico dovrebbe perchè io, nel districarmi sul traffico della tangeziale a roma, faticavo non poco, ma più per la mia inespierienza che per la poca manegevolezza della moto.
Poi dipende cosa cerchi e che uso ne vorresti fare.. io ci ho passato dei momenti bellissimi, ma andando tranquillo, portando a spasso la mia exragazza tra la mia città. Sembravamo due turisti che si godono luoghi e spazi nuovi, quando invece erano le vie di tutti i giorni.
E' quindi molto comoda, ci puoi stare per ore senza stancarti, anche se il vento quando vai più veloce ti arriva tutto, ed anche al passeggero, che essendo sistemato più in alto se lo prende in faccia, a meno che tu non sia molto alto
Mi dispiace non poterti dare dei pareri più tecnici, come il motore, ma non avevo ancora l'esperienza per fare delle valutazioni, magari qui c'è qualcuno che lo potrà fare.
Il cambio però mi è sempre sembrato preciso, e comunque di problemi vari a mio padre non li ha mai dati.
Quasi quasi chiedo a mio padre di fare a cambio di moto per un po
woffo
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2007 10:10
eheeh! ma com'è? cioè va? perché c'è scritto ke ha un motore grintoso.
_Slayer_
Foglio Rosa
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2241308
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Inviato: 10 Ago 2007 9:12 Oggetto: kawasaki el 125
Mi presento: mi chiamo Fabio, vivo nella provincia di Gorizia e sono motociclista da quando avevo 14 anni ( ora ne ho 47 ). Ho acquistato da un anno la moto per mio figlio e la mia scelta è caduta proprio sulla Kawasaki EL 125. Quello che mi ha fatto propendere per questa moto è innanzitutto il fatto che questa tipologia di mezzi non sono fatti per correre e questo è molto importante per un neopatentato! E' facilissima da guidare, se sbagli l'impostazione di una curva lei ti consente di correggerla senza problemi, è stabile, ha un buon motore, allegro per la cilindrata e parco nei consumi. La manutenzione è poco onerosa grazie ad una meccanica molto semplice. Il primo tagliando si aggira attorno ai 90 euro.Il motore è un monocilindrico 4 tempi, euro 2. Ha pochi cavalli ma sono quelli che servono e la sua velocità massima si aggira sui 110 km.h E' una moto da guidare rilassati senza velleità corsaiole o staccate al limite. E' fatta per andare piano e godersi il paesaggio e ciò è bellissimo! Inoltre non ti azzera il portafoglio! Posso anche dirti che il motore è molto elastico e di conseguenza non ti obbliga ad usare spesso il cambio, cosa da non sottovalutare nell'uso quotidiano magari in città!!! La frizione è ok e non stanca la mano. La tenuta di strada è onesta e prevedibile e come sempre...occhio sul bagnato anche perchè il disco anteriore lavora bene ma il tamburo posteriore è un pochino povero di mordente e quindi devi farci l'abitudine per quanto riguarda la sua frenata che non è mai brusca. In parole povere i freni sono commisurati alle prestazioni del mezzo ma non hanno quel mordente da moto sportiva. Vai piano e non avrai problemi di sorta! Poi, altra cosa utile, costa meno di uno scooter! Io posseggo la Kawasaki VN 2000....altra gran moto! Posso quindi sinceramente consigliarti di comperarla senza problemi, perchè ti ripagherà alla grande offrendoti belle soddisfazioni!!!
Un lampeggio e spero di esserti stato utile!
kowalski
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Gen 2008 14:58
ciiao: sono Michele e sono nuovo di questa comunità : ho quasi 32 anni e a 14 fui folgorato dalla aprilia red rose 50 che mi feci regalare dai miei; poi per motivi professionali e personali ho abbandonato le due ruote per molti anni.
Da un paio d'anni ho una Kawa EL125 che, mi son preso per girellare nelle colline del Monferrato durante il tempo libero e per riprendere confidenza con la moto: devo dire che a dispetto dello scetticismo mio iniziale e di qualche sfottò da parte di motociclisti chiaramente più maturi ed esperti di me, la motorettina per un utilizzo di svago è molto valida; consumi bassissimi, ottima guidabilità, per chi, come me, non sa andare in moto , buona affidabilità: tra l'altro io l'ho customizzata esteticamente con sissybar, parabrezza e specchietti bassi, palpebrina sul faro, etc....
