tarlo ha scritto:
Citron971 ha scritto
...il tubone mi han assicurato proprio mezz'ora fa che si piega senza fatica (con la pressa ) e me lo riporta come nuovo,i paracilindri ti serviranno solo se fai molto off-road,secondo me impediscono all'aria di arrivare bene sui testoni se riesci verifica le temperature di esercizio con e senza,poi fa come ritieni meglio
Mi fa piacere sapere che si può piegare e rimettere a nuovo il tubo.
Circa la temperatura dopo aver montato il coperchio paracilindri, non ho notato nessuna differenza rispetto a prima.
Se sei caduto in discesa forse è colpa del il freno anteriore che trovo non sia ben modulabile, Se, a bassa velocità con il manubrio molto girato il freno ti blocca la ruota davanti, si rischia di cadere. Io uso molto il freno dietro. Ciao
Ciao Tarlo,ieri ho capito come mai mi son steso,quel tornantino di solito lo prendo circa mezzo metro più esterno,ma non quel giorno,infatti c'era molto traffico in senso contrario,proprio sopra c'è un grosso albero,come si sa anche gli alberi lasciano i propri "umori" e sicuramente l'asfalto è risultato quel poco più viscido del solito,ti posso garantire che ormai ho imparato a modulare l'anteriore,infatti non sono mai caduto fino a 25000 km,per cui penso di conoscere abbastanza bene la "bimba",preferirò sempre usare l'anteriore anche perchè se sei su strade di montagna è meglio caricare tutto il peso davanti per avere una maggiore azione frenante (dopo 15 Stelvio penso di potermi esprimere a dovere ) se i paracilindri non disturbano il raffreddamento tanto meglio,meglio una protezione in più che una in meno,ciao.