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Consiglio Scarichi: Termignoni o Mivv????
2037111
2037111 Inviato: 10 Lug 2007 19:12
Oggetto: Consiglio Scarichi: Termignoni o Mivv????
 

Ciao ragazzi..probabilmente il tema sarà stato trattato molte volte ma ho bisogno di un vostro parere/consiglio.

Io ho una S2R 1000 MY 07 e devo dire che il rumore dello scarico non mi soddisfa per niente così ho già iniziato a guardarmi intorno per prezzi di vari scarichi.

Diciamo che ho già scartato Arrow (non mi piace la forma) e Leovince (non mi piace lo scarico unico!!!)...

Rimangono le piste TERMIGNONI e MIVV..

A me servono solo i terminali..pensavo di lasciare il padellone, almeno per il momento, anche se sò ke senza sarebbe tutta un altra storia...ma meglio non esagerare..dalle mie parti son piuttosto rompi scatole...

Comunque..il problema nasce dal fatto che per i Termignoni omolagati + filtro + lavoro mi sparano € 1.100 mentre per i Mivv € 750!!!

Capite che mi saltano fuori le gomme nuove e avanzo anche qualcosa..se la differenza di prezzo fosse minore non avrei dubbi..i Termignoni son spettacolari..mi fanno diventare matto...

La mia domanda è_ Il Sound?? con i DB killer installati i mivv migliorano qualcosa il suono o rispetto ai termignoni non fanno fare quel salto di qualità? Piuttosto di spendere 750 euro e sentire che non cambia molto, spendo un pò di più e vado sui termignoni...

Aspetto vostri PREZIOSI pareri e consigli!!!

Ciao ragazzi....W IL DESMO 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
2037532
2037532 Inviato: 10 Lug 2007 19:59
 

i terminali Termignoni omologati a 45° io li ho pagati 750eurozzi;per il lavoro puoi fare benissimo da solo,è una cazzata,un pò di tempo,pazienza e manualità ed il gioco è fatto.
io giro senza dB killer (e senza padellone) perchè amo tutta quella musica...con i dBkiller inseriti il suono cambia (si incupisce) di poco,ne guadagneresti solo di estetica(e non è poco perchè fanno la loro figura! icon_wink.gif ).
per quanto riguarda le prestazioni...solo i terminali non servono praticamente a niente;se togli anche il kat icon_arrow.gif con 'tappi' erogazione più fluida (dopo un minimo di regolazione centralina dal mecca),senza 'tappi' un pò vuota in basso (in realtà un pelino sgorbutica ma niente di trascendentale) e un migliore allungo 8senti un pochino in più la botta..un pochino)...
comunque per tutti i terminali, se vuoi sound devi stapparli...eliminare il padellones e meglio ancora...filtro aapirazione con cassa aperta...e poi... 0510_mina.gif
 
2037538
2037538 Inviato: 10 Lug 2007 20:01
 

dimenticavo:
è ovvio che intervenendo con filtro,e centralina e mettendo tutto sul banco ottimizzi tutto...
...prossime spese se mia moglie non mi ammazza prima... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2037846
2037846 Inviato: 10 Lug 2007 20:39
 

ciao, io ho optato per i roadsitalia in carbonio( anch'io ho l's2r però 800,ma mi accontento)con 350 € te li porti a casa e non sono neppure male!pensavo a una fregatura visto i prezzi in giro,invece...certo i termignoni sono il top,ma costano uno sproposito ed è assurdo secondo me!comunque ognuno si fà i propri conti in tasca...
 
2038143
2038143 Inviato: 10 Lug 2007 21:22
 

ciao,io ho messo il kit dp termignoni e no kat,a parte la cifra spesa il suono mi pare migliorato icon_smile.gif anche se terrò su i db killer..se ti fai un giro zona Bassano ti faccio vedere e "sentire".
ciao
 
2038497
2038497 Inviato: 10 Lug 2007 22:07
 

...e di questi shark che mi dici....??
=p~ =p~ icon_twisted.gif

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2039039
2039039 Inviato: 10 Lug 2007 23:33
 

ti dico ke costano 1200 euri tondi tondi.... icon_confused.gif icon_redface.gif
 
2039072
2039072 Inviato: 10 Lug 2007 23:37
Oggetto: Re: Consiglio Scarichi: Termignoni o Mivv????
 

simons2r ha scritto:
mentre per i Mivv € 750!!!


guarda ke c'è uno del tinga ke li vende nuovi a 450....ora ti posto la foto!!

