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consiglio cilindro malossi sr r [meglio alluminio o ghisa?]
2022928
2022928 Inviato: 8 Lug 2007 23:53
Oggetto: consiglio cilindro malossi sr r [meglio alluminio o ghisa?]
 

Ciao raga!voglio e finalmente posso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cambiare cilindro....io avevo in mente di scegliere il malossi ma il mio meccanico mi ha detto k ne esistono di due tipi : quello in ghisa ( rettifficabile) e quello in alluminio con la canna del cilindro cromata...(non rettifficabile)
quale secondo voi è il migliore?
volevo poi sapere anche più o meno quanti cavalli poi avrò sul mio scooter...grazie mille! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2022950
2022950 Inviato: 9 Lug 2007 0:01
 

prendi quello in ghisa, se grippi avrai ancora molte speranze, quello in alluminio non mi convince molto perchè primo quando grippi il cilindro è da buttare e poi si fonde molto prima di quello in ghisa
 
2022956
2022956 Inviato: 9 Lug 2007 0:03
 

si ma da tanto di più quello in alluminio?sai più o meno quanti cavalli ha?
 
2022963
2022963 Inviato: 9 Lug 2007 0:07
 

questo non lon so, comunque la prima cosa è l'affidabilità e poi non penso che di prestazioni ci siano differenze così grandi, qualcosa in più a favore del cilindro in alluminio ma niente di che....
 
2022967
2022967 Inviato: 9 Lug 2007 0:10
 

un' altra cosa io ora ho la zx icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif mettendo la malossi mi da molto di pìù?
 
2022983
2022983 Inviato: 9 Lug 2007 0:18
 

questo non lo so proprio, di marmitte non me ne intendo molto!
 
2023039
2023039 Inviato: 9 Lug 2007 0:42
 

se vuoi fare un ela base va bene il malossi base in ghisa bifascia
oppure se vuoi fare una ela intermedia metti il malossi mhr replica in alluminio bifascia xò anke se è in alluminio è molto resistente poi sviluppa sui 13-14 cv con una ela completa come marmitta nn sò se ci va bene la mhr raplica o la for race only
 
2023724
2023724 Inviato: 9 Lug 2007 9:06
 

ok...ma fa tanto casino la mhr replica?
 
2025474
2025474 Inviato: 9 Lug 2007 12:29
 

mettine uno in ghisa perke (parola di meccanico di professione) intanto lubrifica meglio è, piu leggero di 3 volte rispetto al ghiisa,,,,,,e comunque un motore non potrai mai "grippare" se hai una buona lubrificazione, ti consiglio di togliere il mescelatore e farti la miscela al 3 da solo come al mio sr r del 04 fa i 160 è preparato da gara con gt 95 mhrin allumi, mhr gran trofeo 2006.....eccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc ti ricordo che al limite in un motore puoi sbiellare !!!!!!!!!!!!!! se il numero di giri dell albero supera di 1 quello del pistone quindi se intendi tirare cambianche l' albero e la zx non va un c***o perke è tappata metti un mhr a espansione prolungata o una giannelli extra ( pero falla stappare perché è omologata e dopo farai il cul a tutti
 
2025889
2025889 Inviato: 9 Lug 2007 13:13
 

pioeroboy ha scritto:
mettine uno in ghisa perke (parola di meccanico di professione) intanto lubrifica meglio è, piu leggero di 3 volte rispetto al ghiisa,,,,,,e comunque un motore non potrai mai "grippare" se hai una buona lubrificazione, ti consiglio di togliere il mescelatore e farti la miscela al 3 da solo come al mio sr r del 04 fa i 160 è preparato da gara con gt 95 mhrin allumi, mhr gran trofeo 2006.....eccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc ti ricordo che al limite in un motore puoi sbiellare !!!!!!!!!!!!!! se il numero di giri dell albero supera di 1 quello del pistone quindi se intendi tirare cambianche l' albero e la zx non va un c***o perke è tappata metti un mhr a espansione prolungata o una giannelli extra ( pero falla stappare perché è omologata e dopo farai il cul a tutti


e tu saresti un meccanico??? forse è meglio ke cambi spacciatore e ke nn ti prendi + i funghi allucinoggeni!! ma come fai a fare i 160 con gt 95 mhr alu forse nn lo sai ke x mettere un gt 95 cc dovresti lavorare così tanto i carter da indelorli ke si spaccherebbero come niente?? poi ke è sta cosa mhr gran trofeo 2006??? bella anke quella della mhr espansione prolungata e la giannelli extra ti faccio i miei + sinceri complimenti c******e
 
2025908
2025908 Inviato: 9 Lug 2007 13:15
 

kekkoguada ha scritto:
ok...ma fa tanto casino la mhr replica?

nn ti preoccupare x il rumore comunque misa ke è meglio la pinasco pws su quel cilindro perché la replica fa un po da tappo xkè ha le paratie interne
 
2026246
2026246 Inviato: 9 Lug 2007 13:50
 

Lorenzo-92 ha scritto:
kekkoguada ha scritto:
ok...ma fa tanto casino la mhr replica?

