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Accessori gs1200
Messaggio Inviato: 15 Ago 2007 18:28
Oggetto: Ciao Franceso
 



[color=blue]
nautilus ha scritto:
Per Citron1971:

la tua moto ha l'ABS???


Yessss....ha anche l'A.B.S. la "bimba" infatti,quando devi frenare non devi farlo,ma solo "pensarlo" 0510_sorriso.gif ...è un pò difficile spiegarlo ma è come quando hai uno dietro che ti sta troppo vicino, eusa_wall.gif per esempio...e tu che fai per allontanarlo?...tiri giusto quel pochetto che serve solo ad accendere lo stop 0509_lucarelli.gif ...così si guida la GS...sfiorando con infinita dolcezza la leva 0509_up.gif ...per mè è venuto facile in quanto sono abituato a non usare i freni,per altri ci vuole un pochetto di pratica...ti garantisco che è una fi..taaa...he he he...ciao 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2007 6:53
 

ottima spiegazione, non vedo l'ora di provare.... eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 13:48
Oggetto: Frenata...mentale...
 

Ciao Francesco,finalmente ho un pochetto di tempo per seguire il forum,3 settimane da incubo appena finite 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ,come sono andate le frenate fatte con la "forza del pensiero" icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ...spero tu sia riuscito a frenare come freno io, 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ,fammi sapere,ok?...ciao!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sergio
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2008 10:17
 

Mi aggancio a questo topic anche se è passato un anno dall'ultima risposta.

Sul mio gs 1200 '08 ho montato il paramotore originale bmw ma dopo una caduta dal cavalletto laterale con moto in discesa ho capito ,avendo comunque graffiato il coperchio valvole,che devo acquistare anche le protezioni cilindro.

Sul sito Touratch ci sarebbe quello in alluminio speciale nero che mi piace molto ma c'è scritto:

Attenzione:Non con barra paracilindro e paramotore originale BMW.

Qualcuno sa darmi spiegazioni?
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 10:41
 

forse perchè passa molto vicino al cilindro.....

comunque strano che hai toccato....
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 12:28
 

La barra paramotore della BMW è di carta icon_eek.gif ,nel senso che,essendo fatto in 3 parti è portato a piegarsi in caso di cadute (contrariamente a come si pensa una moto che cade dal cavalletto è più pesante che in movimento).

Tornando al discorso,che io ricordi la barra paramotore della TT è molto più robusta (io l'ho avuta sul 1200 e mi ha salvato la moto ben 2 volte,una da ferma e una in un tornantino) i paracilindri TT sono efficaci solo se integrati della barra TT,quella BMW è troppo vicina ai cilindri stessi,infatti nel catalogo è ben specificato che per montarli serve la loro barra,sennò ciccia,spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 12:39
 

io ho la tt e sono molto contento anche perchè ancora non ho avuto modo di provarne la resistenza (sgra sgrat), ma ad un mio amico al quale l'avevo consigliata, è capitato di scivolare su una macchia d'olio e.......piccolo graffio sulla barra paramotore e sul bilanciere del manubrio icon_lol.gif

Mi ha anche offerto una birra per gratitudine!!
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 13:09
 

Citron1971 ha scritto:
La barra paramotore della BMW è di carta icon_eek.gif ,nel senso che,essendo fatto in 3 parti è portato a piegarsi in caso di cadute (contrariamente a come si pensa una moto che cade dal cavalletto è più pesante che in movimento).

Tornando al discorso,che io ricordi la barra paramotore della TT è molto più robusta (io l'ho avuta sul 1200 e mi ha salvato la moto ben 2 volte,una da ferma e una in un tornantino) i paracilindri TT sono efficaci solo se integrati della barra TT,quella BMW è troppo vicina ai cilindri stessi,infatti nel catalogo è ben specificato che per montarli serve la loro barra,sennò ciccia,spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Sì è proprio così,la barra paramotore Bmw (che comunque nella caduta fortunatamente non si è piegata)è troppo vicina ai cilindri.

E' possibile montare solo le protezioni in plastica,le slitte(Euro 100,00).

