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Accessori gs1200
2071040
2071040 Inviato: 16 Lug 2007 9:43
Oggetto: Accessori gs1200
 

Ciao a tutti.... Volevo sapere se mi dite quali secondo voi sono gli accessori che assolutamente andrebbero comprati per la 1200 gs. Ce ne sono una marea e di diverse marche e qualcuno magari avrà fatto una spesa di cui si è pentito o magari che rifarebbe 1000 volte....

Ad esempio paracilindri-paramotore, ma anche le piccole cose, come ad esempio ho visto una protezione per ilpotenziometro del cilindro di sx.

Saluti
 
2072701
2072701 Inviato: 16 Lug 2007 12:40
 

Molto dipende da te...mi spiego meglio: io che di fuori strada ne faccio solo se mi perdo icon_redface.gif nn sono andato a pensare ad accessori particolarmente tecnici (che puoi trovare qui: Touratech.it) ma mi sono piaciute piccole cose come la luce led posteriore (presa da: Mrboxer.it), il borsello sul manubrio (touratech), comodo per raccogliere piccole cianfrusaglie come le sigarette, chiavi, telepass ecc.; poi vari "tappi" colre alluminio per coprire qualche orrendo "buco nero" sul telaio della mukka. Per i cilindri ho adottato i para-cilindri in plastica BMW così come il set valigie...sempre BMW; frecce bianche BMW e..nient'altro.
Insomma...tirando le somme: la personalizzazione è tale proprio perchè devi seguire il tuo gusto o le tue necessità. Magari se ci dici più precisamente che tipo di utilizzo "principale" intendi fare della mukka, possiamo essere un pò più "mirati" nei consigli. icon_wink.gif
 
2080623
2080623 Inviato: 17 Lug 2007 11:10
 

principalmente uso stradale, ma alcuni accessori servono in entrambi i casi, secondo me. Infatti per il potenziometro del cilindro sx hovisto che lo stivale ci passa molto vicino e spesso tocca e non vorrei rimanerci incastrato causando o caduta o rottura del pezzo.

I tappi che dici tu credo li prenderò, soprattutto quello per il paralever.

E sicuramente monterò paramotore (quello in plastica BMW lo lascio lì,ma non credo sia molto robusto) e la protezione per il radiatore.
 
2098228
2098228 Inviato: 19 Lug 2007 10:59
Oggetto: accessori gs
 

kukky ha scritto:
principalmente uso stradale, ma alcuni accessori servono in entrambi i casi, secondo me. Infatti per il potenziometro del cilindro sx hovisto che lo stivale ci passa molto vicino e spesso tocca e non vorrei rimanerci incastrato causando o caduta o rottura del pezzo.

I tappi che dici tu credo li prenderò, soprattutto quello per il paralever.

E sicuramente monterò paramotore (quello in plastica BMW lo lascio lì,ma non credo sia molto robusto) e la protezione per il radiatore.



Io ho un'adventure... di accessori seri...ne ho messi solo due oltre alle cose originali...ho montato due belle modifiche ai fari..in pratica ho due fari anabbagl. /abbagliante alle xenon e lo stesso dicasi per i faretti supplementari originali dell'adventure..ragazzi.. credetemi in parola viaggiare di notte adesso è davvero bellissimo...anzi non perdo occasione per farlo. ciao a tutti
 
2099182
2099182 Inviato: 19 Lug 2007 12:07
 

Per evitare i danni :
Barra paracilindro e paramotore
Protezione cilindro
Protezione battuta sterzo
Base di appoggio allargata per cavalletto
Piastra di rialzamento da 4 mm per base appoggio cavalletto

Per limitare le vibrazioni :
Supporto parabrezza
Traversino per manubrio

Per non avere il radiatore pieno di insetti :
Griglia radiatore
Per l’estetica :
Tappi con marchio BMW (Olio, manubrio e altri) regalati da un amico che li fabbrica

Poi : Borse laterali e bauletto originali
borsa serbatoio che si aggancia al tappo non molto voluminosa

Mi piacerebbero anche i faretti aggiuntivi, ma costano abbastanza. Vedrò in futuro
 
2107821
2107821 Inviato: 20 Lug 2007 12:45
 

borsa sotto il portapacchi touratech o wunderlich, utile per cellulare, portafoglio e chiavi di casa quando si viaggia senza bauletti. ci sta dentro anche altra roba, fazzoletti, bottiglina acqua...
 