L'unico difetto, è che manca di tiro in basso, probabilmente fosse rapportata leggermente più corta , sarebbe meglio.
Spero mi accogliate nel vostro forum ,nonostante il "frullino" che guido....
keithrichards
Senza Targa
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Inviato: 18 Gen 2008 15:02
keithrichards ha scritto:
Spero mi accogliate nel vostro forum ,nonostante il "frullino" che guido....
speri?
che roooo ba che roooobaaa
se hanno accolto e ....
comuqnue benvenuto a te e al "frullino"
PupazzaMannara
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Gen 2008 17:25
Qualche consiglio per darle un pochino di brio in più ai bassi? e/o per migliorarne il "sound"?
keithrichards
Senza Targa
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Inviato: 23 Gen 2008 8:24
Ciao, quello che obiettivamente ti posso dire...tienila così, perchè vista la potenza che ha, di bassi in più non ne vedo!
Inoltre, per quanto riguarda lo scarico, dovrei informarmi se ne fanno di concorrenza ma dubito. Ad ogni modo non è detta l'ultima parola!
L'unico suo problema, è che quando fa freddo l'avviamento è difficoltoso ed in questo caso basta regolare la carburazione dando più benzina.
Altra cosa, sfiata sempre dal collettore di scarico, ovvero sulla giunzione tra il collettore e il finale.
Per il resto, va benissimo così. Bella motoretta, nulla da dire!
kowalski
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Gen 2008 9:22
.la scorsa estate le ho smontato il terminale e ho montato "per gioco" uno scarico slash-cut prestato da un amico, ma faceva un bordello d'inferno e sfiammava dallo scarico, le ho quindi rimontato subito il suo terminale originale, ed effettivamente, in quell'occasione , ho notato che la tenuta tra collettore e terminale non e' che sia effettivamente un granche'
keithrichards
Senza Targa
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Inviato: 23 Gen 2008 13:40
che figata quelle marmitte quasi quasi..
wolwarin
Impennata
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Inviato: 23 Gen 2008 14:40
Bisognerebbe trovare un modo per montarle con qualcosa che le silenzi dentro, perche' cosi' hanno un sound che attira un 'po troppo l'attenzione!!!!
keithrichards
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Inviato: 23 Gen 2008 15:10
keithrichards ha scritto:
Bisognerebbe trovare un modo per montarle con qualcosa che le silenzi dentro, perche' cosi' hanno un sound che attira un 'po troppo l'attenzione!!!!
Dicesi DB-Killer, li trovi su qualsiasi catalogo aftermarket a poche decine di euri...
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Glockman
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Inviato: 23 Gen 2008 16:23
MA GRAZIE!!!!!
Fammi capire (sono un 'po ignorante) : questi aggeggi si mettono dentro la slash cut 8che ancora conservo in garage) e poi si stringe tutto con la fascetta di montaggio?
keithrichards
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Inviato: 23 Gen 2008 16:46
keithrichards ha scritto:
MA GRAZIE!!!!!
Fammi capire (sono un 'po ignorante) : questi aggeggi si mettono dentro la slash cut 8che ancora conservo in garage) e poi si stringe tutto con la fascetta di montaggio?
Si fissano per mezzo di brugole o bulloncini che dall'interno verso l'esterno attraversano quel buchino che vedi sotto e le tengono fissate dentro i terminali evitando che ti partano alla prima sgassata.
Bisognerebbe trovare un modo per montarle con qualcosa che le silenzi dentro, perche' cosi' hanno un sound che attira un 'po troppo l'attenzione!!!!
Bene bene bene.. e quanto costano e di che marca sono?
wolwarin
Impennata
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Inviato: 29 Gen 2008 11:01
..Mi sto facendo un 'po di kultura in merito (ho visto che questi silenziatori più o meno universali sono presenti un 'po in tutti i cataloghi on line di ricambisti per custom -Daniel. Wildbike, etc.....).
