Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
Tiger notizie... [cerco info generali]
2043377
2043377 Inviato: 11 Lug 2007 15:30
Oggetto: Tiger notizie... [cerco info generali]
 

Ciao a tutti ho letto un pò tutti i topic ma ho visto che si parla poco di questa moto. Devo dire che è davvero bellissima esteticamente e vorrei avere qualche notizia in più da esperti...del tipo velocità, consumi reali urbano/autostrada, affidabilità. In particolare vorrei sapere se ha l'ammortizzatore posteriore regolabile in altezza perchè non sono molto alto. E' comoda per il passeggero? Si possono fare anche viaggi lunghetti senza stancarsi troppo?
Dalle mie parti (provincia Palermo) ahimè non c'è un concessionario ufficiale quindi è un pò difficile avere notizie di questo tipo.
Un'ultima cosa: mi consigliate l'abs? Che utilità ha in pratica?
Grazie in anticipo a tutti coloro che decideranno di rispondermi...
 
2077531
2077531 Inviato: 16 Lug 2007 22:13
 

Ciao!
la tiger è un ottima moto!
X quanto riguarda la velocità massima siamo intorno ai 210...è una moto comoda x viaggiare,sia da soli che con il passeggero(anzi,col passeggero si viaggia meglio perchè è più stabile),in autostrada va che è una meraviglia,sui 180 non si avvertono vibrazioni icon_wink.gif (da non raggiungere mai in autostrada!)
i consumi sono nella media...niente di particolare.
è una moto davvero affidabile,potenza notevolissima,115 cv non sono pochi!
fossi in te prenderei la versione con l ABS...alla fine sono soldi spesi bene,ti garantisce maggiore sicurezza,e la sicurezza è la cosa principale!

TIGER FOREVER!
 
2307884
2307884 Inviato: 24 Ago 2007 5:11
 

derapata_90 ha scritto:
Ciao!
la tiger è un ottima moto!
X quanto riguarda la velocità massima siamo intorno ai 210...è una moto comoda x viaggiare,sia da soli che con il passeggero(anzi,col passeggero si viaggia meglio perchè è più stabile),in autostrada va che è una meraviglia,sui 180 non si avvertono vibrazioni icon_wink.gif (da non raggiungere mai in autostrada!)
i consumi sono nella media...niente di particolare.
è una moto davvero affidabile,potenza notevolissima,115 cv non sono pochi!
fossi in te prenderei la versione con l ABS...alla fine sono soldi spesi bene,ti garantisce maggiore sicurezza,e la sicurezza è la cosa principale!

TIGER FOREVER!
Se intendi effettiva ti stai sbagliando di una quindicini di Km,se intendi di contachilometri invece ti stai sbagliando di 30!Quasi 20 con un litro in autostrada non sono eclatanti,ma neanche niente di particolare...Direi ottimi!
 
5908314
5908314 Inviato: 7 Ott 2008 7:11
 

Ciao!! Per l'ammortizzatore esattamente non so, ma ti posso dire che - come optional - la Triumph fornisce selle leggermente più altre o più basse di quella di serie, proprio per venire incontro alle esigenze di chi (come il sottoscritto) a prima vista non assomiglia ad un giocatore di basket.... icon_asd.gif
 
5913845
5913845 Inviato: 7 Ott 2008 15:54
 

velocità: da strumento 243 poi entra il limitatore, con scarico aperto "va di più" e puoi togliere il limitatore o spostarlo più in alto poichè non prendi tutti i giri. la velocità resta memorizzata sul display così puoi mostrarlo agli increduli (il tachimetro è piuttosto ottimista)

consumi reali urbano/autostrada: non sono uno che guarda il consumo ma la sensazione è che consumi poco, su 3 pieni di altri 1000oni a pari serbatoio ne faccio 2

affidabilità: è una triumph, non brilla comeaffidabilità, la mia in 22mila km non mi ha dato alcun problema...

l'ammortizzatore posteriore è regolabile precarico molla ed estensione che poi accompagna anche la compressione...sconsigliatissimo il kit "abbassati la tigre" poichè strisci le pedane anche in manovra...

se non sei molto alto è una moto difficile....

la passeggera di dice che è comoda, ha una sella ampia e morbida, non essendo molto alta non arriva al serba ma fa tutto da se con i maniglioni laterali...