Grazie per l'aiuto
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 10:39
 

Ciao, a me la adventurona è caduta 2 volte, una volta da fermo sull'asfalto, e tranne un graffio al paramotore tubolare non è successo davvero nulla, forse perchè avevo le borse in alluminio che si sono sbeccate sulle protezioni si plastica. Poi mi è caduta a bassa velocità su una strada bianca, sul ghiaccio dietro una curva, e anche lì fortuna le borse (danno pressochè nullo), il paramotore tubolare appena graffiato e fortuna al paracilindro di alluminio originale che si è appena scalfito. Però stavolta un faretto fendinebbia si è rotto. ECCO sarebbe utile una protezione anche per quelli visto quanto costano, ma forse dopo ci sarebbero troppi tubi.... icon_lol.gif
Comunque il faretto che si era rotto sul suo supportino (che è di plastica fina un millimetro...) sono riuscito a riaggiustarlo con resine epossidiche colate su stampi di plastica modellati sull'altro sano: ottimo risultato.... ma questa è un'altra storia e se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sfortunatamente lo avrà sarò lieto di illustrare il modo per non spendere 300 euro!!!!
Comunque le protezioni a me sono servite e piacciono pure. icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 15:31
Oggetto: Accessori per GS 1200 2008
 

Ciao a tutti, torno genericamente sugli accessori oggetto del forum, perché vorrei qualche consiglio. Ho BMW da anni, l'ultima era una GS Adventure 1150 ora ho appena preso una GS 1200 '08 "normale".
Siccome sono alto 1,90 vorrei montare sul GS il parabrezza dell'Adventure, per avere una protezione superiore qualcuno lo ha fatto? Da' buoni risultati, vibra, come sta?
Nel modello 2007 c'era il carter del motorino di avviamento qualcuno sa se va bene anche nel modello 2008?
Leggendo il forum e guardando con attenzione la moto ho notato che effettivamente, come è prassi in tutti i settori, anche in BMW hanno "tirato via" su diversi aspetti, mentre trovo i cablaggi più ordinati che in passato e condivido che il cavo del gas sul manubrio non è un granché. Comunque quando l'ho provata mi è sembrata una gran moto spero di avere conferma appena l'avrò testata come si deve icon_biggrin.gif .
Grazie per l'aiuto, un saluto.
Gio
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2009 2:38
 

Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i bauletti che possono contenere due caschi per la gs 1200?Ovviamente qualità prezzo
0509_marlowe.gif
Grazie
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2009 17:45
 

gispal ha scritto:
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i bauletti che possono contenere due caschi per la gs 1200?Ovviamente qualità prezzo
0509_marlowe.gif
Grazie


Due integrali credo solamente il Givi maxia, nulla da dire sulla qualità, ma sul Gs a mio avviso non si può vedere. 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2009 1:37
 

mcfour ha scritto:


Due integrali credo solamente il Givi maxia, nulla da dire sulla qualità, ma sul Gs a mio avviso non si può vedere. 0509_down.gif


Ok lo so non è bellissimo ma se uno vuole la capienza per 2 caschi che deve fare..?
0510_grattacapo.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 12:44
 

metti le due laterali....... 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 3:39
 

kukky ha scritto:
metti le due laterali....... 0509_banana.gif

grazie kukky però non volevo aumentare ancora gli ingombri,con il bauletto praticamente non te ne accorgi,è vero che per un gs un givi non è il massimo,però se fanno le cose alla c..di cane,invece di vedere le vere esigenze delle persone,vorreste dire che ci fosse un vario con la capienza di due caschi rimarebbero invenduti?
Non lo mettono in commercio altrimenti per motivare il prezzo del piccolo dovrebbe salire almeno a 850euro,un po' esagerato per un bauletto,cose in titanio?
0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 9:37
 

sinceramente e per le mie esigenze ti dico che se vado via in due per un giro fine a se stesso non metto nessun baule....e i caschi se mi fermo li lego alla moto con un cavo d'acciaio che comprai per gli sci 0509_doppio_ok.gif . se il giro è più lungo (tipo vado al mare con la zavorrina icon_asd.gif ) metto le due borse; in viaggio c'è dentro il necessario per la spiaggia, in sosta i caschi, le giacche e le scarpe finiscono tutti lì e io vado col mio costumino ed il telo.


