jacktornese ha scritto:
A MENO DI GRADEVOLI ECCEZZIONI, POSSO IPOTIZZARE UN ACQUISTO DI MOTO ITALIANA?
ESCLUDENDO ALCUNE DUCATI E MOLTE GIAPPONESI DEL PERIODO 80/90 ... LE ITALIANE MEDIAMENTE ERANO PIU' VOTATE AD UN USO MAGGIORMENTE CONSERVATIVO ED AVEVANO INSITO UN PROGETTO COSTRUTTIVO UN PO' MENO "TIRATO ALL'OSSO"...
POI DIPENDE DA COSA VUOI...
UN MIO AMICO DICEVA (PER GLI AEREI MA VALE ANCHE PER LE MOTO!) NON ESISTONO MEZZI VECCHI! SOLO CATTIVA MANUTENZIONE!
PER GODERE MAGGIORMENTE DI UN FAVOREVOLE RAPPORTO QUALITA'/PREZZO POTRESTI ANCHE PROVARE AD ORIENTARTI SU MODELLI CHE HANNO AVUTO POCA FORTUNA COMMERCIALMENTE!
UNA RIVISTA POCO TEMPO FA AVEVA FATTO UN'ARTICOLO MOLTO INTERESSANTE SULLA CONVENIENZA D'ACQUISTO DI QUESTI FLOP COMMERCIALI... RICORDO COSI' A SPANNE UN APRILIA... UNA CAGIVA...UN HONDA... DOVREI RICERCARE L'ARTICOLO!
COMUNQUE, PER ANDARE SU ESPERIENZA PERSONALE, SE TI PIACE L'ENDURO TROVI DEI MORINI KANGURO O CAMEL (PIU' RARI QUEST'ULTIMI IN VERSIONE 500 cc ANZICHE' 350) INDISTRUTTIBILI, AFFIDABILI, PRESTAZIONALI A 500 EURO O GIU' DI LI' ( RICORDA CHE "IL PREZZO" E' SOLO UNA DELLE VOCI CHE DEVI METTERE IN CONTO! C'E' PASSAGGIO...BOLLO...ASSICURAZIONE...ABBIGLIAMENTO SPECIFICO...TAGLIANDI...ECC...)
ANCHE LE XT DELLA YAMAHA ERANO ENDURO "NO FRILLS" MOLTO AFFIDABILI... (A PARTE LA PRIMA SERIE 4V CHE AVEVA QUALCHE PROBLEMA DI AVVIAMENTO...) O LE XL DELLA HONDA (MA BASAMENTI E TESTE PATIVANO MAGGIORMENTE TRAFILAGGI D'OLIO RISPETTO ALLE ITALIANE), SUZUKI FECE IL DR 600 E KAWA IL KLR 600... MOTINE NON MALVAGIE!
AUGURI E FACCI SAPERE!!
"Purtroppo" ho già enuto conto delle varie spese da sostenere oltre all'acquisto della moto, comunque se riesco a lavorare un po' riesco a permettermi qualcosa di più, poi spero anche in una piccola sovvenzione dei miei, anche se preferirei di no, è una cosa mia e me la devo pagare io.
Proverò a seguire il tuo consiglio di cercare moto poco richieste.
Ciao