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accoppiamento catena corona e pignone [vel max]
2089869
2089869 Inviato: 18 Lug 2007 11:52
Oggetto: accoppiamento catena corona e pignone [vel max]
 

Ciao ragazzi, io ho la catena a passo 415 con corona da 46 e pignone da 19......siccome ho grippato gia' 3 volte con quel cilindro di m...a del 160.....non la tiro fino allo stremo...vorrei sapere se voi sapevate di velocita' massima a quanto potrebbe arrivare.....in terza arrivo a 100 a 11000 giri....arriva fino a 14000, ma non la tiro mai così tanto.... secondo voi e' troppo corta?? grazie in anticipo ciaooo
 
2091262
2091262 Inviato: 18 Lug 2007 14:13
 

Questo e' quanto

scarico jolly sp;
carter lavorati e raccordati al cilindro;
cilindro 220l lavorato;
basamento accoppiato;
pistone monofascia grafitato asso;
testa troncoconica lavorata e ribassata;
lamelle boyesen sp dual stage;
pacco lamellare adige senza stopper;
centralina rimappata by jolly moto;
filtro originale lavorato con red sponge malossi;
catena did passo 415 oro;
corona 47 denti ergal;
pignone 19;
carburatore dell'orto vhsb34ld lavorato;
kit rave completo con apertura 8400;
cuscinetti per l'alta velocita'
frizione adige;
candela ngk all'iridio;
pirelli dragon supercorsa;
 
2093232
2093232 Inviato: 18 Lug 2007 18:06
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
Questo e' quanto

scarico jolly sp;
carter lavorati e raccordati al cilindro;
cilindro 220l lavorato;
basamento accoppiato;
pistone monofascia grafitato asso;
testa troncoconica lavorata e ribassata;
lamelle boyesen sp dual stage;
pacco lamellare adige senza stopper;
centralina rimappata by jolly moto;
filtro originale lavorato con red sponge malossi;
catena did passo 415 oro;
corona 47 denti ergal;
pignone 19;
carburatore dell'orto vhsb34ld lavorato;
kit rave completo con apertura 8400;
cuscinetti per l'alta velocita'
frizione adige;
candela ngk all'iridio;
pirelli dragon supercorsa;


per curiosità, l'hai provata al banco? se si quanti cv ragiungi?
di che marca è il 220?
scusa le domande ma sono curioso icon_wink.gif
 
2093359
2093359 Inviato: 18 Lug 2007 18:21
 

il 220 è sempre un rotax..
 
2093371
2093371 Inviato: 18 Lug 2007 18:22
 

matteo660 ha scritto:
il 220 è sempre un rotax..


ah è il nome del cilindro...
ma di cilindrata è sempre 125cc giusto?
 
2093759
2093759 Inviato: 18 Lug 2007 19:12
 

alex09 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
il 220 è sempre un rotax..


ah è il nome del cilindro...
ma di cilindrata è sempre 125cc giusto?

si
 
2093835
2093835 Inviato: 18 Lug 2007 19:22
 

124,9 o una roba del genere icon_lol.gif icon_lol.gif
dettagli icon_cool.gif
 
2096320
2096320 Inviato: 19 Lug 2007 7:12
 

il 220 l è il cilindro che usano in motomondiale 125....ma preparato...anche io ho fatto preparare testa e cilindro e ci ho piazzatto un monofascia grafitato....ragazzi...ma mi potreste rispondere gentilmente a cio' per cui ho aperto il topic?? Grazie tante...
 
2096885
2096885 Inviato: 19 Lug 2007 8:40
 

Secondo me, va benissimo come rapportatura; poi devi considerare che ancora altri 2000-3000 giri te li prende (mi sembra strano che arrivi a 14000 giri). Per curiosità: quanto ti segna la moto con queste cose?
 
2097053
2097053 Inviato: 19 Lug 2007 9:00
 

ma guarda...io a dire la verità in quarta tirata ad 11000 mi fermo xchè ho paura di spaccare.......a 14000 carburata bene ci arriva e farà......bo penso 190....ho fatto il calcolo con un foglio di excell che ho scaricato da APRILIARS125.IT e in teoria a 14000 giri dovrebbe andare a 193,5...poi bo..... quello è riferito a moto originale...poi calcola che ho un monofascia...poi ho la testa ribassata...il cilindro lavorato...le boyesen, il carburatore 34 lavorato...il filtro lavorato....prende giri più velocemente e anche molti piu' giri di una moto originale...la carbu è più difficile da fare...pero' se viene azzeccata quella giusta....non va mica male...l'unico problema è che avendo la centra rimappata e il carbu così grosso èp sensibilissima ad ogni variazione di tempreratutra ed umidità e quando fa caldissimo la moto è grassissima e fa fatica a salire di giri...quando fa freddo và di brutto...pero' rischi di inchiodare...quindi in teoria va ricarburata molto, molto spesso....ad esagerare.....2 volte al giorno...cosa che io non faro' mai....sono io ad adeguarmi...quando sento che è magra...vado al max a 7000 giri.....grazie ciaoooooo
 
2097146
2097146 Inviato: 19 Lug 2007 9:11
 

Non è che potresti mettere questo foglio?
 
2097169
2097169 Inviato: 19 Lug 2007 9:14
 

e ma come faccio è un excell.....o te lo mando via mail...o non so...comunque ci provo asp.....dammi indirizzo mail magari...intanto...
 
2097239
2097239 Inviato: 19 Lug 2007 9:22
 

no, non ci riesco...comunque...vai su apriliars125.it, poi vai su enter, vai a sinistra dove c'è scritto download e scendi fino a trovare calcola rapporto trasmissione o roba simile poi lo scarichi e ci metti i miei dati...19 il pignone, 46 la corona, 85 km/h a 6000 giri e poi metti 14000 giri e vedi che velocità max ti vien fuori....sempre riferito a moto originale solo ripo....
 
2097286
2097286 Inviato: 19 Lug 2007 9:26
 
 
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