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IL FUTURO per la ktm ed in particolare per i 2t
2021060
2021060 Inviato: 8 Lug 2007 18:14
Oggetto: IL FUTURO per la ktm ed in particolare per i 2t
 

Salve ragazzi,
ho letto propio ora quello che la ktm ha in mente per il futuro dal giornale motocross di luglio.
Per quanto riguarda i 4t stanno creando un motore ad iniezione che sia semplice come uno a carburatore poiche la stramaggioranza dei clienti ktm exc operano molte modifiche ai motori ed ai terminali e quindi un motore ad ignezione sarebbe piu complicato da "modificare" e gestire nella piccola manutenzione fai da te.
Come soluzione vogliono ottenere un motore ad iniezione semplice come uno a carburatore.
Invece si parla molto ultimamente del futuro dei 2t se verranno o no sostituiti dai 4t.
Ktm crede nei 2t e vuole continuarlo a svilupparlo; hanno dei proggetti secondo i quali nel 2010 uscira un motore 2t ad iniezione diretta che hanno già costruito e lo stanno testando in ambienti e altitudini diverse.
Secondo Sauer,manager che opera sia nello staff tecnico sia in quello delle publiche relazioni, la moto va gia molto bene!
Questo significa che i 2t per la ktm non moriranno mai???
Per quanto mi riguarda spero di no!!!
E secondo voi???

Ultima modifica di sly12 il 8 Lug 2007 18:27, modificato 1 volta in totale
 
2021086
2021086 Inviato: 8 Lug 2007 18:23
 

ma cm nn vuoi il 2 tempi sei matto??? è la moto + divertente ke ci sia!!!!!
comunque ktm e husqvarna e le moto europee vogliono continuare il 2 tempi i jap lo escluderebbero gia dal 2008
 
2021087
2021087 Inviato: 8 Lug 2007 18:23
 

..credo che i 2t continueranno a vivere nelle competizioni proprio come vuole ktm ma per l'utilizzazione su strada sono già con un piede nella tomba come si suol dire..
 
2021104
2021104 Inviato: 8 Lug 2007 18:29
 

per fede92: ho sbagliato a scrivere!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2021110
2021110 Inviato: 8 Lug 2007 18:31
 

comunque per quanto riguarda i 4t la valenti racing gia produce un motore 450 ad ignezione ed è prenotabile.

Chissa come cammina icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2021112
2021112 Inviato: 8 Lug 2007 18:32
 

io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...
 
2021113
2021113 Inviato: 8 Lug 2007 18:32
 

è vero strabello comunque io penso che quasi tutte le case principali continuino
a sviluppare il motore meglio riuscito sulla faccia della terra il 2t...
comunque anchekawasaki continua a sviluppare uil 2t,leggete cosa dice sto link addirittura sul 250 2t kawa:
Link a pagina di Kawasaki.it
 
2021116
2021116 Inviato: 8 Lug 2007 18:32
 

Alen09 ha scritto:
..credo che i 2t continueranno a vivere nelle competizioni proprio come vuole ktm ma per l'utilizzazione su strada sono già con un piede nella tomba come si suol dire..


Missà che ti sbagli di grosso, visto che è esattamente il contrario, anche perchè qua non si parla di strada ma di fuoristrada.
Nelle competizioni i 4t dominano, nel cross in particolare, ma anche nell'enduro a parte gare particolari vengono usati i 4t perchè sono più vantaggiosi. Nel settore amatoriale invece i 2t sono richiestissimi e l'unico modo perchè continuino a vivere è quello che ktm si proponga come casa 2t per eccellenza, facendo concorrenza alle jap, anche se la vedo molto dura perchè il mercato e le competizioni premiano i 4t.

Comunque molto bene per la notizia, con i miracoli che hanno fatto coi motori i tecnici ktm, spero riescano a fare anche questo. icon_biggrin.gif
 
2021125
2021125 Inviato: 8 Lug 2007 18:34
 

tuttogas ha scritto:
io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...


