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Kit potenziamento GT 125 R [di cosa si tratta esattamente??]
4079006
4079006 Inviato: 2 Apr 2008 20:06
 

Ehila salve a tutti !!!
Sono felicissimo che anche altra gente in Italia ha una Hyosung comet!!!
Io ho la hyosung comet gt 125 (quella carenata) grigia & nera e una figata va bene consuma poco e l ho tirata ai 11.000 fin a 117km/h...
questa e la mia seconda hyosung xche cn la prima ho avuto 1 incidente quella era rossa & nera e a 12.000 mi e riuscita a fare 125km/h CREDETEMI !!!! (fin adesso nn ho tolto nessun fermo su7 nessuna delle due !!! queste sn le velocita raggiunte da me con la moto originale).
comunque questa cosa dei stroppi nn la sapevo !!! Nei prossimi gg vedro cosa posso fare x far diventare la mia moto 1 forza della natura !!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4089915
4089915 Inviato: 3 Apr 2008 21:06
 

Ciao Ruas...bè è piuttosto normale che ai quei giri da tutta originale faccia quelle velocità...anzi...
ti dirò...non mi ricordo le velocità di quando ce l'avevo originale...però adesso con lo scarico EXan che le ho messo sono riuscito a raggiungere i 136Km/h a 12.000giri e passa...
Li ho raggiunti solo una volta...perchè con questo scarico la velocità sembra sempre crescere...e più di quel tanto non voglio farla soffrire x avere la soddisfazione di vedere stampata la stessa velocità max o un nuovo record...

Ricordo comunque che lo scarico originale tappa parecchio...soprattutto x quanto riguarda il rumore...
 
4090350
4090350 Inviato: 3 Apr 2008 21:43
 

Ma lo scarico EXan e fatto x questa moto o l hai adattato tu ??? Xche io cerco uno scarico apposito x questa moto gia da 1 anno... ma nn riesco a trovare niente... vorrei trovare uno appostito x questa moto e non solo il terminale ma tutto lo scarico intero senza adattamenti...
 
4091240
4091240 Inviato: 4 Apr 2008 4:36
 

mi pare che puoi trovarlo o termignoni o mivv (con qualche piccola modifica)
 
4092564
4092564 Inviato: 4 Apr 2008 9:58
 

EdoMaske ha scritto:
mi pare che puoi trovarlo o termignoni o mivv (con qualche piccola modifica)

Non sono comunque appositi e quindi non sono omologati. icon_wink.gif
 
4098956
4098956 Inviato: 4 Apr 2008 20:50
 

Caronte ha scritto:
EdoMaske ha scritto:
mi pare che puoi trovarlo o termignoni o mivv (con qualche piccola modifica)

Non sono comunque appositi e quindi non sono omologati. icon_wink.gif


Purtroppo vero...infatti non sono proprio in regola XD perchè il mio penso sia omologato per le ninja e le z (Kawasaki) e per altre moto ma non x la comet...
comunque sia penso che la GPR se non sbaglio il nome faccia uno scarico omologato x la comet e anche tante altre marche spagnole (in spagna la Hyosung vende tantissimo)
 
4129265
4129265 Inviato: 8 Apr 2008 18:15
 

in spagna hanno buon gusto si vede;)
 
4129595
4129595 Inviato: 8 Apr 2008 18:38
 

redeicuori ha scritto:
in spagna hanno buon gusto si vede;)


vero!!! icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
4596647
4596647 Inviato: 28 Mag 2008 19:17
 

ciao!! come si fa a togliere il dbkiller e\o il catalizzatore dalla marmitta originale??? ma fa molto + rumore??
inoltre che modifiche mi consigliate di fare?? voi siete riusciti a sbloccare la centralina?
grazie aspetto una vostra risposta!!!
W LA COMET!!!! icon_biggrin.gif
 
4598266
4598266 Inviato: 28 Mag 2008 21:09
 

X la centralina non saprei...
cosa da fare non è tanto lavorare sullo scarico originale ma sostituirlo direttamente con uno aftermarket in modo da togliere il catalizzatore, il db killer e dare + aria al motore...
 
4632498
4632498 Inviato: 1 Giu 2008 23:29
 

Ciao! Sono un inesperto forse futuro cometista XD
Volevo kiedere.. cambiare tt lo scarico originale, quindi togliere i 2 strozzi nella marmitta, credo sia illegale no? ecco.. quindi.. è possibile ke alla revisione facciano delle storie xkè lo scarico non è quello di serie (xò sempre omologato intendo)
 
4635170
4635170 Inviato: 2 Giu 2008 12:59
 

So che è una cosa poco intelligente...
però la revisione la si ha dopo 4 anni...e di solito è una data che la si pensa come molto lontana...
 