2139825
2139825 Inviato: 25 Lug 2007 11:24
 

[
Per non avere il radiatore pieno di insetti :
Griglia radiatore


Ma la griglia non diminuisce troppol'afflusso d'aria con conseguente innalzamento della temp??
 
2140442
2140442 Inviato: 25 Lug 2007 12:31
 

io ho montato la griglia wunderlich e le temperature sono rimaste invariate. La touratech invece che di rete metallica è in apparenza + robusta ma anche spessa, non so se faccia da "tappo" come dici tu per l' aria.
Io preferisco in linea di massima gli accessori wunderlich...
 
2140998
2140998 Inviato: 25 Lug 2007 13:21
 

Anch’io ho preso la griglia wunderlich. Mi sembrava abbastanza fine da non far passare insetti senza però impedire il flusso dell’aria.
La temperatura dell’olio non è cambiata: Normalmente 5 tacche al massimo 6 in qualche coda.

Per li altri accessori, a parte la protezione per la battuta sterzo, ho scelto Touratech
 
2176886
2176886 Inviato: 30 Lug 2007 22:04
 

devo chiedere una cosa di fondamentale importanza per me:

oggi ho ordinato la mia GS1200 gialla, e sono ineteressato ad acquistare la borsa serbatoio, ma ho visto che ltre all'ottima originale, esiste una della Bugster con il suo copriserbatoio: qualcuno lo conosce o lo possiede? lo trovate migliore dell'originale? qualcuno ha l'originale?

grazie raga delle eventuali risposte...
 
2177921
2177921 Inviato: 31 Lug 2007 7:56
 

Io sul 1150 ho montato la griglia bikerfactory (è molto simile alla tuoratech). Molto robusta, bella da vedere, problemi di temperatura 0.

Quello che mi ha impressionato è che montandola mi sono accorto che il radiatore a cusa degli impatti con gli insetti più grossi aveva molte alette piegate per cui secondo me è un accessorio INDISPENSABILE.-

ciao
 
2178777
2178777 Inviato: 31 Lug 2007 9:45
 

nautilus ha scritto:
devo chiedere una cosa di fondamentale importanza per me:

oggi ho ordinato la mia GS1200 gialla, e sono ineteressato ad acquistare la borsa serbatoio, ma ho visto che ltre all'ottima originale, esiste una della Bugster con il suo copriserbatoio: qualcuno lo conosce o lo possiede? lo trovate migliore dell'originale? qualcuno ha l'originale?

grazie raga delle eventuali risposte...


Buongiorno a tutti, primo msg, bel forum. icon_biggrin.gif
Anche io ho la tua stessa moto e colore, il copriserbatoio Bagster è molto bello e protettivo ed ha il vantaggio di avere degli attacchi rapidi per le borse Bagster, molto belle direi.
Unico neo il prezzo, il coprisebatoio giallo e grigio costa 147 euro, più devi aggiungere la borsa.. icon_sad.gif
ho sentito diversi proprietari di Gs che utilizzano la borsa da sebatoio touratech dicono molto funzionale ed economica..
io sono ancora indeciso..
 
2185442
2185442 Inviato: 1 Ago 2007 6:49
 

anch'io sono ancora indeciso, ma per il modello originale, ecco perchè chiedevo se qualcuno aveva quello della Bagster...

ma la borsa da serbatoio della Bagster quanto costa?
 
2186081
2186081 Inviato: 1 Ago 2007 9:02
 

mcfour complimenti per le foto sul tuo sito sono davvero molto belle icon_smile.gif
 
2186655
2186655 Inviato: 1 Ago 2007 10:17
 

ti consiglio copriserbatoio giallo/grigio della Bagster con borsa grigia Tektra costo coplessivo circa 250€ ottima resa estetica, la borsa è abbastanza capiente ma non intralcia nella guida
 
2187987
2187987 Inviato: 1 Ago 2007 12:44
 

grazie nonno per il consiglio.... proverò a vedere nel sito... icon_wink.gif
 
2194741
2194741 Inviato: 2 Ago 2007 11:25
 

exz ha scritto:
mcfour complimenti per le foto sul tuo sito sono davvero molto belle icon_smile.gif


Leggo ora il tuo msg, grazie icon_wink.gif .
 
2196201
2196201 Inviato: 2 Ago 2007 13:39
 

Recentemente ho fatto un giretto da 1000 km circa e ho notato cosa potrebbe essere per ora utile.
Ho notato che alle alte velocità il parabrezza vibra leggermente e che spesso per sgranchire le gambe davo calci ai cilindri; per non parlare della strage di moscerini.