Non tutti possono permettersi la manutenzione che richiede un 250 4t icon_rolleyes.gif
 
2021129
2021129 Inviato: 8 Lug 2007 18:34
 

tuttogas ha scritto:
io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...

un 2t 250 a un 4t 250 gli da tanta di quella m***a...
 
2021144
2021144 Inviato: 8 Lug 2007 18:37
 

roby91 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...

un 2t 250 a un 4t 250 gli da tanta di quella m***a...


Nonostante io ami i 2t, devo dirti che da quello che ho visto in pista da cross secondo me a parità di manico, con un 250 4t fai tempi di poco superiori a quelli che faresti con un 250 2t...

Non so se simon può confermare, ma lui è un caso a parte icon_lol.gif
 
2021174
2021174 Inviato: 8 Lug 2007 18:43
 

roby91 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...

un 2t 250 a un 4t 250 gli da tanta di quella m***a...

oggi in pista io ho notato propio il contrario, senza parlare dei 450 4t icon_rolleyes.gif
comunque tu prenderesti un 125 2t o un 250 4t a parità di potenza?
 
2021203
2021203 Inviato: 8 Lug 2007 18:47
 

IceBreak ha scritto:
roby91 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...

un 2t 250 a un 4t 250 gli da tanta di quella m***a...


Nonostante io ami i 2t, devo dirti che da quello che ho visto in pista da cross secondo me a parità di manico, con un 250 4t fai tempi di poco superiori a quelli che faresti con un 250 2t...

Non so se simon può confermare, ma lui è un caso a parte icon_lol.gif

si và be in pista lo sò anche io che con il 250 2t fuori dalla curva nn puoi neanche aprire sennò la moto inizia a prenderti a calci in culo...
ma comunque il topic non è stato postato nella sezione cross quindi si parla anche di moto che circolano x strada...
 
2021253
2021253 Inviato: 8 Lug 2007 18:57
 

Be per essere corretti queste notizio lo tratte propio dalla sezione enduro del articolo poi c'è una sezione cross in cui dicono di aver sviluppato un nuovo motore da 144 cm cubici

a quale scopo costruire un motore del genere???
 
2021265
2021265 Inviato: 8 Lug 2007 18:59
 

sly12 ha scritto:
Be per essere corretti queste notizio lo tratte propio dalla sezione enduro del articolo poi c'è una sezione cross in cui dicono di aver sviluppato un nuovo motore da 144 cm cubici

a quale scopo costruire un motore del genere???
per riuscire a competere con i 250 4t in quanto questo nuovo motore dovrebbe essere molto più lineare di un 125..
 
2021268
2021268 Inviato: 8 Lug 2007 18:59
 

roby91 ha scritto:
si và be in pista lo sò anche io che con il 250 2t fuori dalla curva nn puoi neanche aprire sennò la moto inizia a prenderti a calci in culo...
ma comunque il topic non è stato postato nella sezione cross quindi si parla anche di moto che circolano x strada...


POSSONO circolare per strada, quanta gente c'è che gira con un enduro 250 2t in strada? Io conosco diverse persone che lo hanno e nessuno ci gira in strada, per solo per percorsi in fuoristrada, fettucciati e per qualche uscita in pista da cross.

Comunque non c'entra niente l'aprire fuori dalla curva in pista (che poi uno apre in base all'abilità che ha..), perchè se vogliamo parlare di enduro, il 250 2t non è molto indicato avendo un erogazione cattiva ed essendo la maggior parte dei modelli dei cross targati e quindi con pochissimi bassi (precisazione: pochissimi, rispetto a un 4t o un 300 2t, il 250 ne ha abbastanza rispetto al 125)
 
2021306
2021306 Inviato: 8 Lug 2007 19:06
 

IceBreak ha scritto:
roby91 ha scritto:
si và be in pista lo sò anche io che con il 250 2t fuori dalla curva nn puoi neanche aprire sennò la moto inizia a prenderti a calci in culo...
ma comunque il topic non è stato postato nella sezione cross quindi si parla anche di moto che circolano x strada...