il givi no!!! piuttosto metto quelli in alluminio che si trovano sul sito touratech......
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 3:21
 

kukky ha scritto:
sinceramente e per le mie esigenze ti dico che se vado via in due per un giro fine a se stesso non metto nessun baule....e i caschi se mi fermo li lego alla moto con un cavo d'acciaio che comprai per gli sci 0509_doppio_ok.gif . se il giro è più lungo (tipo vado al mare con la zavorrina icon_asd.gif ) metto le due borse; in viaggio c'è dentro il necessario per la spiaggia, in sosta i caschi, le giacche e le scarpe finiscono tutti lì e io vado col mio costumino ed il telo.


il givi no!!! piuttosto metto quelli in alluminio che si trovano sul sito touratech......


Il givi proprio non va giù eh?Sarà qui a genova qualcuno si vede,ma dico qualcuno,ho provato a vedere anche su hepco&becker ma è come avere un givi,ho controllato anche touratech però tutta roba piccola o valige da deserto
icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 19:00
 

Ho appena sostituito il mio givi maxia E52 lt. con il nuovo maxia E55 e devo dire che oltre a contenere comodamente due caschi integrali si integra molto bene con l'estetica del GS 1200.
8OSpero di avere inserito correttamente l'immagine. 0509_welcome.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 22:22
 

pegaso4 ha scritto:
...ma questa è un'altra storia e se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sfortunatamente lo avrà sarò lieto di illustrare il modo per non spendere 300 euro!!!!


Veramente se devi cambiare un faretto costa 70 euro.....300 euro è il costo di 2 faretti + tutto l'impianto elettrico...
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2009 2:42
 

Luk966 ha scritto:
Ho appena sostituito il mio givi maxia E52 lt. con il nuovo maxia E55 e devo dire che oltre a contenere comodamente due caschi integrali si integra molto bene con l'estetica del GS 1200.
8OSpero di avere inserito correttamente l'immagine. 0509_welcome.gif



Immagine: Link a pagina di Img264.imageshack.us



Non ho idea di come renda sulla moto,però terrò in seria considerazione,d'altronde come dicevo le scelte a disposizione sono poche
eusa_angel.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2009 22:10
 

Arg....cosa posso mettere per fare più bella la mia bellissima R1200GS ?
Per esempio le parti in carbonio? poi?
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2009 2:44
 

Cariby ha scritto:
Arg....cosa posso mettere per fare più bella la mia bellissima R1200GS ?
Per esempio le parti in carbonio? poi?



O bella questa,io prima di abbellirla la protessi da eventuali cadute con una bella barra para motore e il parafango Black reef acquistato ad hoc in quanto,facendo turismo lo aver la caviglia sinistra schizzata d'acqua e fango,e non è bello,a proposito,ho ancora il black reef per Gs 1200 senza ESA,se a qualcuno serve... icon_mrgreen.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 0:09
 

Tra non molto mi arriverà questa.. mi sembra che per il paramotore ci siamo, supporto parabrezza c'è, la Griglia radiatore non si vede ma c'è, Borse laterali e bauletto originali ci sono, ora penso di metterci subito l'attacco per il navigatore con la presa di corrente, sul mono posteriore cosa mi dite? E' affidabile o meglio cambiarlo? Uno scarico akro lo vedrei benissimo icon_biggrin.gif

Altri consigli e suggerimenti? icon_wink.gif

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Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 9:16
 

Mauri, gli ammo che BMW monta di serie sono degli onesti Showa, fanno il loro sporco lavoro, ma la durata è relativa...bisognerebbe prima sapere il chilometraggio della moto, le "abitudini" del precedente proprietario, e se è presente l'ESA...

...in ogni caso puoi sempre sfruttarli finché durano e poi passare a qualcosa di più performante, tipo Ohlins et similia...

Sospensioni aftermarket GS 2010: quali? (anche se il GS di riferimento è il MY 2010 poco cambia)

...oppure rigenerare gli originali...

revisione ammortizzatori originali bmw

Per la presa del navigatore, vedi se ti può essere utile questo...