Alla fine per ora ho preso la protezione per il potenziometro sinistro, la griglia radiatore, il tappo per rabbocco olio con chiave torx e la sacca sottosella post tutto della touratech e dalla bikerfactory un accessorio per non far vibrare il cupolino.

Poi vedremo.......col tempo qualcosa si imparerà!

Saluti
 
2199583
2199583 Inviato: 2 Ago 2007 21:43
Oggetto: Uso ed abuso...
 

...posso proprio dire così,essì ragazzi,proprio ieri,uscendo dal conce bmw di Varese (dove ho acquistato i paraolii e parapolvere degli steli forcella) ennesima rognetta della "bimba" icon_evil.gif entro in un tornantino e che decide di fare la piccola?...si sdraia sul fianco scivolando per circa 5 mt con me che la inseguivo eusa_wall.gif ...fortunatamente,quando la acquistai notai subito i 2 testoni del boxer che,a mio avviso,sporgevan troppo così,dopo circa un mese che la ebbi acquistata feci arrivare la barra paramotore touratech,ergo,i danni sono stati nulli se non alla barra stessa,leggermente piegata,dal mio mecca mi han detto che quando porterò la bimba pensano di riuscire anche a dare quel pelo di raddrizzatina alla barra...fortunatamente io sono sempre equipaggiato e a parte un buchino nella giacca di cordura Rallye 2 bmw e quelche segno nero su di essa altro non calcolo...per cui,come già postato in precedenza,secondo me una barra paramotore,che sia Epco o Touratech o vattelapesca ci vuole,questo è il secondo episodio dove la moto si sdraia (il primo in un parcheggio a Milano senza di me)ed è la seconda volta che la barra ha evitato coperchi valvole sfondati o peggio ancora,poi...in base all'uso che si fa uno la equipaggia come meglio crede,io non faccio quasi mai autostrada e problemi di piegature delle lamelle del radiatore non ne ho ancora avute,semmai dovessi decidere di fare lunghi trasferimenti in autostrada sicuramente la prenderei,ad ognuno le sue scelte sulle difese "passive" del mezzo,la difesa attiva rimane sempre il buon senso e la prudenza di tutti noi,ciao.

0510_saluto.gif Sergio
 
2201367
2201367 Inviato: 3 Ago 2007 10:08
 

Concordo con te. Anch’io ho subito messo la barra ed anche i coperchi paracilindri Touratech.
Sei scivolato mentre facevi un tornate in salita? Magari c’era gasolio sull’asfalto o ghiaietto.
Mi spiace per la caduta, per fortuna senza conseguenze per te.
Il tubo ha fatto il suo egregio lavoro

Ciao
 
2204245
2204245 Inviato: 3 Ago 2007 15:37
 

tarlo ha scritto:
Concordo con te. Anch’io ho subito messo la barra ed anche i coperchi paracilindri Touratech.
Sei scivolato mentre facevi un tornate in salita? Magari c’era gasolio sull’asfalto o ghiaietto.
Mi spiace per la caduta, per fortuna senza conseguenze per te.
Il tubo ha fatto il suo egregio lavoro

Ciao
Grazie tarlo della solidarietà,la scivolata è avvenuta mentre ero in discesa,non c'era alcun chè,guardo sempre dove metto le ruote...

...il tubone mi han assicurato proprio mezz'ora fa che si piega senza fatica (con la pressa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) e me lo riporta come nuovo,i paracilindri ti serviranno solo se fai molto off-road,secondo me impediscono all'aria di arrivare bene sui testoni 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif se riesci verifica le temperature di esercizio con e senza,poi fa come ritieni meglio eusa_whistle.gif .

La giacca,dopo ben 3 lavaggi a mano e tanto olio di gomito è venuta quasi come nuova,il buchetto lo riparerò con una toppa "termica",ma quello è il meno (mammina sarta...gran cosa...he he he) per cui,tutto sommato,posso dire che mi è andata bene,ciao e grazie ancora 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
2206908
2206908 Inviato: 4 Ago 2007 7:12
 

kukky ha scritto:
e dalla bikerfactory un accessorio per non far vibrare il cupolino.