POSSONO circolare per strada, quanta gente c'è che gira con un enduro 250 2t in strada? Io conosco diverse persone che lo hanno e nessuno ci gira in strada, per solo per percorsi in fuoristrada, fettucciati e per qualche uscita in pista da cross.

Comunque non c'entra niente l'aprire fuori dalla curva in pista (che poi uno apre in base all'abilità che ha..), perchè se vogliamo parlare di enduro, il 250 2t non è molto indicato avendo un erogazione cattiva ed essendo la maggior parte dei modelli dei cross targati e quindi con pochissimi bassi (precisazione: pochissimi, rispetto a un 4t o un 300 2t, il 250 ne ha abbastanza rispetto al 125)

il cugino del mio socio ci gira e ha pure montato l'akrapovich qui da mè se ne vede qualcuno
 
2021387
2021387 Inviato: 8 Lug 2007 19:22
 

roby91 ha scritto:
IceBreak ha scritto:
roby91 ha scritto:
si và be in pista lo sò anche io che con il 250 2t fuori dalla curva nn puoi neanche aprire sennò la moto inizia a prenderti a calci in culo...
ma comunque il topic non è stato postato nella sezione cross quindi si parla anche di moto che circolano x strada...


POSSONO circolare per strada, quanta gente c'è che gira con un enduro 250 2t in strada? Io conosco diverse persone che lo hanno e nessuno ci gira in strada, per solo per percorsi in fuoristrada, fettucciati e per qualche uscita in pista da cross.

Comunque non c'entra niente l'aprire fuori dalla curva in pista (che poi uno apre in base all'abilità che ha..), perchè se vogliamo parlare di enduro, il 250 2t non è molto indicato avendo un erogazione cattiva ed essendo la maggior parte dei modelli dei cross targati e quindi con pochissimi bassi (precisazione: pochissimi, rispetto a un 4t o un 300 2t, il 250 ne ha abbastanza rispetto al 125)

il cugino del mio socio ci gira e ha pure montato l'akrapovich qui da mè se ne vede qualcuno


L'akra per i 2t mi giunge nuova icon_lol.gif
Comunque il 95% di quelli che hanno questo tipo di moto, la usano in pista o solo in enduro e anche se lo usano qualche volta in strada non gliene frega una mazza di come vada li(male).
 
2021525
2021525 Inviato: 8 Lug 2007 19:47
 

Nono esiste, in tiratura limitata per i Ktm da enduro 2t, solo per un anno!!!
 
2021557
2021557 Inviato: 8 Lug 2007 19:53
 

Ale990 ha scritto:
Nono esiste, in tiratura limitata per i Ktm da enduro 2t, solo per un anno!!!


davvero? quest'anno ci sono? Potrebbe interessare ad un mio amico col k 125!
 
2021840
2021840 Inviato: 8 Lug 2007 20:45
 

IceBreak ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Nono esiste, in tiratura limitata per i Ktm da enduro 2t, solo per un anno!!!


davvero? quest'anno ci sono? Potrebbe interessare ad un mio amico col k 125!

la sua comunque è x il 250
 
2022403
2022403 Inviato: 8 Lug 2007 22:10
 

No purtroppo l'hanno fatta solo tre anni fa mi pare...
Non è che fosse sta roba miracolosa eh....
 
2022753
2022753 Inviato: 8 Lug 2007 23:10
 

IceBreak ha scritto:
roby91 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
io credo che nel giro di 2 anni le case motociclistiche jap per prime smetteranno di produrre motori 2 tempi e questo non mi dispiace molto perchè alla fine è inutile continuare a usare motori che sono nettamente inferiori a rivali 4t, provate un 125 2t e poi un 250 4t, voglio vedere se dopo siete ancora a favore dei 2 tempi...alla fine voi amate tanto i 2t perchè a parità di cilindrata(125cc) i 2t sono nettamente migliori, ma se la legge imponesse solo un limite di potenza e non di cilindrata tutti quelli che in firma hanno scritto two stroke for life avrebbe sicuramente un 250 4t...

un 2t 250 a un 4t 250 gli da tanta di quella m***a...