Però non ho capito una cosa, scusatemi, La parte stretta e lunga, va installata dentro il collettore, ("A monte"), o verso l'uscita dello scarico ("a valle"). Scusatemi, ma sono veramnete una bestia; mi sono sempre occupato di auto e mai di moto e i risultati ora si vesdono.....
keithrichards
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Inviato: 29 Gen 2008 11:26
keithrichards ha scritto:
...Però non ho capito una cosa, scusatemi, La parte stretta e lunga, va installata dentro il collettore, ("A monte"), o verso l'uscita dello scarico ("a valle"). Scusatemi, ma sono veramnete una bestia; mi sono sempre occupato di auto e mai di moto e i risultati ora si vesdono.....
I DB-Killer vanno montati dentro I TERMINALI non nei collettori, e la parte più larga va verso L'ESTERNO !
Glockman
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Inviato: 29 Gen 2008 12:51
Glockman ha scritto:
I DB-Killer vanno montati dentro I TERMINALI non nei collettori, e la parte più larga va verso L'ESTERNO !
...quindi, se ho ben capito, tenendo come riferimento la foto del silence r postata prima, la parte larga (quella a destra nella foto,va verso lo scarico, esatto?
keithrichards
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Inviato: 30 Gen 2008 8:41
keithrichards ha scritto:
...quindi, se ho ben capito, tenendo come riferimento la foto del silence r postata prima, la parte larga (quella a destra nella foto,va verso lo scarico, esatto?
La parte LARGA va verso IL FORO D'USCITA del terminale.
Glockman
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Inviato: 5 Feb 2008 9:58
Ho trovato quello che mi serve; però con il terminale non omologato rischio sequestro della moto e multa......
keithrichards
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Inviato: 5 Feb 2008 10:17
NON il sequestro della moto....
Multa + sequestro del libretto e ti mandano alla revisione.
Prima di andar alla revisione monti gli scarichi originali, paghi quello che c'è da pagare, ti ridanno il libretto e rimonti gli scarichi NON omologati
lucavinter
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Inviato: 5 Feb 2008 11:00
lucavinter ha scritto:
NON il sequestro della moto....
Multa + sequestro del libretto e ti mandano alla revisione.
Prima di andar alla revisione monti gli scarichi originali, paghi quello che c'è da pagare, ti ridanno il libretto e rimonti gli scarichi NON omologati
Ma montare direttamente dei terminali omologatio con Db-Killer estraibile ?
Glockman
Ospite
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3591624
Inviato: 5 Feb 2008 11:14
Non so per la EL125....ma per il mio intruder montare degli scarichi omologati mi costa quanto 4 o 5 multe+revisioni
Dato che il sequestro del libretto non capita così frequentemente...dopo l'aerografia mi compro dei fishtail da 81cm non omologati
lucavinter
Ospite
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Inviato: 5 Feb 2008 11:27
Eccoli...son un po' più strani dei soliti fishtail...io li adoro!!!
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lucavinter
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3592089
Inviato: 5 Feb 2008 11:46
per cominciare l'el va benissimo anch'io voglio aquistarne una a breve , posso dirti che è molto comoda e grazie alla sua posizione di guida e al cambio ti fa sentire sicuro e ti fa prendere subito la mano cn le marce
ghostbiker92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Feb 2008 15:57
Dovroì anche ritoccare carburazione e filtro?
keithrichards
Senza Targa
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Inviato: 5 Feb 2008 16:54
ghostbiker92 ha scritto:
per cominciare l'el va benissimo anch'io voglio aquistarne una a breve , posso dirti che è molto comoda e grazie alla sua posizione di guida e al cambio ti fa sentire sicuro e ti fa prendere subito la mano cn le marce
si: è veramente una moto molto confidenziale
keithrichards
Senza Targa
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Inviato: 5 Feb 2008 19:01
su moto nuove di solito si controlla bene la carburazione sul filtro nn so
ghostbiker92
Ginocchio a Terra
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3601217
Inviato: 6 Feb 2008 8:28
A mio modesto parere la EL è una moto facilissima da guidare, intuitiva, perdona gli errori ( sbagli impostazione in curva? Ti consente di correggerla )!
Al costo di uno scooter 50 ti posrti via una moto vera, con bassissimi consumi e costi di gestione contenuti.
Interessante però il terminale di scarico in fotografia! Dove si trova?
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