Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
My nuovo TM En Black Dream 125
2086417
2086417 Inviato: 17 Lug 2007 21:49
 

Ci avete dato un po troppo dentro con gli ot ecc e quindi gli ho rimossi icon_rolleyes.gif pero ho salvato il post che parlava del del wrm che puo essere interessante. eccolo qui:

Messaggio #2082542
 
2267786
2267786 Inviato: 16 Ago 2007 18:04
 

Bella.....tm the best...sempre!!! icon_cool.gif
 
2327451
2327451 Inviato: 27 Ago 2007 13:49
 

ERC ha scritto:
ktmrider ha scritto:
appunto, se lo porta dal meccanico anche per cambiargli le pasticche dei freni o per fargli la craburazione......

gia sono le solite storie ....la tm si rompe sempre....il ktm va forte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif

Al posto che tirare sempre in ballo KTM che sta volta poveretta non ha fatto niente pensa un po al TM.
E' una moto completamente artigianale, di qualità che paga pegno purtroppo in affidabilità. Ovviamente uno che fa le gare e ci va forte non ha problemi perché usata solo in gara, e dopo ogni gara si rimette a nuovo la moto. Cosi i problemi si prevengono. Per chi la usa a livello amatoriale è un po diverso. Innanzitutto ritardi dei pezzi di ricambio, un mio amico per farla preparare e cambiare alcune cose, è stato in ballo 1 mese. Un altro invece ogni settimana brucia una candela, perde qualche vite nonostante le riserri ogni uscita, si rompe l'impianto elettrico, si guasta la frizione o si incanta l'accelleratore. Non sono certo guasti gravi, con un minimo di abilità ed attrezzi si risolvono da soli, senza meccanico, ma comunque richiede tempo( e non tutti ce l'hanno), aspettare i ricambi, e comunque piccoli costi. Sono piccoli problemi che in molte altre case (non solo KTM) non si verificano (jap, Husqvarna). Senza contare che aumenta il rischio in una moto artigianale di pezzi difettosi.

Nessuno dice che la moto non va, ma è il giusto prezzo da pagare per una moto completamente artigianale.
 
2327578
2327578 Inviato: 27 Ago 2007 14:04
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
ktmrider ha scritto:
appunto, se lo porta dal meccanico anche per cambiargli le pasticche dei freni o per fargli la craburazione......

gia sono le solite storie ....la tm si rompe sempre....il ktm va forte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif

Al posto che tirare sempre in ballo KTM che sta volta poveretta non ha fatto niente pensa un po al TM.
E' una moto completamente artigianale, di qualità che paga pegno purtroppo in affidabilità. Ovviamente uno che fa le gare e ci va forte non ha problemi perché usata solo in gara, e dopo ogni gara si rimette a nuovo la moto. Cosi i problemi si prevengono. Per chi la usa a livello amatoriale è un po diverso. Innanzitutto ritardi dei pezzi di ricambio, un mio amico per farla preparare e cambiare alcune cose, è stato in ballo 1 mese. Un altro invece ogni settimana brucia una candela, perde qualche vite nonostante le riserri ogni uscita, si rompe l'impianto elettrico, si guasta la frizione o si incanta l'accelleratore. Non sono certo guasti gravi, con un minimo di abilità ed attrezzi si risolvono da soli, senza meccanico, ma comunque richiede tempo( e non tutti ce l'hanno), aspettare i ricambi, e comunque piccoli costi. Sono piccoli problemi che in molte altre case (non solo KTM) non si verificano (jap, Husqvarna). Senza contare che aumenta il rischio in una moto artigianale di pezzi difettosi.

Nessuno dice che la moto non va, ma è il giusto prezzo da pagare per una moto completamente artigianale.



secondo me pero se devi spendere 7000 euro dovresti avere una moto buona no che ti cade pezzi pezzi
 
2329334
2329334 Inviato: 27 Ago 2007 17:49
 

Non è che cade a pezzi. E' che essendo artigianale, ha piccoli difetti che le macchine non commettono. Come qualità però ha quel qualcosa in più che le macchine non ti danno.. nn so se mi spiego.
 
2329437
2329437 Inviato: 27 Ago 2007 18:04
 

il tm è una moto che ha bisogno di molta manutenzione. vedi cambio pistone ogni 4000-6000 km
 
2333705
2333705 Inviato: 28 Ago 2007 13:02
 
 
2336183
2336183 Inviato: 28 Ago 2007 17:33
 

Barone ha scritto:
barone ma che ot dici ?! quelli dopo si ma quelli sul cambio pistone nn sono ot per piacere nn cadermi così......rimetti i post sui pistone ....magari nn i miei ma quelli degli altri che erano in argomento che ha aperto Azza.....come al solito o tutti o nessuno.....nn è una critica verso di te ma verso il sistema..... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2337234
2337234 Inviato: 28 Ago 2007 19:57
 

mi dispiace non posso fare operazioni chirurgiche ogni volta. il sistema non è sbagliato, di certo non è perfetto ma garantisce chiarezza e quieto vivere.

Piuttosto che chiedermi di non tagliare cercate di tenere in tema le conversazioni. Ci sono molti spazi dove parlare in liberta, usateli.
 
2337254
2337254 Inviato: 28 Ago 2007 20:00
 

comunque sono felice di riassumere che il cambio pistone dalle case è consigliato a 100/110 ore circa 2000 km icon_wink.gif
 
2337281
2337281 Inviato: 28 Ago 2007 20:02
 

ERC ha scritto:
comunque sono felice di riassumere che il cambio pistone dalle case è consigliato a 100/110 ore circa 2000 km icon_wink.gif

Beh 2000 km forse no. Per esempio io che pratico per lo più enduro nel tecnico e stretto, quindi con velocità media abbastanza bassa (anche se non mancano ovviamente in minoranza i tratti veloci), ho percorso in 70h 2200 km. Con due calcoli (che non ho voglia di fare icon_lol.gif ) si può trarre una media di quanti km siano 100 h!
 
2337453
2337453 Inviato: 28 Ago 2007 20:20
 

Da qualche parte avevo letto che era circa sui 2000 km per uso stradale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©