Nonostante io ami i 2t, devo dirti che da quello che ho visto in pista da cross secondo me a parità di manico, con un 250 4t fai tempi di poco superiori a quelli che faresti con un 250 2t...

Non so se simon può confermare, ma lui è un caso a parte icon_lol.gif


Diciamo che nel cross se uno è abituato al 4t...se sale su un 2t non va....

Nel cross oltretutto, il pilota conta al 97.4 %, quindi diciamo che se un Cairoli va + forte di un 450 4t il motivo è che il siCULO ha il manico...oltre a ricordare che correndo dopo i 450 hanno la pista già abbondantmente rovinata..

Tuttavia a parità di manico un 250 4t non è lontanissimo da un 250 2t come tempi sul giro...però vogliamo mettere le sensazioni????

P.S.
Tra 125 2t e 250 4t c'è un divario immenso, ma tra 250 2t e 450 4t è stata più una scelta "economica" delle case motociclistiche ad imporre le 4t....infatti se fosse per Chad Reed si tornerebbe al fumo azzurro...
 
2024433
2024433 Inviato: 9 Lug 2007 10:56
 

Simon89 ha scritto:
Diciamo che nel cross se uno è abituato al 4t...se sale su un 2t non va....

Nel cross oltretutto, il pilota conta al 97.4 %, quindi diciamo che se un Cairoli va + forte di un 450 4t il motivo è che il siCULO ha il manico...oltre a ricordare che correndo dopo i 450 hanno la pista già abbondantmente rovinata..

Tuttavia a parità di manico un 250 4t non è lontanissimo da un 250 2t come tempi sul giro...però vogliamo mettere le sensazioni????

P.S.
Tra 125 2t e 250 4t c'è un divario immenso, ma tra 250 2t e 450 4t è stata più una scelta "economica" delle case motociclistiche ad imporre le 4t....infatti se fosse per Chad Reed si tornerebbe al fumo azzurro...


Beh sulle sensazioni è un discorso a parte icon_biggrin.gif
Però discutevo il fatto che un 250 2t desse parecchia paga a un 250 4t, come tu stesso hai confermato non è così icon_wink.gif
 
2026170
2026170 Inviato: 9 Lug 2007 13:42
 

IceBreak ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Diciamo che nel cross se uno è abituato al 4t...se sale su un 2t non va....

Nel cross oltretutto, il pilota conta al 97.4 %, quindi diciamo che se un Cairoli va + forte di un 450 4t il motivo è che il siCULO ha il manico...oltre a ricordare che correndo dopo i 450 hanno la pista già abbondantmente rovinata..

Tuttavia a parità di manico un 250 4t non è lontanissimo da un 250 2t come tempi sul giro...però vogliamo mettere le sensazioni????

P.S.
Tra 125 2t e 250 4t c'è un divario immenso, ma tra 250 2t e 450 4t è stata più una scelta "economica" delle case motociclistiche ad imporre le 4t....infatti se fosse per Chad Reed si tornerebbe al fumo azzurro...


Beh sulle sensazioni è un discorso a parte icon_biggrin.gif
Però discutevo il fatto che un 250 2t desse parecchia paga a un 250 4t, come tu stesso hai confermato non è così icon_wink.gif


Penso che anche il 450 4t sia a rischio 250 4t...è talmente tranquilla di erogazione che si va il doppio...

comunque le Mx1 a parità di manico hanno qualcosina in +...ma non tanto...
 
2065744
2065744 Inviato: 14 Lug 2007 21:50
 

Cosa ne dite del tentativo della 144 hanno detto che potrebbe essere una carta vincente per quelle due case che hanno progetti in campo! Tm l'ha appena lanciata!
 
2068927
2068927 Inviato: 15 Lug 2007 20:45
 

anke la ktm pero solo in versione sx
 
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