4636448
4636448 Inviato: 2 Giu 2008 14:41
 

cioè.. la prima volta ke qualcuno t guarda la moto per controllare ke sia tutto a posto (non considerando le eventuali sfighe come la pulla ke ti c manda xkè ha sentito ke fai baccano) è ben dopo 4 anni?!? Allora a posto! pensavo ke fosse manco dopo 6 mesi XD
 
4636925
4636925 Inviato: 2 Giu 2008 15:39
 

Sisi sono 4 anni...però la pulla se ti becca può mandarti lo stesso alla revisione anticipatamente...
 
4741766
4741766 Inviato: 11 Giu 2008 18:16
 

ciao raga sono dinuovo io XD
una domanda: per fare andare un pò di + le vostre moto non è possibile cambiare l'albero (gli alberi) a camme? perchè, secondo me, il motore 4v che ha la comet un po + di 15 cv dovrebbe averli.
immagino (e solo una mia supposizione) che il motore abbia delle fasature molto poco spinte proprio per farla restare nei 15 cv; magari trovando un kit (o qualcuno in grado di farlo senza spendere una follia)riuscireste a fargli sputare quei 3,4 0 5 cv (sparo cifre sia chiaro. l'albero a camme per il motore rr 125 della beta , sul sito scrivono che da il 15% di potenza in più !) che fanno sempre comodo icon_wink.gif . e solo una mia ideozza commentate tanqillamente icon_mrgreen.gif
 
4741807
4741807 Inviato: 11 Giu 2008 18:20
 

Lupe ha scritto:
ciao raga sono dinuovo io XD
una domanda: per fare andare un pò di + le vostre moto non è possibile cambiare l'albero (gli alberi) a camme? perchè, secondo me, il motore 4v che ha la comet un po + di 15 cv dovrebbe averli.
immagino (e solo una mia supposizione) che il motore abbia delle fasature molto poco spinte proprio per farla restare nei 15 cv; magari trovando un kit (o qualcuno in grado di farlo senza spendere una follia)riuscireste a fargli sputare quei 3,4 0 5 cv (sparo cifre sia chiaro. l'albero a camme per il motore rr 125 della beta , sul sito scrivono che da il 15% di potenza in più !) che fanno sempre comodo icon_wink.gif . e solo una mia ideozza commentate tanqillamente icon_mrgreen.gif

L'albero per il beta non da effettivamente il 15%. icon_wink.gif
E alberi eccessivamente spinti pregiudicano l'affidabilità icon_biggrin.gif
E, comunque, con scarico e albero a cammes il guadagno medio per un motore 125 4t è nell'ordine di 0.5-0.8cv icon_wink.gif
 
4743044
4743044 Inviato: 11 Giu 2008 19:58
 

ah bon scusate, pensavo di avere avuto un'ideona icon_redface.gif grazie mille x le delucidazioni però qualcosa miglioreranno no? tipo l'erogazione e la coppia.. bog io in giro sentivo che era una modifica discreta x il motore che permetteva di allungare i rapporti finali ma non pensavo che fossero solo briciole cosi... quindi non ce molto da farci sopra, anke lucidando i condotti di aspirazione tiri fuori poco, forse facendo uno scarico completo e un misto tra ste cose nel complesso migliorerebbe però si perde affidabilita come hai detto, che non e trascurabile!
 
6930902
6930902 Inviato: 8 Feb 2009 21:15
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Ciao Ruas...bè è piuttosto normale che ai quei giri da tutta originale faccia quelle velocità...anzi...
ti dirò...non mi ricordo le velocità di quando ce l'avevo originale...però adesso con lo scarico EXan che le ho messo sono riuscito a raggiungere i 136Km/h a 12.000giri e passa...
Li ho raggiunti solo una volta...perchè con questo scarico la velocità sembra sempre crescere...e più di quel tanto non voglio farla soffrire x avere la soddisfazione di vedere stampata la stessa velocità max o un nuovo record...

Ricordo comunque che lo scarico originale tappa parecchio...soprattutto x quanto riguarda il rumore...

scusa ma se hai paura di tirarla troppo (ti capisco icon_wink.gif ) nn ti conviene cambiare corona e pignone magari rinucciando aun po di accelerazione??
 