nn ti preoccupare x il rumore comunque misa ke è meglio la pinasco pws su quel cilindro perché la replica fa un po da tappo xkè ha le paratie interne

quoto non metere la mhr replica ..costa e non e buona perche come ha detto lorenzo ha le paratie interne icon_wink.gif
 
2026281
2026281 Inviato: 9 Lug 2007 13:54
 

metti l'mhr replica in alluminio bifascia e la rispettiva marmitta mhe replica.. icon_wink.gif ...ciauuuuu
 
2030941
2030941 Inviato: 9 Lug 2007 23:28
 

raga ma è facile grippare con il cilindro maggiorato?xk con quello di serie ho fatto 9200 km e non ho mai grippato...sboh!!!! 0510_grattacapo.gif
 
2031003
2031003 Inviato: 9 Lug 2007 23:40
 

il tuo meccanico si riferiva al malossi base in ghisa e al malossi replica in alluminio,il primo è di fascia base di cui monto anche io e il secondo è classificato nel rang degli intermedi!!!
dai un occhiata al link ke ti posto...ti sarà moooolto utile nella tua scelta
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
 
2031078
2031078 Inviato: 9 Lug 2007 23:52
 

Io ho un replica in alluminio è molto buono xò l'ho appena messo e ho fatto 100 km (devo finire il rodaggio) quindi non so se si grippa facilmente... Comunque secondo me se cambi le fasce ogni 4000 km, il pistone ogni 10000km, usi olio al 100% sintetico, un buon raffreddamente (se vuoi esagerare metti un ragiatore in +) e un albero che regge i 15000 giri (un rhq va bene) il cilindro ti dovrebbe durare parecchio. Giusto?
 
2031097
2031097 Inviato: 9 Lug 2007 23:55
 

si xo mulo queste prove si riferiscono a motori minarelli io ho il blocco piaggio...
 
2031108
2031108 Inviato: 9 Lug 2007 23:58
 

e che differenza c'è...sono uguali se non di qualche pelo migliori icon_wink.gif il piaggio è il the best nella categoria!!
 
2031111
2031111 Inviato: 9 Lug 2007 23:59
 

ok mulo!!! ma x mettere quello in alluminio quindi dovrei cambiare l albero e ci vogliono tantissimi soldi icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2031125
2031125 Inviato: 10 Lug 2007 0:03
 

Per renderlo più affidabile dovresti farlo...
 
2031131
2031131 Inviato: 10 Lug 2007 0:05
 

beh...è risaputo che gli alberi piaggio sono molto resistenti,conosco molta gente che ha blocco piaggio,elab. intermedia e si ritrova un replica o un corsa o un 2plus come gt e con l'albero originale...li tiene bene a quanto pare,se non è troppo vecchio kekko ci sta,ma se proprio ha i suoi km alle spalle,e tanti...allora è obbligatorio...
 
2031141
2031141 Inviato: 10 Lug 2007 0:06
 

vabbè allora penso di mettermi il base....comunque dite k con il base mi si alza?contate k ho fly clutch wing belt multivar con rulli da 5,5 g e xo rapporti lunghi xk il mio mecca dice k non esistono quelli corti
 
2031166
2031166 Inviato: 10 Lug 2007 0:11
 

ad alzarsi non so...se levi i primari forse si!!
 
2031172
2031172 Inviato: 10 Lug 2007 0:13
 

ok...e con rulli più leggeri?ma riesco ad alzare solo a bassi giri o anche ad alti?
 
2031188
2031188 Inviato: 10 Lug 2007 0:17
 

ripeto dovresti levare i rapporti e tararlo bene e poi forse ti si alzerebbe...io con il mio non si alza ma ho i rapporti e una zx...se avessi avuto una nardò e i rapporti originali si...mi si sarebbe alzato...
 
2031201
2031201 Inviato: 10 Lug 2007 0:20
 

Noo non si alza... Alla partenza il mio si alza con gt MHR replica, fly, campana malossi, variatore mhr, yasuni z, centralina top...
 
2031204
2031204 Inviato: 10 Lug 2007 0:21
 

ok allora rulli leggeri e rapporti originali...solo k mi secca di aver speso 50 euro x il c°°°o icon_cry.gif
 
2031212
2031212 Inviato: 10 Lug 2007 0:23
 

50€ per cosa...?
comunque non demordere se fai una elaborazione base completa avrai parecchie soddisfazioni e se stai nella categoria dei base...prendi il t-force il piu potente nella categoria anche se non è in ghisa mi sembra
 
2031232
2031232 Inviato: 10 Lug 2007 0:26
 

e se cambio carburo?un bel 19....beh facciamo così intanto metto il mtore rulli e rap originali e poi vediamo cm va....comunque ho speso 55 euro x i rapporti lunghi malossi...
 
2031255
2031255 Inviato: 10 Lug 2007 0:33
 

peccato...quelli si prendono quando vuoi avere qualcosa in allungo dal gt (70) e non originale!!!
comunque se è prenderai il base allora come detto prima ti consiglio o il t-force che è in ghisa ed è il migliore una bella powersound un 19...e già cosi saresti messo bene...comunque scegli bene il gt base...se ti può aiutare serviti di quella scheda dei cavalli alla ruota che ho fatto!! icon_wink.gif
 
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