Si possono fare anche viaggi lunghetti senza stancarsi troppo, inoltre carica che è una bellezza, con un bel maxia da 52lt la borsa serbatoio 2 piani riesci a fare i passi di montagna divertendoti pure! non è poco!?

ti consiglio l'abs, io non l'ho messo ma con il senno di poi l'avrei fatto, amo tornare a casa e tutte le cose che mi aiutano (dato che sono un teppista) ben vengano!

in conclusione è una moto eclettica facilmente adattabile a tutte le necessità, turistica all'occorrenza e molto sportiva quando serve. con pochissimi soldi la si rende ulteriormente performante.
 
5949124
5949124 Inviato: 10 Ott 2008 11:42
 

"...sconsigliatissimo il kit "abbassati la tigre" poichè strisci le pedane anche in manovra... "

????????? cos'è il kit abbassati la tigre????? eusa_think.gif
 
5988415
5988415 Inviato: 14 Ott 2008 10:52
 

roberto4167 ha scritto:
"...sconsigliatissimo il kit "abbassati la tigre" poichè strisci le pedane anche in manovra... "

????????? cos'è il kit abbassati la tigre????? eusa_think.gif


esiste in kit che abbassa i leveraggi del mono e sfilando agendo sulla forca puoi abbassare la moto, il fatto è che abbassi tutta la moto non solo il piano seduta!

ho conosciuto personalmente chi lo ha fatto ed ho visto foto della resa su altri utenti. chi ci da seriamente gas striscia tutti e consuma le pedane (non i piolini)...sconsigliatissimo.
 
6193238
6193238 Inviato: 3 Nov 2008 9:19
 

Solenero ha gia' risposto a tutto e non posso che quotare !!!! icon_smile.gif
 
6252689
6252689 Inviato: 9 Nov 2008 18:58
 

Ragazzi,

senza essere troppo di parte vorrei sapere se secondo voi è da preferire alla KTM 990 RT

Bicilindrica, stessi cavalli (più o meno), cattiva e turistica insieme.
La Tiger è l'unica moto che ha più o meno le stesse caratterisiche in più è tre cilindri (venendo dal 4 preferisco...).

Poi quanto costa la Tiger?
 
6252882
6252882 Inviato: 9 Nov 2008 19:21
 

vai di tigre icon_lol.gif
 
6269080
6269080 Inviato: 11 Nov 2008 16:22
 

Gialu_X ha scritto:
Ragazzi,

senza essere troppo di parte vorrei sapere se secondo voi è da preferire alla KTM 990 RT

Bicilindrica, stessi cavalli (più o meno), cattiva e turistica insieme.
La Tiger è l'unica moto che ha più o meno le stesse caratterisiche in più è tre cilindri (venendo dal 4 preferisco...).

Poi quanto costa la Tiger?


parto dal fondo, oggi se non erro devi staccare sui 10.500 più o meno dipende dall'anno di produzione, adesso compri il K9. triumph non fa sconti sul mezzo ma sugli accessori che a me garbano pure poco quindi ho comprato accesseri della concorrenza...

il 990 Ktm è stata la mia prima scelta dopo anni di hypersport 1000 cunclusi con un meraviglioso gixxer che la tigre non mi fa affatto rimpiangere sui passi guidati (anzi...ne ho visto cose...icon_smile.gif)

consideriamo che il k ha un bicilindrico che gira soprendentemente alto merito dell'iniezione e della mappatura (quella a carburatori lamentava scarburazioni quotidiane a fronte di una pastosità però persa dall'iniezione). consuma MOOOLTO di più e vibra laddove la tigre sembra spenta.

le sospensioni WP non sono nemmeno paragonabili alle sospensioni tiger che restano la cosa meno riuscita della moto ma personalemnte ho recuperato con kit hyperpro comprato e montato a €. 240.

la k ha cerchi 21" - 17" la tigre 17" - 17" questo dice tutto sulla velocità con cui puoi tuffarti in curva (su asfalto) finchè sono stradine lente lente la maneggevolezza della 21" paga quando il passo si fa veloce la 17" è nettamente più affidabile (a parità di manico)

i freni tigre sono tarati per una supersportiva da li non avrai mai sorprese io li preferisco a quelli k...