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2039882
2039882 Inviato: 11 Lug 2007 8:28
 

Raga ma che spettacolo di moto!!!!! Che colore, affascinante!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ASSURDA,una tra le più belle che abbia mai visto!
 
2054592
2054592 Inviato: 12 Lug 2007 23:22
 

FrecciaRossa ha scritto:
ti dico ke costano 1200 euri tondi tondi.... icon_confused.gif icon_redface.gif


Quello comunque è lo scarico completo......solo i terminali naturalmente costano molto meno!!

....se poi ci aggiungi power commander + filtroK&N o BMC Arrivi a pagarlo tale e quale come i termignoni.....
.....ma non c'è paragone!!....hai visto il No KAT ducati??....un tubo dritto dai collettori ai terminali!! 0509_down.gif
....hai visto i collettori shark??.....che goduria!!!!! eusa_drool.gif
Bye icon_wink.gif
 
2054760
2054760 Inviato: 12 Lug 2007 23:58
 

fylooo ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
ti dico ke costano 1200 euri tondi tondi.... icon_confused.gif icon_redface.gif


Quello comunque è lo scarico completo......solo i terminali naturalmente costano molto meno!!

....se poi ci aggiungi power commander + filtroK&N o BMC Arrivi a pagarlo tale e quale come i termignoni.....
.....ma non c'è paragone!!....hai visto il No KAT ducati??....un tubo dritto dai collettori ai terminali!! 0509_down.gif
....hai visto i collettori shark??.....che goduria!!!!! eusa_drool.gif
Bye icon_wink.gif


il NO KAT del catalogo ducati è prodotto proprio dalla Shark...350 euro spedito a casa..ho mandato una mail in fabbrica e me l'hanno detto loro!! in ogni caso i terminali costano 800 euro...a quel punto me lo prendo completo e aggiungo un po di +...xò è davvero una goduria il completo della shark!! ma quasi tutti i completi sn stupendi...tipo fresco...o ajko...li voglio tutti!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
2065734
2065734 Inviato: 14 Lug 2007 21:47
 

Sì sì...lo so che lo fa la shark....
...ma è proprio lo "scatalizzatore" in quanto tale(della shark come quella di un'altra marca) a risultare antiestetico nel completo...
..se si ha l'intanzione di togliere il padellone a questo punto è meglio prendere subito il completo secondo me.....
...che come già detto....non c'è paragone!! icon_cool.gif
Bye. icon_wink.gif
 
2067072
2067072 Inviato: 15 Lug 2007 12:51
 

completo+power commander+plasma booster+filtro BMC...10 cavalli sicuri e rombo spaccavetri!!!! icon_twisted.gif
 
2075049
2075049 Inviato: 16 Lug 2007 17:01
 

Ragazzi...vi dico che ho deciso per i Termignoni...son troppo belli..costeranno di più ma fanno tutta un altra scena..

La mia domanda ora è: Sul catalogo accessori ducati 2007 c'è scritto che gli scarichi con codice #96026706B sono per il modello S2R, non specificando se si tratta dell 800 o del 1000..

la mia domanda è: vannò bene sul mio 1000? che possano andare bene su entrambe le motorizzazioni, cioé che i tubi siano della stessa misura?

Chi di voi mi sà rispondere????

Grazie ragazzi...ciao

Lampsssssssssss
 
2077070
2077070 Inviato: 16 Lug 2007 21:09
 

Ho dato un'occhiata ora sul catalogo 2007....il tuo codice me lo dà per s2r800 fino al 2006...
..mentre per s2r1000 2007 mi dà solo 96448206B...ma sono i terminali+filtro+centralina...
...solo i termi non mi dà nulla x il 1000!! icon_question.gif
Spiacente....
Bye.
 
2079493
2079493 Inviato: 17 Lug 2007 9:21
 

Allora:

Solo i terminali per s2r 1000 non c'e' inente di Termignoni, volendo ci adatti quelli a 45gradi, ma non so se sono omologati per l's2r 1000.

Per s2r 1000 c'e' solo il kit DP e basta (con compensatore a parte).

- Cose' il power booster?

- La power commander per s2r 1000 del 2007 NON ESISTE, e comunque sia piouttosto prendo una rapid bike 1 o 2.

