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Cambio moto, chi mi dà un buon consiglio tecnico?
2065430
2065430 Inviato: 14 Lug 2007 20:05
Oggetto: Cambio moto, chi mi dà un buon consiglio tecnico?
 



Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa parte del nostro stupendo forum e confido in un buon consiglio da parte di tutti coloro che avranno la bontà di rispondermi.
Sin da ragazzo sono sempre stato un appassionato motociclista e, dopo un periodo di interruzione durato molti anni, nel 2003 ho risentito forte il desiderio di rimontare ancora in sella prima di diventare troppo decrepito (ho 53 anni) e così acquistai un Suzuki SV650 che ho tenuto sino al 2006 (bella motina che tuttavia all'ottimo motore secondo me non affiancava una ciclistica allo stesso livello e non mi dava purtroppo alcuna protezione all'aria). Per questo motivo, l'anno scorso l'ho sostituita con una honda CBR600F a iniezione, una moto meravigliosa le cui caratteristiche si sono subito ben conciliate con il mio modo di voler vivere la moto, in modo sportivo ma non estremo.
Tuttavia da alcuni mesi, per sopraggiunti problemi fisici alla colonna vertebrale e all'addome, dopo meno di un centinaio di chilometri percorsi, comincio a patire la posizione di guida, che per quanto meno estrema rispetto a tutte le altre hipersport, mi procura fastidi alla schiena, troppa compressione all'addome e dolore alle mani, visto il peso che va a gravare su di esse.
Sarei quindi grato a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio su una moto da sostituire, a mio malincuore, al CBR tenendo presente queste mie esigenze:
- carenata o semicarenata,
- peso non troppo superiore,
- prestazioni ciclistica/motore simili,
- un pò più di coppia ai bassi regimi,
- e ovviamente una posizione di guida decisamente meno affaticante.
All'80% sono solito utilizzare la moto da solo per uscite con amici nell'intera giornata tra Abruzzi e Molise, quindi collina e montagna e conseguentemente molte curve veloci e strette.
Grazie a Tutti.

P.S.:Messaggio agli amministratori del forum: spero di aver inserito la mia richiesta nel posto giusto e di non aver ripetuto qualche altro post, in caso contrario scusatemi e provvedete di conseguenza. Ciao.
 
2065461
2065461 Inviato: 14 Lug 2007 20:15
 

visto che sei sull'honda il cbf 1000 o 600 mi sembra appropriato sempre che ti piaccia sai la moto uno la compra anche con il cuore.
 
2065470
2065470 Inviato: 14 Lug 2007 20:17
 

io opterei per una naked, se ti piace prenderei lo z 1000 ma non l'ultimo modello, quello appena uscito, lo compri nuovo con poco, va fortissimo ed è pure bello. però ti deve piacere
 
2065475
2065475 Inviato: 14 Lug 2007 20:18
 

hai pensato a tenere il cbr ma a montare un manubrio tipo naked al posto dei semimanubri? E' orrenda, ma con 50 euro te la cavi e non devi cambiare moto. oppure ti consiglio una fascia lombare
 
2065655
2065655 Inviato: 14 Lug 2007 21:21
 

sangrehirviente ha scritto:
hai pensato a tenere il cbr ma a montare un manubrio tipo naked al posto dei semimanubri? E' orrenda, ma con 50 euro te la cavi e non devi cambiare moto. oppure ti consiglio una fascia lombare


Ciao Sangre e grazie,
l'idea di cambiare manubrio è venuta anche a me ma non è fattibile in quanto dovrei allungare tutta la cavetteria sia elettrica che non; ma il problema insormontabile è che un manubrio più alto non è compatibile con il cupolino che ne impedirebbe la rotazione completa.

Il Kawa Z750 potrebbe essere una valida alternativa ma per me è importante avere una buona protezione in quanto uso la moto tutto l'anno.

Grazie anche a Coby1960,
il CBF1000 lo vedo un pò troppo grosso (non potente) e il CBF 600 non all'altezza del mio CBR 600F (beh sì, mi sono ben abituato),
 
2065679
2065679 Inviato: 14 Lug 2007 21:31
 

sangrehirviente ha scritto:
hai pensato a tenere il cbr ma a montare un manubrio tipo naked al posto dei semimanubri? E' orrenda, ma con 50 euro te la cavi e non devi cambiare moto. oppure ti consiglio una fascia lombare


Ho provato anche la fascia lombare ma purtroppo non ha cambiato le cose; il mio problema più grande tuttabia è che sull'addome ho diversi lipomi (cisti di grasso) che, pur non essendo pericolosi, stando con il busto inclinato in avanti a toccare il serbatoio e le gambe, si infiammano e mi fanno male.
 
2065690
2065690 Inviato: 14 Lug 2007 21:34
 

Ti do un consiglio....se ti piace rimanere sulle carenate sportive....costa un pochino ma prova il vfr800 vtec, magari riesci a trovare la posizione giusta, rimanendo in casa Honda con una modo molto ma molto bella esteticamente.
rispetto alle varie sportive a me sempbra comoda e non eccessivamente caricata sui polsi.......ma ti conviene sicuramente provarla prima.
Se trovi un concessionario che dispone di un vfr800 vtec usato magari è disponibile ad una prova su strada e poi decidi per l'acquisto fra nuovo o usato!!!


