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Consumi S2R 800 con Kit DP [scarico, centralina e filtro]
2092829
2092829 Inviato: 18 Lug 2007 17:09
Oggetto: Consumi S2R 800 con Kit DP [scarico, centralina e filtro]
 

Ciao ragazzi,
finalmente mi è arrivato il kit DP, scarichi con DB Killer, centralina e filtro, ora vi racconto le prime impressioni:
la moto è davvero molto piu libera, fluida ed anche pronta, sia in accellerazione da fermo che in ripresa, il rumore è bello pieno e soprattutto dalla scatola del filtro quando si apre il gas arriva un suono cupissimo e bello bello......inoltre i fastidiosi e tristemente famosi guai dell' euro 3 sono spariti..... icon_razz.gif
Ho solo un piccolo dubbio, i consumi sembrano essere rimasti praticamente gli stessi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif per il portafogli va sicuramente bene icon_biggrin.gif ma volevo sapere se anche ad altri è successo cosi........
Ciaoo
 
2093549
2093549 Inviato: 18 Lug 2007 18:47
 

Io ti posso dare come parametro il mio S2R 1000 MY07 con KIT DP e NO KAT indicativamente i consumi aumentano del 20% quindi se prima con un pieno facevo 200 - 220 km ora sono sui 170 - 180 Km...molto dipende dalla guida...se spingi consuma, se sei docile quasi non te ne accorgi...

Saluti L! icon_wink.gif
 
2093806
2093806 Inviato: 18 Lug 2007 19:18
 

Giux ha scritto:
Io ti posso dare come parametro il mio S2R 1000 MY07 con KIT DP e NO KAT indicativamente i consumi aumentano del 20% quindi se prima con un pieno facevo 200 - 220 km ora sono sui 170 - 180 Km...molto dipende dalla guida...se spingi consuma, se sei docile quasi non te ne accorgi...

Saluti L! icon_wink.gif


ciao scusate una info,a parte il kit ,per essere anche no cat,.....basta cambiare i terminali o che altro ? grazie
 
2094283
2094283 Inviato: 18 Lug 2007 20:06
 

mister45 ha scritto:
Giux ha scritto:
Io ti posso dare come parametro il mio S2R 1000 MY07 con KIT DP e NO KAT indicativamente i consumi aumentano del 20% quindi se prima con un pieno facevo 200 - 220 km ora sono sui 170 - 180 Km...molto dipende dalla guida...se spingi consuma, se sei docile quasi non te ne accorgi...

Saluti L! icon_wink.gif


ciao scusate una info,a parte il kit ,per essere anche no cat,.....basta cambiare i terminali o che altro ? grazie


MI sa che devo togliere tuto il polmone grosso sotto!! Ma forse ti sto dicendo una cagata!!! Non so se il 695 ce l'ha!! icon_redface.gif
 
2096329
2096329 Inviato: 19 Lug 2007 7:16
 

In effetti io per ora ne ho potuto fare un uso praticamente cittadino e quindi direi tranquillo, praticamente non ho avuto nessun aumento dei consumi, da riserva a riserva ho taffo 10 € di benza (7,5L.) ed ho percorso 165 Km......
A me va benissimo, ci mancherebbe, infatti temevo un aumento dei consumi ed il controllo lo ho fatto proprio per quel motivo, adesso proverò a riverificare....
Io ho ancora il katalizzatore (padellone) sotto, anche se la sonda non c'è più, anzi c'è ma è nella scatola della DP icon_razz.gif assieme al vecchio filtro ed agli scarichi, prossimamente magari tolgo anche il padellone.....
Ciaoo
 
16047204
16047204 Inviato: 10 Feb 2019 14:39
Oggetto: Mappatura centralina Ducati Monster S2R 800 '05 [consumi?]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, possiedo un Ducati Monster S2R 800 del 2005 che ho comprato con già montato un collettore Nokat. Attualmente, durante lo stop invernale, ho montato i Termignoni in carbonio a 45° e dato che causa tagliando devo cambiare il filtro sono pressochè certo di comprare un filtro BMC visto che il prezzo é solo di pochi euro superiore a quello in carta. In considerazione di tutte queste modifiche penso di dover adeguare la centralina caricando una mappatura alternativa sulla mia centralina originale. Il lavoro, essendo in possesso di tutto l'occorrente quali software, cavi, diagnosi, ecc.. lo farei io pertanto vorrei sapere:
-La Mappa DP é una buona mappa? Quai sono i consumi? E' vero che i consumi aumentano parecchio di circa e ben oltre il 30%??(io con la mia faccio tra 18 e 22 km/l e preferisco che la moto consumi il giusto piuttosto che il puro guadagno di qualche cavallo)
-Utilizzare una Mappa fornita dal sito Dynojet-Power Commander, cioé una mappa "base" generica (lasciandola così senza ulteriormente modificarla a banco), potrebbe essere una buona alternativa, c'é qualcuno che la monta che sa parlarmi di prestazioni/consumi?
Ho già usato parecchio la funzione cerca guardando ogni singolo topic anche di altri forum sia italiani che esteri perché l'argomento é per me molto importante ma non ho trovato risposte che mi soddisfino perché incomplete o spesso legate a casi (o moto) estremamente diversi.
Grazie a chiunque risponderà doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16047719
16047719 Inviato: 12 Feb 2019 10:46
 

La mappa DP è un'ottima mappa; le DP sono state studiate per ottimizzare le prestazioni di questi motori che di fabbrica sono prodotti con "strozzature".
Riguardo in consumi non noterai differenze, per via dell'aumento del rendimento del motore.
TI sconsiglio di montare centraline aggiuntive, per evitare sbattimenti vari e aggiunte di appendici al cablaggio della moto.
Considera anche i costi che sono più contenuti visto che si tratta di fare un cambio mappa, sulla centralina che hai già.
Ciao
Maurizio
 
16047775
16047775 Inviato: 12 Feb 2019 12:58
 

Grazie Maurodami per la risposta io ero inizialmente più portato sulla DP ma visti alcuni pareri in giro (anche se di gente con modifiche spesso diverse dalle mie o con il kat montato) mi è venuto il dubbio. Comunque io non pensavo di montare una centralina aggiuntiva tipo Power Commander ma di caricare solo la mappa sulla ECU originale. Questa soluzione è meno consigliata? Le mappe "base" del sito Dynojet-PowerCommander non valgono il confronto né per prestazioni né per consumi con la DP??
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16047899
16047899 Inviato: 12 Feb 2019 21:38
 

Stiamo parlando di un motore originale per cui cercare certe finezze, ammesso che siano raggiungibili con PC o simili non credo valga la pena.
Considera che le DP sono state "studiate" dalla Ducati per le varie versioni moto/motore.
Se poi parliamo di motori elaborati allora possiamo fare anche tanti altri discorsi, ma non è il tuo caso icon_wink.gif
 
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