- I collettori? Guardate quelli della Arrow: costano 500euro online, ma sono fatti ancora meglio di quelli della Shark, e sul sito Arrow e' evidente dal grafico che fanno guadagnare solo loro 2 cavalli ALLA RUOTA.

- Preciso inoltre hce con un completo si puo' pure tenere la centralina originale, o facendola un attimo adeguare nella carburazione (solose si tiene il filtro aria e cornicie originale) oppure quella originale si puo' anche rimappare...
 
2079760
2079760 Inviato: 17 Lug 2007 9:50
 

i termi a 45 piu no kat centralina e filtro sono omologati per s2r 1000...ce li ha nitro mi pare...
 
2079766
2079766 Inviato: 17 Lug 2007 9:50
 

1°- PLASMA Booster : è un dispositivo disponibile sola dal giappone ke interagendo con la centralina riesce a far "spruzzare" meglio la benzina dagli ignettori!!

2°- la mia è euro-2 e quindii mi dispiace x ki ha la 07 ke è euro-3 ma sinceramente la power commander x l'uso ke ne faccio io è molto meglio della rapid ( ke nn puoi riprogrammare tu x i fatti tuoi...e costa 100000 euro in + solo xkè è imbevuta nella resina e quindi skermata sia termicamente ke magneticamente...ma nel monster questi problemi nn ci sn visto ke la si mette in un posto tranquillo e riparato!!)

3°-i collettori arrow saranno pure belli ma nn spendo 500 euro solo x un tubo!!! il prezzo migliore infatti lo fa la Figaroli Arosmarmitte.it ke te lo lascia a 250 euro spedito a casa...ed'è già tr x un tubo!!!

4°-power83....hai fatto tanto casino x i terminali...ke costano un sacco di qua e di la...e ora ci lasci lo stipendio x un tubo arrow??? i grafici ke fanno vedere nei siti sono tutte balle...o comunque nn mi sembrak e l'abbiano fatto su un mostro con terminali della roads!!?? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

desmosaluti icon_cool.gif
 
2079967
2079967 Inviato: 17 Lug 2007 10:10
 

FrecciaRossa ha scritto:
1°- PLASMA Booster : è un dispositivo disponibile sola dal giappone ke interagendo con la centralina riesce a far "spruzzare" meglio la benzina dagli ignettori!!


niente di tutto questo!
riguarda il sistema di accensione!
vi lascio il compitino da studiare a casa!
icon_wink.gif
icon_twisted.gif
 
2080006
2080006 Inviato: 17 Lug 2007 10:14
 

desmopapi ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
1°- PLASMA Booster : è un dispositivo disponibile sola dal giappone ke interagendo con la centralina riesce a far "spruzzare" meglio la benzina dagli ignettori!!


niente di tutto questo!
riguarda il sistema di accensione!
vi lascio il compitino da studiare a casa!
icon_wink.gif
icon_twisted.gif


ma 6 sicuro??? io ricordavo ke serve agli ignettori...boh boh...e comunque è un modulo simile alla rapid bike...ma cn scritto PLASMA BOOSTER...lo voglio!!! eheh
 
2080025
2080025 Inviato: 17 Lug 2007 10:16
 

studiate ragassuoli...studiate!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


piccolo aiutino...candele,bobbine...
 
2080060
2080060 Inviato: 17 Lug 2007 10:20
 

desmopapi ha scritto:
candele,bobbine


...in effetti quadra...poi mi ricontrollo mondo ducati...una MTS by MotoCorse la montava... icon_twisted.gif
 
2085731
2085731 Inviato: 17 Lug 2007 20:03
 

power83 ha scritto:


- Preciso inoltre hce con un completo si puo' pure tenere la centralina originale, o facendola un attimo adeguare nella carburazione (solose si tiene il filtro aria e cornicie originale) oppure quella originale si puo' anche rimappare...


.....e con la lamba come fai icon_question.gif
 
2088804
2088804 Inviato: 18 Lug 2007 10:08
 

la lasci al suo posto attaccata al compensatore e alla centralina originale!
 
