Pierco ha scritto:
Giok85 ha scritto:
Ok...intervengo...
1) le auto/moto da corsa non è che hanno i silenziatori, ma sono concepite,progettate e realizzate per rientrare nei limiti di emissioni acustiche imposte dal regolamento del campionato/trofeo a cui vogliono partecipare
2) Eliminando del tutto l'impianto di scarico non trarresti benefici
3) Le regole vanno rispettate
4) E' vero che il mercato lo facciamo noi, ma non è che se da domani io e altri vogliamo andare in macchina senza parabrezza per gustare il vento allora le case inizieranno a produrre macchine senza parabrezza...
Se vuoi andare su un circuito privato (non di tua proprietà) rispetti le regole imposte dal proprietario dell'impianto,se non ti va bene non ci vai!
Se io apro un circuito tutto mio e decido che ci puoi girare solo con la moto al 100% originale, non ci sono caXXi,se ci vuoi girare non togli nemmeno gli adesivi delle avvertenze dalla moto...oppure non ci vai,ma senza polemizzare,a casa mia faccio quello che voglio,se ci vuoi venire fai quello che dico altrimenti non vieni, non te l'ha prescritto il medico!
Se vuoi andare in moto (sopratutto super-sportiva) e vuoi definirti un motociclista, tuta/guanti/stivali/casco/paraschiena sono cose che devi comprare prima che ti arrivi la moto...
Scusa ma, mia opinione spassionata data di primo acchito dalle tue risposte, del motociclista hai ben poco...se non la moto, ma quello non basta a definirsi motociclista, ci vogliono:
-TESTA
-PRUDENZA
-CONSAPEVOLEZZA
-COSCIENZA
-RISPETTO (delle leggi e degli altri)
-ANCORA TESTA
Se non hai in preventivo di prendere una tuta...fallo! Lo dico per te!
Con questo ho concluso
CIAUZ
ok,io sono convinto che se vai nei limiti e rispetti il codice della strada alla lettere,la tuta può anche non servirti.
La Formula 1 è l'unica categoria al top che non usa silenziatori di alcun tipo. Credo che pure nel MotoGP non usino dei silenziatori,se lo fanno sbagliano alla grande.
Per quello che mi riguarda,la mia moto è ottima ma il catalizzatore e il silenziatore strozzano di brutto l'erogazione del motore a tutti i regimi.
Se trovo piste dove permettono di girare senza dispositivi silenziatori ecc,bene se no,per conto mio a me hanno venduto la moto ok,ma la tuta e l'attrezzatura per la pista non la venderanno mai.
P.S.
E' assurdo girare con un silenziatore in pista,vorrebbe dire : non venite in pista ma andatevi a sfracellare per strada con le vostre moto.
P.P.S.
Non sono contrario agli scarichi senza catalizzatore se non perchè sono fuorilegge per via delle emissioni.
scusa il tono ma che hai fumato???
io pensa che ti convien rileggerti tutto quello che hai scritto nel topic!!!!
prima cosa se in oto gp usano silenziatori non ne capiscono niente....?????'mi domandavo anche io perche' fanno lavorare tutti quei stracostosi ingegneri idioti che ancora non hanno capito che per vincere devono eliminare lo scarico....
la tuta non serve ispettando il codice ?????
a me la sabbia o la ghiaia dalle curve non si e' mai spostata perche' io andavo a norma i codice....o le macchine che tagliano o entrano negli incroci senza considerarsi... o le chiazze d'olio o le parti umide o.....o........ sono molte di o da dire.....e poi.................
e poi lasciao stare che e' meglio ma ha ragione giok85 motociclista.....hmmmmmmmmmmmmmmm
un lamps