Top-Mind ha scritto:
all'inizio è difficile acquistare sensibilità col freno dietro, ha una corsa piccolissima, anche a me all'inizio è scappata qualche inchiodata, ma non usarlo del tutto...
è impossibile il fatto del piede, io ho il 45 e non ho problemi, bisogna solo abituarsi a tenere i pidi sulla pedalina: le punte un po' rivolte verso l'esterno pronte ad infilarsi appena serve, sia sul cambio che sopra il freno.
per la scalata ho due domande:
Ma è vero che bisognerebbe dare il gas dopo ogni marcia scalata (l'avevo sentito dire tra questi topic)?
Il freno motore fa soffrire il motore?, esattamente come funziona in breve?
Si la storia del gas è vera, serve sia per fare arrivare miscela al motore che per tenere attivo il carby che altrimenti sputerebbe fuori quel poco di benzina rimasta dagli spurghi, in pratica resta piu pronta la moto, il freno motore non fa soffrire anzi, è l'opposto, buttar giu sei marce a vuoto fa soffrire il cambio