6979084
6979084 Inviato: 15 Feb 2009 21:24
 

montARE dei 32 con un motore originale è inutile,guadagno minimo,5-6 km/h anche meno,consumi maggiori e minor tiro in basso poi fai come vuoi
 
7009694
7009694 Inviato: 19 Feb 2009 19:26
 

raga io sinceramente dubito che una comet possa fare 140 km/h,o è sballato tanto il tachimetro o quel che hai sotto non è il bicilindrico marchiato hyosung,ricordiamoci che la comet ha 5 marce ed è una moto che pesa un botto per essere 125:159 kg a secco.Io non vorrei dir niente ma ho provato questa moto ed in 5 sui 12000 ero a 118 km/h.Neanche in un 2t una marmitta completa ti da 20 km/h.Devo dire che è una bellissima moto ma il motore mi spiace non è il suo forte.

Non vogolio sollevare polemiche ma dico solo di essere realisti(tipo quello che nel forum cagiva diceva che la sua moto in 4 faceva 170, io che ho 7 marce che devo prende 220 allora? icon_asd.gif )
 
7091067
7091067 Inviato: 3 Mar 2009 15:57
Oggetto: Re: Kit potenziamento GT 125 R [di cosa si tratta esattamente??]
 

Mande ha scritto:
Ciao a tutti io ho una comet 125 gtr e ho sentito di un potenziamento di 3 CV ke da la casa e qst kit costa solo 50 euro piu la manodopera.
Voi sapete di cosa si tratta?
oltretutto io ho gia tolto gli strozzi e la moto ma raggiunto i 140 km di velocita!
Anche se nn subito ma con un po' di strada.....
Io qst kit lo faro' mettere appena dovro fare il tagliando dei 4000 km cioe a fine mese credo e poi postero' tutto qnt!!!!
Anke se un po' di piu di cavalli diciamo ke con gli strozzi 2 tolti 2 ne ha gia guadagnati....
Ho sentito dire ke se si cambiano i carburatori da 26 con quelli da 32 si dia potenza piena alla moto ma si dovrebbe cambiare anke lo scarico....
ciao a tutti

ascolta l'ho smontata tutta e di strozzi nn ne ho trovati tranne quello sul terminale...mi dici dove sono???grazie mille
 
7091097
7091097 Inviato: 3 Mar 2009 16:00
 

Mande ha scritto:
Ragazzi io sono andato finoa sestri levante con la gtr 125 da milano ho e l'ho tirata quasi sempre e nn ha mai dato preoblemi,
il limitatore entre a 12.500 giri ma nn sono mai riuscito ad arrivarci,
la mia ha toccato i 140 km di velocita ma di solito fa dai 130 hai 135 normalmente,il rumore è molto bello sui 12.000 come sempre!
io ho fatto pure verniciare il cupolino di nero e è stupenda!
A settembre cambio di nuovo i getti dei carburatori e poi mettero' la mivv come marmita ke rende tantissimo e fa un bel ruomere!
Qst moto anche sè un 125 è un vero trattore nel senso ke nn si ferma mai e ke di problemi ne ha pokissimi anzi io ho 4000 km mai un problema!
e l'ho da un mese e mezzo quasi!

ciao mi puoi dire i lavori k hai fatto con precisione??perchè la mia l'ho portata a fare 125 cazzarola grazie
 
7091805
7091805 Inviato: 3 Mar 2009 17:27
Oggetto: Re: Kit potenziamento GT 125 R [di cosa si tratta esattamente??]
 

Mande ha scritto:
Ciao a tutti io ho una comet 125 gtr e ho sentito di un potenziamento di 3 CV ke da la casa e qst kit costa solo 50 euro piu la manodopera.
Voi sapete di cosa si tratta?
oltretutto io ho gia tolto gli strozzi e la moto ma raggiunto i 140 km di velocita!
Anche se nn subito ma con un po' di strada.....
Io qst kit lo faro' mettere appena dovro fare il tagliando dei 4000 km cioe a fine mese credo e poi postero' tutto qnt!!!!
Anke se un po' di piu di cavalli diciamo ke con gli strozzi 2 tolti 2 ne ha gia guadagnati....
Ho sentito dire ke se si cambiano i carburatori da 26 con quelli da 32 si dia potenza piena alla moto ma si dovrebbe cambiare anke lo scarico....
ciao a tutti

ciao ascolta io ho tolto lo strozzo solo sul silenziatore mi puoi dire dove sono gli altri please???
 
7093610
7093610 Inviato: 3 Mar 2009 20:56
 

Mi pare che oltre a quelli nei collettori e nello scarico ce nè siano anche nel carburatore...
Poi non so se è anche limitata elettronicamente ma mi sembra di no... correggetemi se sbaglio...
 
