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mi è rimasta accellerata= grande scagazzo [KTM exc 200]
2065028
2065028 Inviato: 14 Lug 2007 18:30
Oggetto: mi è rimasta accellerata= grande scagazzo [KTM exc 200]
 

Ieri mi sono portato a casa un KTM exc 200 del 2000 usato.
L'ho usato tutto ieri pomeriggio, in più ci ho girato mezz'oretta stamattina, tutto liscio, la moto tira da bestia e mi andava anche in moto ai primi colpi.
Oggi pomeriggio sulle 3 fatico un pò a metterla in moto, tiro l'aria, dp qualche tentativo parte. Dò qualche sgasata per riscaldare la moto , parto. Dp una decina di metri sento che la moto accellera anche al minimo (prima il minimo era basso, cioè dp 30 sec la moto si spegneva da sola), così un pò in preda al panico tiro la frizione ma la moto continua a salire di giri, e per paura di arrivare al fuorigiri e rompere la mollo e cado , fortunatamente andavo piano quindi non mi sono fatto niente.
Ora che tipo di problema può essere?? Il serbatoio era quasi vuoto ma un pò di benzina c'era. comunque l'ex propietario che la usava poco, non è che la tenesse proprio pulitissima, il carburatore è abbastanza sporco ma il filtro aria è ok.
Ora io non so proprio da che parte farmi, ditemi voi.
Ringrazio in anticipo, ciao.
 
2065037
2065037 Inviato: 14 Lug 2007 18:32
 

magari si sara impigliato il filo dell'acceleratore semplicemente...smonta e vedi
 
2065053
2065053 Inviato: 14 Lug 2007 18:36
 

mmm grave come problema.
io porporrei una risoluzione drastica:
tira giù il carburatore puliscilo tutto e rimonta mettendo uno spray sbloccante dove cè la ghigliottina, poi controlla il filo gas se è rovinato.
se lo è cambialo altrimenti ingrassalo.
per finire ingrrassa anche il comando dell' aceleratore rapido e vedrai che nn ti darà più problemi.
 
2065055
2065055 Inviato: 14 Lug 2007 18:37
 

Apri la guaina mettici dentro dell'olio, poi soffiaci dentro col compressore finchè non vedi che dall'altro capo non esce sol che quello... magari c'era della polvere! Oppure vedi della ghigliottina!
 
2065095
2065095 Inviato: 14 Lug 2007 18:47
 

Grazie mille a tutti per le risposte tempestive. comunque Potrebbe benissimo essere come dite voi perché la moto è stata "quasi" ferma per un anno e mezzo, quindi le parti come la guaina del filo gas saranno un pò secche.
Sperando comunque che il problema sia quello che dite voi(perché facilmente risolvibile) potrebbe esserci invece un problema di aspirazione? o forse un buco nel collettore? o chennesò?
Insomma quale potrebbe essere un altra causa? (sperando che non sia quella)
 
2065119
2065119 Inviato: 14 Lug 2007 18:52
 

Escluderei il buco nel collettore... anche perchè non funzionerebbe... credo...
e neppure un problema di aspirazione... anche perchè varrebbe a dire che le luci sono spastiche!
 
2065137
2065137 Inviato: 14 Lug 2007 18:55
 

al posto dello spray, per la ghigliottina usa l'olio per la miscela icon_wink.gif
 
2065604
2065604 Inviato: 14 Lug 2007 20:56
 

No ma intendevo olio da miscela anche per i cavi... tanto... va bene anche per quelli... adesso non incominciamoa fare gli ufficiali cagoni...
 
2065951
2065951 Inviato: 14 Lug 2007 23:22
 

Derapage ha scritto:
rimonta mettendo uno spray sbloccante dove cè la ghigliottina

nn vorrei rompere ma nn posso farne a meno....le 2 righe sopra mica le ho scritte io icon_rolleyes.gif
 
2066030
2066030 Inviato: 14 Lug 2007 23:47
 

Pardon...
 
