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Regolazione gioco acceleratore [come fare?]
2052659
2052659 Inviato: 12 Lug 2007 18:44
Oggetto: Regolazione gioco acceleratore [come fare?]
 

La mia manopola acceleratore ha un intervento un po' brusco, non appena la sfioro ruotando di un mm entra in azione il cavo in modo abbastanza brusco..
Come posso avere un intervento un po' più graduale nella prima parte per evitare strattoni alla catena?
 
2052788
2052788 Inviato: 12 Lug 2007 19:01
 

non dipende dal cavo, se lo regoli bene si può ridurre minimamente, ma quest purtroppo è un difetto della hornet icon_wink.gif
 
2053579
2053579 Inviato: 12 Lug 2007 20:55
 

sicuramente lo trovi scritto sul libretto di uso e manutenzione come regolare il gioco...
 
2057404
2057404 Inviato: 13 Lug 2007 12:17
 

Luisss ha scritto:
non dipende dal cavo, se lo regoli bene si può ridurre minimamente, ma quest purtroppo è un difetto della hornet icon_wink.gif


Ma e' dovuto alla catena o proprio all'erogazione dei carburatori?
 
2061996
2061996 Inviato: 13 Lug 2007 23:23
 

Il problema di cui si parla e il famoso effetto ON-OFF che è caratteristico non solo per le Hornet ma anche per diversi altri tipi di moto. Per tale inconveniente non ci sono soluzioni che lo possano eliminare, ma con una buona messa a punto del motore (perfetta sincronizzazione dei carburatori) e la regolazione del regime minimo come prescritto dal costruttore, possono ridurre tale effetto.
Lamps.
 
2062270
2062270 Inviato: 14 Lug 2007 0:59
 

Quindi anche lasciando un po' di gioco prima dell'intervento in tensione del cavo, si ha sempre un passaggio molto brusco...se riesco a dosare bene il gas a volte l'effetto e' davvero minimo, ma devo proprio centellinare ai bassi regimi, con i guanti per esempio non sempre riesco..
 
2063020
2063020 Inviato: 14 Lug 2007 10:28
 

Blackbaron ha scritto:
Il problema di cui si parla e il famoso effetto ON-OFF che è caratteristico non solo per le Hornet ma anche per diversi altri tipi di moto. Per tale inconveniente non ci sono soluzioni che lo possano eliminare, ma con una buona messa a punto del motore (perfetta sincronizzazione dei carburatori) e la regolazione del regime minimo come prescritto dal costruttore, possono ridurre tale effetto.
Lamps.

Quoto, anche la mia ex '04 aveva questo "problema"... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
2063573
2063573 Inviato: 14 Lug 2007 12:30
 

Sulla '07 con l'iniezione elettronica e' stato risolto? L'erogazione sotto i 3000 giri e' piu' lineare?
 
2065995
2065995 Inviato: 14 Lug 2007 23:38
 

Andrea16 ha scritto:
Luisss ha scritto:
non dipende dal cavo, se lo regoli bene si può ridurre minimamente, ma quest purtroppo è un difetto della hornet icon_wink.gif


Ma e' dovuto alla catena o proprio all'erogazione dei carburatori?


è dovuto al sensore di posizione del accelleratore/corpi farfallati, il TPS
 
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