7148982
7148982 Inviato: 11 Mar 2009 16:18
 

Ciao ragazzi, ho portato la moto (Comet GT125) al concessionario (NON Hyosung) dove l'ho presa usata perchè mi fa massimo i 100 segnati...circa 90 reali penso...
Il concessionario si è informato da un concessionario Hyosung qui della zona che gli ha detto che bisogna montare questo fantomatico kit ufficiale di getti. Mi ha spiegato che per farla rientrare nelle normative Euro 2 i getti sono sottodimensionati, quindi è pratica comune sostituirli.
Mi ha detto che il kit costa 70€ e con il lavoro mi farebbe 150€. A quanto ho capito il kit si compone dei getti e del polverizzatore, inoltre va modificato il filtro dell'aria.
A voi sembra onesto il prezzo? Qualcuno ha VERAMENTE montato questo kit e mi sa dire se ne vale la spesa?

Vorrei sottolineare che non cerco prestazioni da sportiva, altrimenti prendevo un altra moto..., mi basta avere quello sprint in più intorno ai 90-100 Km/h.

Ciao,
Francesco
 
7150326
7150326 Inviato: 11 Mar 2009 19:01
 

defi fare solo una cosa fondamentale: sputare al meccanico... 0509_mitra.gif

imho il kit è completamente inutile come puoi vedere qui negli altri topic qui della sezione...digli di trovare un'altra soluzione
poi se qualcuno la pensa diversamente può anche ribattere
 
7151091
7151091 Inviato: 11 Mar 2009 20:13
 

Ora io non so come ma molti altri dicono che la naked segni sui 125 orari... quindi forse (io della naked non so niente, parlo della carenata) non hai levato tutti i blocchi... sarebbero al carburatore, nei collettori e nello scarico.. e poi cambia il filtro dell'aria e scarico... già così ALMENO i 110 te li segna... o almeno dovrebbe...

Comunque 80 euro di manodopera sono un esagerazione... cambia meccanico...
 
7151333
7151333 Inviato: 11 Mar 2009 20:37
 

Gotty ha scritto:
Ora io non so come ma molti altri dicono che la naked segni sui 125 orari... quindi forse (io della naked non so niente, parlo della carenata) non hai levato tutti i blocchi... sarebbero al carburatore, nei collettori e nello scarico.. e poi cambia il filtro dell'aria e scarico... già così ALMENO i 110 te li segna... o almeno dovrebbe...

Comunque 80 euro di manodopera sono un esagerazione... cambia meccanico...


Blocchi? Quali?

Se con i 14cv dichiarati non supera i 100 c'è qualcosa che non va, e non si tratta di blocchi vari ma almeno di una messa a punto sbagliata.
 
7153297
7153297 Inviato: 12 Mar 2009 0:14
 

Allora...a quanto ne so io la moto è completamente originale, l'ho presa appunto usata. I "blocchi" di cui voi parlate nel carburatore penso proprio siano getti e polverizzatore che sono sottodimensionati e mi dovrebbero cambiare, inoltre mi ha accennato il meccanico che bisogna modificare il filtro dell'aria. Degli altri "blocchi" non so niente...ESATTAMENTE: cosa sono e dove sono? (Vorrei che rispondessi chi possiede/ha posseduto la moto e li ha tolti veramente, ringrazio comunque gli altri...ma se continuiamo solo a supposizioni si fa una gran confusione).

Non ho intenzione di cambiare lo scarico...troppa spesa e poca resa.

Questo concessionario, (Kawasaky) dove l'ho presa usata, è arrivato alla conclusione che bisogna montare questo kit perchè dopo aver chiamato il concessionario Hyosung della zona quest'ultimo ha detto che è NORMALE che la moto vada così da originale e che montare questo kit è una prassi che loro adottavano con molti clienti....mah a questo punto non so più cosa pensare.
Il fatto è che 150€ sono tanti e non mi va di spendere soldi per niente...

Io non sono molto esperto di motori...ditemi voi seriamente cosa posso dire di fare al meccanico per questa moto che va benissimo in tutte le marce ma non prende velocità oltre i 90/100 in quinta...
 
7156686
7156686 Inviato: 12 Mar 2009 15:40
 

io ho la comet gt 125
ho messo 2 filtri a cono
ha me segna i 125-130
sicuramente ha qualcosa di sballato...ti posso risolvere subito il tuo problema

hai presente il carburatore??? ci sono 2 vaschettine...aprile e leggi cosa c'è scritto sui cicler (due vitine con al centro un buco) sulla prima dovrebbe esserci scritto 98 e sulla seconda 100

comunque lo scarico è una grossa spesa ma abbastanza utile.....
fammi sapere
ciao
 
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