2088847
2088847 Inviato: 18 Lug 2007 10:12
 

FrecciaRossa ha scritto:

2°- la mia è euro-2 e quindii mi dispiace x ki ha la 07 ke è euro-3 ma sinceramente la power commander x l'uso ke ne faccio io è molto meglio della rapid ( ke nn puoi riprogrammare tu x i fatti tuoi...e costa 100000 euro in + solo xkè è imbevuta nella resina e quindi skermata sia termicamente ke magneticamente...ma nel monster questi problemi nn ci sn visto ke la si mette in un posto tranquillo e riparato!!)

3°-i collettori arrow saranno pure belli ma nn spendo 500 euro solo x un tubo!!! il prezzo migliore infatti lo fa la Figaroli Arosmarmitte.it ke te lo lascia a 250 euro spedito a casa...ed'è già tr x un tubo!!!

4°-power83....hai fatto tanto casino x i terminali...ke costano un sacco di qua e di la...e ora ci lasci lo stipendio x un tubo arrow??? i grafici ke fanno vedere nei siti sono tutte balle...o comunque nn mi sembrak e l'abbiano fatto su un mostro con terminali della roads!!?? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

desmosaluti icon_cool.gif


Beh io sono riuscito ad averli a 250euro nuovi di pacca i collettori Arrow da un'amico che ne aveva solo un set....piuttosto che i 460euro di listino del compensatore Ducati (ovvero 350scontato...)......

Freccia ma che cavolo dici della Rapid bike??? INFORMATI!

Assieme ti danno il software e il cavo e la riprogrammi dal computer, e puoi intervenire su piu' paramentri della power commander...vai ad esempio a vedere se puoi spostare il limitatore con la power commander......poi ovvio dipende dal modella della rapid che scegli.....ma se vuoi solo cambiare mappatura e carburazione, cioe' lo stesso lavoro che fa la PC3, ti basta una rapid bike 1 che is trova a 240euro spedita a casa, poi ci aggiungi 70euro di cablaggio e ti assicuro che hai speso meno delle 340euro della pc3.....

Inoltre la pc3 se cambi moto la devi comprare nuova, invece la rapid ti basta cambiare il cablaggio prendndone uno nuovo.....
 
2090107
2090107 Inviato: 18 Lug 2007 12:20
 

allora...la rapid è + professionale della serie ke la devi saper settare...mentre la PC3 è + collaudata e la ferracci può metterci molto del suo senza stare li a riprogrammarla sul banco...x dei lavoretti semplici è la fine del mondo...la PC3 ha + know-how...la rapid è + difficile...un mio grande amico fornitore conosce bene dei tipi ke stanno facendo la suzuki cup dv il regolamento indica la rapid al posto della pc3...ebbene...stanno avendo dei problemi xkè alcuni livelli sn difficili da raggiungere proprio x la sua professionalità...quando invece cn la pc3 si raggiungono moolto simili e moolto + in fretta scaricando una mappa da internet o facendotela tu lo stesso...poi x il limitatore ci sono lo stesso i programmi aggiuntivi della pc3...insomma diciamo ke la pc3 è + pratica mentre la rapid è + racing!!! x l'uso ke ne farei io una pc3 basta e avanza...poi ARRANGIATI!!! icon_evil.gif
 
2098436
2098436 Inviato: 19 Lug 2007 11:13
 

gia'...beh allora xo' mi faccio rimappare la centralina orignale al banco da Bursi a 180euro piuttosto...spendo la meta' della pc3 e va meglio
 
2103517
2103517 Inviato: 19 Lug 2007 20:26
 

power83 ha scritto:
la lasci al suo posto attaccata al compensatore e alla centralina originale!


....ma se metti un completo non lo levi il catalizzatore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2106745
2106745 Inviato: 20 Lug 2007 10:57
 

fylooo ha scritto:
power83 ha scritto:
la lasci al suo posto attaccata al compensatore e alla centralina originale!


....ma se metti un completo non lo levi il catalizzatore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


se nn sbaglio i completi x i modelli 2007 hanno nei collettori un'alloggio x la sonda lambda....!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2107774
2107774 Inviato: 20 Lug 2007 12:40
 

FrecciaRossa ha scritto:
fylooo ha scritto:
power83 ha scritto:
la lasci al suo posto attaccata al compensatore e alla centralina originale!


....ma se metti un completo non lo levi il catalizzatore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


se nn sbaglio i completi x i modelli 2007 hanno nei collettori un'alloggio x la sonda lambda....!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

l'alloggiamento c'è ma all'officina mi hanno detto che non si può attaccare alla centralina del kit dp...
 
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