Saluti


scusa Kukky, mi puoi spiegare qual'è l'accessorio per non far vibrare il cupolino? sono interessato anch'io... grazie icon_redface.gif
 
2209041
2209041 Inviato: 4 Ago 2007 14:44
 

praticamente è una vite con il terminale in gomma che preme al centro del parabrezza, proprio poco sopra lo stemmino gs sul plexi. Si monta in 2 minuti e devo dire che oltre a vibrare meno e quindi meno rumori...sembra che il tutto lavori meglio e ci sia piu' protezione. Ma questa può essere una sensazione per la novità oppure proprio perchè sta più fermo e dritto protegge meglio...

io mi sentirei di consigliarlo soprattutto per chi fa autostrada

ciao
 
2209357
2209357 Inviato: 4 Ago 2007 16:15
 

Scusate esiste per caso una protezione per la scarpa dalla leva dalla pedivella del cambio per la città? Se si dove posso trovarla?
Grazie!
 
2211784
2211784 Inviato: 5 Ago 2007 11:19
 

si vendono nei negozi di accessori delle bande a braccialetto, elastiche per una metà e di materiale resistente per l'altra: si infilano sulla punta della scarpa e ti proteggono; costano pochi euro.
 
2215392
2215392 Inviato: 6 Ago 2007 9:21
 

Citron971 ha scritto
...il tubone mi han assicurato proprio mezz'ora fa che si piega senza fatica (con la pressa ) e me lo riporta come nuovo,i paracilindri ti serviranno solo se fai molto off-road,secondo me impediscono all'aria di arrivare bene sui testoni se riesci verifica le temperature di esercizio con e senza,poi fa come ritieni meglio


Mi fa piacere sapere che si può piegare e rimettere a nuovo il tubo.
Circa la temperatura dopo aver montato il coperchio paracilindri, non ho notato nessuna differenza rispetto a prima.
Se sei caduto in discesa forse è colpa del il freno anteriore che trovo non sia ben modulabile, Se, a bassa velocità con il manubrio molto girato il freno ti blocca la ruota davanti, si rischia di cadere. Io uso molto il freno dietro. Ciao
 
2216887
2216887 Inviato: 6 Ago 2007 13:01
 

kukky ha scritto:
praticamente è una vite con il terminale in gomma che preme al centro del parabrezza, proprio poco sopra lo stemmino gs sul plexi. Si monta in 2 minuti e devo dire che oltre a vibrare meno e quindi meno rumori...sembra che il tutto lavori meglio e ci sia piu' protezione. Ma questa può essere una sensazione per la novità oppure proprio perchè sta più fermo e dritto protegge meglio...

io mi sentirei di consigliarlo soprattutto per chi fa autostrada

ciao


grazie, ordinato! icon_wink.gif
 
2216901
2216901 Inviato: 6 Ago 2007 13:02
 

ho deciso anche per il copriserbatoio della Bagster, poi la borsa la prenderò dal mio pusher di fiducia, visto che ne ha 5 o 6 modelli da provare...
 
2217172
2217172 Inviato: 6 Ago 2007 13:40
 

tarlo ha scritto:
Citron971 ha scritto
...il tubone mi han assicurato proprio mezz'ora fa che si piega senza fatica (con la pressa ) e me lo riporta come nuovo,i paracilindri ti serviranno solo se fai molto off-road,secondo me impediscono all'aria di arrivare bene sui testoni se riesci verifica le temperature di esercizio con e senza,poi fa come ritieni meglio


Mi fa piacere sapere che si può piegare e rimettere a nuovo il tubo.
Circa la temperatura dopo aver montato il coperchio paracilindri, non ho notato nessuna differenza rispetto a prima.
Se sei caduto in discesa forse è colpa del il freno anteriore che trovo non sia ben modulabile, Se, a bassa velocità con il manubrio molto girato il freno ti blocca la ruota davanti, si rischia di cadere. Io uso molto il freno dietro. Ciao


Ciao Tarlo,ieri ho capito come mai mi son steso,quel tornantino di solito lo prendo circa mezzo metro più esterno,ma non quel giorno,infatti c'era molto traffico in senso contrario,proprio sopra c'è un grosso albero,come si sa anche gli alberi lasciano i propri "umori" e sicuramente l'asfalto è risultato quel poco più viscido del solito,ti posso garantire che ormai ho imparato a modulare l'anteriore,infatti non sono mai caduto fino a 25000 km,per cui penso di conoscere abbastanza bene la "bimba",preferirò sempre usare l'anteriore anche perchè se sei su strade di montagna è meglio caricare tutto il peso davanti per avere una maggiore azione frenante (dopo 15 Stelvio penso di potermi esprimere a dovere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ) se i paracilindri non disturbano il raffreddamento tanto meglio,meglio una protezione in più che una in meno,ciao.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
2262321
2262321 Inviato: 15 Ago 2007 7:58
 

Per Citron1971:

la tua moto ha l'ABS???
 
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