Mulo41 ha scritto:
lascia perdere è una pazzia non mettere il filtro...sui quelli grossi hanno l'abitudine di mettere i trombetti...ma non so se siamo molto congeniale perchè chi sà che ci può entrare attraverso il carburo...quindi per prevenire rischi e dare al carburatore aria diciamo"pulita" si preferisce avere il filtro che sia in spugna porosa o in retina...ma proprio aperto aperto no...perchè i rischi ci sono se la carburazione fatta è stata eseguita con il filto montato...
una volta sono andato in giro e avevo perso il mio filtro polini a cono ...praticamente mi sono fatto tutto il mio giretto,tra commissioni e a zonzo...e ho subito notato che oltre al rumore troppo acuto che mi faceva dalla parte del filtro...non camminava neanche per niente e faceva pure caldo...ho guardato la temp dell'acqua stava sul rosso...praticamente mi si stava surriscaldando tutto...e solo per uno stupido filtro dirai...beh direi proprio di si visto che l'ho dovuto tenere fermo per piu di 2 orette che si raffreddasse...in compenso mi son mangiato in santa pace il mio
gelato al caramello e un giretto per il centro...e tornando a casa...piano piano piano...ho ritrovato il mio filtro che mi aspettava come per dire...dove vai senza di me
spero che ti sia servito!