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Sensore pressione / temperatura pneumatici
2025371
2025371 Inviato: 9 Lug 2007 12:22
Oggetto: Sensore pressione / temperatura pneumatici
 



A parte BMW che lo monta come opt., qualcuno ha installato (o ha intenzione di installare) il sensore della Zadi di Carpi? (Hei c'è qualcuno in zona che può avere qualke info in +?)
Per la pressione, no problem, basta guardare il manuale e regolarsi di conseguenza, ma per la temperatura come ci si comporta? Chi sa quali sono le temperature ottimali di esercizio dei vari pneumatici?

Secondo voi è 1 strumento utile?

Lamps
 
2026158
2026158 Inviato: 9 Lug 2007 13:41
 

secondo me no tanto le nostre capacità non arrivano a surriscaldare le gomme
 
2032190
2032190 Inviato: 10 Lug 2007 9:22
 

Mamma mia!! Mi sono informato riguardo al prezzo... 200 euro x il kit sensori e ricevitore mi sembrano davvero tanti!!
Forse a chi corre in pista a livello amatoriale potrebbe servire, ma per girare su strada x quei soldi non vale la pena!
 
2039623
2039623 Inviato: 11 Lug 2007 7:37
 

ildepo ha scritto:
Mamma mia!! Mi sono informato riguardo al prezzo... 200 euro x il kit sensori e ricevitore mi sembrano davvero tanti!!
Forse a chi corre in pista a livello amatoriale potrebbe servire, ma per girare su strada x quei soldi non vale la pena!


Azz 200 eurozzi.......si sono d'accordo, troppo costoso, anche se per la sicurezza (vedi controllo pressione).........chissà se si riesce averlo con 1 po' di sconticino.....mi informo


Lamps
 
2067500
2067500 Inviato: 15 Lug 2007 15:01
 

icon_confused.gif Per il controllo pressione per la guida su strada che te ne fai? Su una moto si riesce a percepire anke solo alcuni decimi di atm con un po di pratica e sensibilità. Quasi sempre meglio di moltissimi (e spesso scassatissimi e scalibrati) manometri "da benzinaio". icon_biggrin.gif La temperatura è invece estremamente utile... ma solo in pista però, visto che su strada è già tanto se ti avvicini a meno di 10-15°C dalla temperatura ottima di lavoro dei pneumatici sportivi e per quelli stradali diventa del tutto inutile. Io uso un normale multimetro con sonda di temperatura formata da una economicissima termocoppia, così da rilevare le temperature delle gomme ad ogni rientro in pit-lane (multimetro+sonda=11€). Sempre in pista la pressione diventa un fattore molto importante e 0,1-0,2 atm possono creare anke per l'amatore qualche fastidio. Un manometro analogico portatile (15-30€) è la scelta ottimale: è sufficente un controllo prima di ogni turno. icon_smile.gif
 
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