sterrato con la tigre è equiparabile allo sterrato con una naked, non hai luce a terra e tutto ciò che paga su asfalto non paga sul bianco...

la tigre e comoda e la posizione di guida una volta in marcia è perfetta a patto che tu sia alto più di 1.75 e piuttosto snello, la sella infatti è larga e l'appoggio a terra precario, menate inutuli quelle delle selle ribassate, ci vuole il tappezziere che te la svuoti per bene. la sella k è da enduro, comoda stretta e ben calzante ma da enduro...il passeggero dorme sulla tigre mentre sulla k è ben collocato in moto ma sulle lunghe è più scomodo, la sella tigre è doppia quella k mono.

il manubrio k è stranamente stretto, si fa guidare bene sule pedane, il manubrio tigre è largo giusto e sulle pedane guidi solo per fare il cretino (come me).

la tigre è facile docile e sempre pronta, la k è una moto da uomini.

ti suggerisco di provare il 990 sm a breve potrai provare la 990 sm-t versione veramente concorrente della tigre, la trovo brutta esteticamente ma farrà sorridere molte persone.

nel mio futuro ci sarà un k prima o poi...

se vuoi sapere altro fammi sapere...
 
6269121
6269121 Inviato: 11 Nov 2008 16:26
 

AngeloYzf ha scritto:
Solenero ha gia' risposto a tutto e non posso che quotare !!!! icon_smile.gif


ANGELO!!!

icon_mrgreen.gif

Signori questo utente è un mito, un vero Mc Gyver della situaizone!!!
 
6269888
6269888 Inviato: 11 Nov 2008 17:51
 

Davvero complimenti per il report,per me utilissimo visto che anche io vengo da un mille sportivo.

Devo solo aggiungere 1 cosa fondamentale, i cerchi della nuova 990 T sono 17 - 17 e non 21, questo è significativo per la vocazione stradale del modello KTM icon_wink.gif e potrebbe essere il fattore decisivo per la scelta del Kappone, tuttavia la prova su strada è d'obbligo, ho provato il tricilindrico e ne sono rimasto molto positivamente impressionato. Il bicilindrico cattivo KTM lo devo ancora porvare per capire se mi può portare anche tranquillamente in ufficio senza dover litigare con l'on-off cattivo del gas in città.
 
6270225
6270225 Inviato: 11 Nov 2008 18:30
 

Gialu_X ha scritto:
Davvero complimenti per il report,per me utilissimo visto che anche io vengo da un mille sportivo.

Devo solo aggiungere 1 cosa fondamentale, i cerchi della nuova 990 T sono 17 - 17 e non 21, questo è significativo per la vocazione stradale del modello KTM icon_wink.gif e potrebbe essere il fattore decisivo per la scelta del Kappone, tuttavia la prova su strada è d'obbligo, ho provato il tricilindrico e ne sono rimasto molto positivamente impressionato. Il bicilindrico cattivo KTM lo devo ancora porvare per capire se mi può portare anche tranquillamente in ufficio senza dover litigare con l'on-off cattivo del gas in città.


in effetti ho considerato che il nostro amico confrontasse la 990 adv per intenderci l'endurone...bel pezzo di moto, diversamente le cose su 990 sm il motardone sono completamente differenti, quella è una motodarapina!!!SBAVVVV

il 990 sm T invece è il 990 motardone turistico...
 
6270788
6270788 Inviato: 11 Nov 2008 19:15
 

solenero ha scritto:


in effetti ho considerato che il nostro amico confrontasse la 990 adv per intenderci l'endurone...bel pezzo di moto, diversamente le cose su 990 sm il motardone sono completamente differenti, quella è una motodarapina!!!SBAVVVV

il 990 sm T invece è il 990 motardone turistico...