Auguri e doppio lampssssssssssssss
 
2065712
2065712 Inviato: 14 Lug 2007 21:41
Oggetto: Z 750
 

Io ti consiglierei la Kawasaki Z 750 perchè lo reputo il miglior compromesso e la moto vale tutti i soldi che costa.
Saluti

Angelo
 
2065760
2065760 Inviato: 14 Lug 2007 21:57
 

dnx71 ha scritto:
Ti do un consiglio....se ti piace rimanere sulle carenate sportive....costa un pochino ma prova il vfr800 vtec, magari riesci a trovare la posizione giusta, rimanendo in casa Honda con una modo molto ma molto bella esteticamente.
rispetto alle varie sportive a me sempbra comoda e non eccessivamente caricata sui polsi.......ma ti conviene sicuramente provarla prima.
Se trovi un concessionario che dispone di un vfr800 vtec usato magari è disponibile ad una prova su strada e poi decidi per l'acquisto fra nuovo o usato!!!


Auguri e doppio lampssssssssssssss


Ciao Dnx71, a dir la verità anche io ho subito pensato alla Vfr800Vtec; sarebbe molto interessante avere l'0pinione di qualcuno che è passato a quessta moto che dovrebbe essere una sport-tourer lasciando una supersport, Grazie.

---

Io ti consiglierei la Kawasaki Z 750 perchè lo reputo il miglior compromesso e la moto vale tutti i soldi che costa.
Saluti

Angelo

Ciao Knofler, la Z750 effetivamente è una bella moto ma per me poco protettiva.
 
2066364
2066364 Inviato: 15 Lug 2007 7:48
 

acquarello53 ha scritto:


Ciao Dnx71, a dir la verità anche io ho subito pensato alla Vfr800Vtec; sarebbe molto interessante avere l'0pinione di qualcuno che è passato a quessta moto che dovrebbe essere una sport-tourer lasciando una supersport, Grazie.


guarda, Davide (il grande capo, cioè l'admin) è passato proprio da un cbr 600 f al su attuale VFR 800.magari se vede il topic può darti qualche info icon_wink.gif

per quanto riguarda lo Z750 potresti puntare alla versione S, per intenderci quella con il cupolino

di una Multistrada o della nuova Triumph Tiger che ne pensi ?
 
2066413
2066413 Inviato: 15 Lug 2007 8:46
 

Simon ha scritto:
acquarello53 ha scritto:


Ciao Dnx71, a dir la verità anche io ho subito pensato alla Vfr800Vtec; sarebbe molto interessante avere l'0pinione di qualcuno che è passato a quessta moto che dovrebbe essere una sport-tourer lasciando una supersport, Grazie.


guarda, Davide (il grande capo, cioè l'admin) è passato proprio da un cbr 600 f al su attuale VFR 800.magari se vede il topic può darti qualche info icon_wink.gif

per quanto riguarda lo Z750 potresti puntare alla versione S, per intenderci quella con il cupolino

di una Multistrada o della nuova Triumph Tiger che ne pensi ?


Ciao Simon, grazie per le dritte che hai inviato.
 
2066416
2066416 Inviato: 15 Lug 2007 8:49
 

comunque io continuo con la z1000, se ci monti un cupolino rialzato, hai anche una buona protezione aerodinamica, e poi guarda che gli spifferi li senti solo a velocità molto elevate, tipo dai 200 in su, perchè se vai a velocità di codice autostradale, con la hornet non viaggi male, quindi penso che anche con la z.......
 
2066466
2066466 Inviato: 15 Lug 2007 9:13
 

sangrehirviente ha scritto:
comunque io continuo con la z1000, se ci monti un cupolino rialzato, hai anche una buona protezione aerodinamica, e poi guarda che gli spifferi li senti solo a velocità molto elevate, tipo dai 200 in su, perchè se vai a velocità di codice autostradale, con la hornet non viaggi male, quindi penso che anche con la z.......


su una naked puoi mettere il cupolino che vuoi ma l'aria addosso ti arriva sempre e comunque.e da fastidio a velocità molto inferiori ai 200 km/h.
 
2066502
2066502 Inviato: 15 Lug 2007 9:45
 

Simon ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
comunque io continuo con la z1000, se ci monti un cupolino rialzato, hai anche una buona protezione aerodinamica, e poi guarda che gli spifferi li senti solo a velocità molto elevate, tipo dai 200 in su, perchè se vai a velocità di codice autostradale, con la hornet non viaggi male, quindi penso che anche con la z.......


su una naked puoi mettere il cupolino che vuoi ma l'aria addosso ti arriva sempre e comunque.e da fastidio a velocità molto inferiori ai 200 km/h.


Ciao,
quoto senz'altro quello che ha detto Simon, infatti sulla SV650 che avevo prima avevo installato sino a quattri tipi di cupolini di diversa grandezza, ma o erano belli ma poco protettivi o lo erano ma brutti perchè troppo grandi e sproporzionati.
Ho visitato ieri sera il sito dell'HondaItalia e il nostro subforum della vfr800vtec e, ovviamente, ho trovato i loro possessori molto soddisfatti; la moto potrebbe fare al mio caso ma mi lasciano un pò dubbioso il peso desisamente superiore al mio CBR F (40-50 kg) che i consumi abbastanza superiori; per il resto nulla da dire.
 
2066838
2066838 Inviato: 15 Lug 2007 11:51
 

Io ti consiglio:

- Kawasaki Z750 S versione con semi carenatura
- Honda CBF 1000 o 600 con semicarenatura
- Suzuki BANDIT 1250 o 650 versione S con semicarenatura
- Yamaha FZ FAZER 1000 o 600 versione con semicarenatura

P.S.

Ho scritto sempre "versione con semicarenatura" per non confonderle con le versioni naked icon_wink.gif
 
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