2066892
2066892 Inviato: 15 Lug 2007 12:07
Oggetto: Re: mi è rimasta accellerata= grande scagazzo [KTM exc 200]
 

lorenzom ha scritto:
Ieri mi sono portato a casa un KTM exc 200 del 2000 usato.
L'ho usato tutto ieri pomeriggio, in più ci ho girato mezz'oretta stamattina, tutto liscio, la moto tira da bestia e mi andava anche in moto ai primi colpi.
Oggi pomeriggio sulle 3 fatico un pò a metterla in moto, tiro l'aria, dp qualche tentativo parte. Dò qualche sgasata per riscaldare la moto , parto. Dp una decina di metri sento che la moto accellera anche al minimo (prima il minimo era basso, cioè dp 30 sec la moto si spegneva da sola), così un pò in preda al panico tiro la frizione ma la moto continua a salire di giri, e per paura di arrivare al fuorigiri e rompere la mollo e cado , fortunatamente andavo piano quindi non mi sono fatto niente.
Ora che tipo di problema può essere?? Il serbatoio era quasi vuoto ma un pò di benzina c'era. comunque l'ex propietario che la usava poco, non è che la tenesse proprio pulitissima, il carburatore è abbastanza sporco ma il filtro aria è ok.
Ora io non so proprio da che parte farmi, ditemi voi.
Ringrazio in anticipo, ciao.

IO ho lo stesso problema sulla mia... quando finice benza incomincia ad impazzire, ma è norale se tu ti fai la miscela ed dopo la metti sulla tanica... se invece hai il miscelatore allora puo essere xkè era stata ferma x un po di tempo ed il carburo ha qualke problema... icon_wink.gif
 
2067233
2067233 Inviato: 15 Lug 2007 13:51
 

da quando mettono il miscelatore su un ktm 2t icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
2069746
2069746 Inviato: 15 Lug 2007 23:17
 

ERC ha scritto:
da quando mettono il miscelatore su un ktm 2t icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


Non tutti lo sanno... icon_rolleyes.gif
 
2076161
2076161 Inviato: 16 Lug 2007 19:20
 

A parte quella del miscelatore io non ho capito un parola della spiegazione in generale... il senso logico...
Cosa centra la benzina nel serbatoio con la moto che resta accellerata???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_question.gif
 
2076269
2076269 Inviato: 16 Lug 2007 19:33
 

Ale990 ha scritto:
A parte quella del miscelatore io non ho capito un parola della spiegazione in generale... il senso logico...
Cosa centra la benzina nel serbatoio con la moto che resta accellerata???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_question.gif


Dai ale hai presente quando stai per finire la benza che la moto sale di giri??

Però non centra un chezz in questo caso, perchè non rimane accelerata, ma aumenta il regime minimo e basta...
 
2076328
2076328 Inviato: 16 Lug 2007 19:41
 

il carbu pesca meno benza, e quindi la carburazione si smagrisce e i giri salgono icon_rolleyes.gif
 
2088069
2088069 Inviato: 18 Lug 2007 8:35
 

Ahhhh non ci avevo mai pensato... comunque nn può essere quello.
Cioè pensandoci, al fenomeno, sembra che salgano un po i giri; ma lui dice proprio ch gli resta accelerata la moto.
Secondo me è la ghigliottina che ha dei problemi, o la valvola a farfalla... non lo so...
 
2089564
2089564 Inviato: 18 Lug 2007 11:26
 

ma il 2t nn ha la valvola a farfalla icon_confused.gif
comunque anche per me....o la ghigliottina o il filo che si è impiagliato da qualche parte....oppure la storia della riserva che molti dicono che succedeva anche a loro sul k 200
 
2090866
2090866 Inviato: 18 Lug 2007 13:37
 

Si, ma se la moto resta leggermente accelerata, vuol dire che la ghigliotta non chiude perfettamente oppure il filo rimane corto(forse perchè non scorre) e non fa chiudere la ghigliotta...tutto li...può essere solo questo..
 
2091008
2091008 Inviato: 18 Lug 2007 13:50
 

Non hanno la farfalla??? Ah
Comunque si dev'essere la ghigliottina, come ho scritto prima!!
 
2091101
2091101 Inviato: 18 Lug 2007 13:59
 

Si dovrebbe essere il filo o la guaina che va a premere
 
2101052
2101052 Inviato: 19 Lug 2007 14:59
 

comunque alla fine era solo la storia della riserva..
Ora ci tengo sempre il serbatoio quasi pieno e va xfetta.
 
2102670
2102670 Inviato: 19 Lug 2007 18:16
 

lorenzom ha scritto:
comunque alla fine era solo la storia della riserva..
Ora ci tengo sempre il serbatoio quasi pieno e va xfetta.


Perfetto... icon_cool.gif
 
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