Si, ma il bello è che è "vestito" da turistico.... Ma sotto è uguale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6311154
6311154 Inviato: 16 Nov 2008 12:58
Oggetto: per solonero
 

solenero ha scritto:
velocità: da strumento 243 poi entra il limitatore, con scarico aperto "va di più" e puoi togliere il limitatore o spostarlo più in alto poichè non prendi tutti i giri. la velocità resta memorizzata sul display così puoi mostrarlo agli increduli (il tachimetro è piuttosto ottimista)

consumi reali urbano/autostrada: non sono uno che guarda il consumo ma la sensazione è che consumi poco, su 3 pieni di altri 1000oni a pari serbatoio ne faccio 2

affidabilità: è una triumph, non brilla comeaffidabilità, la mia in 22mila km non mi ha dato alcun problema...

l'ammortizzatore posteriore è regolabile precarico molla ed estensione che poi accompagna anche la compressione...sconsigliatissimo il kit "abbassati la tigre" poichè strisci le pedane anche in manovra...

se non sei molto alto è una moto difficile....

la passeggera di dice che è comoda, ha una sella ampia e morbida, non essendo molto alta non arriva al serba ma fa tutto da se con i maniglioni laterali...

Si possono fare anche viaggi lunghetti senza stancarsi troppo, inoltre carica che è una bellezza, con un bel maxia da 52lt la borsa serbatoio 2 piani riesci a fare i passi di montagna divertendoti pure! non è poco!?

ti consiglio l'abs, io non l'ho messo ma con il senno di poi l'avrei fatto, amo tornare a casa e tutte le cose che mi aiutano (dato che sono un teppista) ben vengano!

in conclusione è una moto eclettica facilmente adattabile a tutte le necessità, turistica all'occorrenza e molto sportiva quando serve. con pochissimi soldi la si rende ulteriormente performante.


Cosa intendi dire? ke normalmente le Triumph non sono affidabili ma la tua è una bella eccezione? mi interessa molto questo discorso,visto ke per me è fondamentale nell acquisto di una nuova moto. ciao!
 
6327622
6327622 Inviato: 18 Nov 2008 10:46
Oggetto: Re: per solonero
 

cencio75 ha scritto:


Cosa intendi dire? ke normalmente le Triumph non sono affidabili ma la tua è una bella eccezione? mi interessa molto questo discorso,visto ke per me è fondamentale nell acquisto di una nuova moto. ciao!


ho avuto 3 triumph in vita mia, ne ho provate molte e nel mio gruppo ce ne sono sempre state almeno altre 2 (anche di modelli differenti) frequento inoltre il sito ufficioso di triumph.

su 3 moto posso dire che per me la triumph è abbastanza affidabile. la prima speed ha avuto qualche inconveniente di poco conto (strumentazinoe guasta) la seconda è stato un disastro completo (collettori staccati, perso clacson, canotto di starzo svirgolato, specchietti marci, biella cementata, strumentazione guasta, tachimetro e contakilometri rotti....cambio rotto) inoltre mi sono scontrato con la rete di assistenza che non mi ha assistito.

l'ultima, la tigre, in ormai 25000km ha subito la sostituzione in garanzia dello scarico (aveva i rivetti che sfiatavano gli scarichi aggironati sono senza rivetti) ed ha bruciato una lampadina.

gli altri amici del gruppo non segnalano particolari difetti di costruzione, la qualità generale è sensibilmente aumentata.

sul sito ufficioso ne accadono di tutti i colori...

io mi sono fidato e mi è andata bene ad altri no.
comunque la tigre è una moto che ricomprerei, anzi per ora è l'unica moto proponibile per farci tutto quello che ci faccio come lo faccio!

se sei indeciso comprala anche usata, meglio se recente, cambia o metti mano alle regolazioni delle sospensioni, cambia gomme e pastigle con materiale più pregiato e performante e divertiti!
 
6330764
6330764 Inviato: 18 Nov 2008 16:31
 

solenero ha scritto:


ANGELO!!!

icon_mrgreen.gif

Signori questo utente è un mito, un vero Mc Gyver della situaizone!!!


Azieeeeee icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7051380
7051380 Inviato: 25 Feb 2009 18:33
 

come va la tiger?

io ho un 955 ultimissima serie (quello già con i carter del 1050 e le sospensioni anteriori più rigide) preso usato con 3500km a marzo 2007, oggi vado per i 26.000, e va che è un incanto... come erogazione (secondo me) è anche un pochino più cattiva del 1050

problemi?
un disco freni lievemente storto, sostituito in garanzia senza problemi, e il silenziatore inox con una tendenza a ossidarsi esagerata.

il 1050 è indubbiamente più bello e attuale...
ma anche l'ultima tigre con le righe e la ruota da 19" non è da buttare!

ciaoo

dimenticavo: consumo tra i 16 e i 18km/l, a secondo... della fretta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©