Collegamento navigatore R 1200 GS

...di più nin'zo, anche perché io faccio fatica ad usare la cartina, figuriamoci il resto icon_wink.gif

Per quanto riguarda lo scarico, anche lì per me buio pesto...preferisco l'originale icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 13:45
 

Oibò anche il Maurizione si dedica alle bavaresi icon_mrgreen.gif , sul silenziatore, visto che fai tanta strada sarei propenso per l'originale, l'Akra, per quanto "ganzo" so che ha stufato diversi globetrotter sulla serie nuova e qualcuno di questi sta cercando di "silenziarlo" poi va a gusti, io della mia sono contentissimo (in pratica non si sente icon_wink.gif ).

Ammortizzatore icon_arrow.gif Sarebbe carino sapere quanti km ha sul groppone, lukino docet icon_wink.gif .

Paramotore/paracilindri icon_arrow.gif Vedo che sono originali, sarà ma sopra è scritto qualcosa su di loro, non ripeto icon_wink.gif .

Senza ESA icon_arrow.gif Bella cosa, sto scoprendo che ad un certo chilometraggio va rigenerato e costa una fucilata tutto il sistema eusa_wall.gif .

Paratia del radiatore icon_arrow.gif Dopo qualche manciata di chilometri in campagna ti renderai conto di quanto è utile e protettivo delle delicate alette 0509_up.gif .

Tris valigie icon_arrow.gif Con quello che costano tra piastra e serrature codificate è un ottimo punto di partenza, se poi han anche le borse interne tanto meglio icon_wink.gif .

E' anche A.B.S. dotata, ottima cosa, sarà un attimo "complicato" capire questo sistema di frenata ma poi passa la paura e si va che è un piacere 0509_lucarelli.gif .

Se non erro è una fine serie (07) oppure mi sbaglio ?

Insomma Maurizio, dacci qualche info in più, così non sappiamo se apprezzare oppure no, ma continuiamo:

Navigatore icon_arrow.gif Nasce con già la predisposizione, cerca qui:

Link a pagina di Realoem.com

Inserisci gli ultimi 7 caratteri del nr. di telaio e ne verrai fuori alla grande, poi segui gli schemi e divertiti a sviscerare la bimba.



OT : Quando ho visto le foto mi è venuto un tuffo al cuore, a parte qualche particolare è della stessa colorazione della mia ex tranne la sella (grigia), ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 20:10
 

Buonasera ......
Se avete intenzione di montare delle borse laterali più baule , provate a prendere in considerazione la linea TRK TREKKER della givi!
Costano la metà ed esteticamente sono molto simili!
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 21:06
 

lukino.. Citron1971.. grazie per i link 0509_doppio_ok.gif

La moto è completa di tutto.. ABS, ESA.. e chi più ne ha più ne metta icon_asd.gif ha 50mila km.. ho già in mente un bel Akra e un mono della Mupo, ma devo informarmi se lo fanno per il GS.. come Navigatore prenderò un Tom Tom Rider..

Dal concessionario ho visto un GS di un cliente.. praticamente di originale non gli era rimasto nulla icon_eek.gif interessante quanti accessori si possono montare.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif edit
è una fine serie del 2007 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2011 6:58
 

Maurizio buongiorno ,
Un piccolo consiglio, se non vuoi avere problemi seri con gs limitati solo a degli accessori non mod. Assetto e quant'altro !

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2011 7:44
 

Gianluca ma il mono va sostituito se ha fatto il tempo suo o no? icon_rolleyes.gif Sostituendolo con uno più performante credo che posso solo migliorare l'assetto ciclististico icon_wink.gif

Ultima modifica di Maurizio60 il 24 Mag 2011 14:00, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2011 8:19
 

Sicuramente , ma a 50000km di certo non occorre sostituirlo, poi dipende molto il kilometraggio come è stato fatto , nel senso se a pieno carico o meno!
Ci sono gs con 250000km dalle ns parti ( e le strade fanno pena) !
se vai sui forum tedeschi o austriaci avrai testimonianze !
Comunque dove c'è gusto non c'è perdenza! Giusto? icon_asd.gif
 
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