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filtro racing per z 750 07 [consigli acquisto]
2017228
2017228 Inviato: 7 Lug 2007 17:54
Oggetto: filtro racing per z 750 07 [consigli acquisto]
 

raga,
prossima settimana monto il filtro alla mia zetina, cosa mi consigliate di acquistare???
a me hanno consigliato il filtro racing della BMC.
aspetto risposte!!!
ciao a tutti!!!

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Ultima modifica di ren1978 il 10 Lug 2007 20:21, modificato 2 volte in totale
 
2028102
2028102 Inviato: 9 Lug 2007 17:19
 

Cambiando solo il filtro non noterai nessun beneficio tranne quello di aver speso una sessantina di euris,fidati......... icon_wink.gif
Quello della BMC ce l'ho anch'io,l'unico beneficio e il fatto che quando è sporco lo lavo,lo olio e ce lo rimetto..........
 
2029653
2029653 Inviato: 9 Lug 2007 20:21
 

i miei amici che hanno cambiato il terminale come me mettendo anche il filtro hanno notato notevoli cambiamenti tipo un'accellerazione mostruosa!!!
 
2029749
2029749 Inviato: 9 Lug 2007 20:31
 

interessa anche a me

ho cambiato il terminale con un mivv gp e mi hanno detto di montare anche il filtro.

perchè? quali sono i benefici? quale ci consigliate?

grazie
 
2031680
2031680 Inviato: 10 Lug 2007 7:55
 

ren1978 ha scritto:
i miei amici che hanno cambiato il terminale come me mettendo anche il filtro hanno notato notevoli cambiamenti tipo un'accellerazione mostruosa!!!



Mostruosa????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ho i miei dubbi,non fatevi ingannare dall'ululato dello scarico..........X un lavoro a DOC ci vorrebbe anche una centralina e uno con i controcojoni che la sappia mappare come si deve....
Io con lo scarico aperto e il il filtro ho notato una perdita ai bassi/medi e un leggero miglioramento agli alti regimi,peccato pero' che la Z nel suo DNA abbia l'indole di esser sfruttata proprio ai medio/alti icon_wink.gif
 
2031683
2031683 Inviato: 10 Lug 2007 7:56
 

duff ha scritto:
interessa anche a me

ho cambiato il terminale con un mivv gp e mi hanno detto di montare anche il filtro.

perchè? quali sono i benefici? quale ci consigliate?

grazie


Che ti fara' solo un gran casino,e guadagnerai ai alti con sensibile perdita ai medio-bassi.........
 
2033014
2033014 Inviato: 10 Lug 2007 11:07
 

ma le "esplosioni" che ho in scalata, e sono proprio esplosioni senza il db, possono provocare danni a lungo andare.
premettendo che anche tappato lo scarico scoppietta ma meno.

bisogna fare qualcosa o non succede niente cn sti botti?

grazie
 
2033671
2033671 Inviato: 10 Lug 2007 12:23
 

duff ha scritto:
ma le "esplosioni" che ho in scalata, e sono proprio esplosioni senza il db, possono provocare danni a lungo andare.
premettendo che anche tappato lo scarico scoppietta ma meno.

bisogna fare qualcosa o non succede niente cn sti botti?

grazie



Sono i gas incombusti che prendon fuoco con il calore,non credo facciano danni icon_wink.gif
 
2033751
2033751 Inviato: 10 Lug 2007 12:33
 

ok grazie
 
2034163
2034163 Inviato: 10 Lug 2007 13:18
 

xxxscout ha scritto:
ren1978 ha scritto:
i miei amici che hanno cambiato il terminale come me mettendo anche il filtro hanno notato notevoli cambiamenti tipo un'accellerazione mostruosa!!!



Mostruosa????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ho i miei dubbi,non fatevi ingannare dall'ululato dello scarico..........X un lavoro a DOC ci vorrebbe anche una centralina e uno con i controcojoni che la sappia mappare come si deve....
Io con lo scarico aperto e il il filtro ho notato una perdita ai bassi/medi e un leggero miglioramento agli alti regimi,peccato pero' che la Z nel suo DNA abbia l'indole di esser sfruttata proprio ai medio/alti icon_wink.gif


io anche ho lo scarico aperto ed ho acquistato miglioramenti sia ai bessi che agli alti (rispetto alle zetine originali ho più ripresa e sono più veloce di prima dicirca 6km/h) e mi hanno detto, chi già lo ha montato, che mettendo il filtro le cose migliorano ulteriormente perchè ora ho molto scarico e poca aspirazione invece con il filtro racing si ha una aspirazione adeguata al tipo di scarico.
migliorano anche i consumi!!!
 
2034545
2034545 Inviato: 10 Lug 2007 13:56
 

.........sisi se si monta il filtro senza altro non soi sente la differenza. ma con tutti gli scarichi avviene lo scoppio in scalata?
 
2035388
2035388 Inviato: 10 Lug 2007 15:21
 

shoks ha scritto:
.........sisi se si monta il filtro senza altro non soi sente la differenza. ma con tutti gli scarichi avviene lo scoppio in scalata?



Se è stappato scoppiettano tutti pure il mio icon_wink.gif
 
2035403
2035403 Inviato: 10 Lug 2007 15:22
 

ren1978 ha scritto:
xxxscout ha scritto:
ren1978 ha scritto:
i miei amici che hanno cambiato il terminale come me mettendo anche il filtro hanno notato notevoli cambiamenti tipo un'accellerazione mostruosa!!!



Mostruosa????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ho i miei dubbi,non fatevi ingannare dall'ululato dello scarico..........X un lavoro a DOC ci vorrebbe anche una centralina e uno con i controcojoni che la sappia mappare come si deve....
Io con lo scarico aperto e il il filtro ho notato una perdita ai bassi/medi e un leggero miglioramento agli alti regimi,peccato pero' che la Z nel suo DNA abbia l'indole di esser sfruttata proprio ai medio/alti icon_wink.gif


io anche ho lo scarico aperto ed ho acquistato miglioramenti sia ai bessi che agli alti (rispetto alle zetine originali ho più ripresa e sono più veloce di prima dicirca 6km/h) e mi hanno detto, chi già lo ha montato, che mettendo il filtro le cose migliorano ulteriormente perchè ora ho molto scarico e poca aspirazione invece con il filtro racing si ha una aspirazione adeguata al tipo di scarico.
migliorano anche i consumi!!!



Saresti il primo che ha migliorie ai bassi solo con lo scarico aperto,sei sicuro?non farti ingannare dal rombo icon_wink.gif
 
2035826
2035826 Inviato: 10 Lug 2007 16:10
 

xxxscout ha scritto:
ren1978 ha scritto:
xxxscout ha scritto:
ren1978 ha scritto:
i miei amici che hanno cambiato il terminale come me mettendo anche il filtro hanno notato notevoli cambiamenti tipo un'accellerazione mostruosa!!!



Mostruosa????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ho i miei dubbi,non fatevi ingannare dall'ululato dello scarico..........X un lavoro a DOC ci vorrebbe anche una centralina e uno con i controcojoni che la sappia mappare come si deve....
Io con lo scarico aperto e il il filtro ho notato una perdita ai bassi/medi e un leggero miglioramento agli alti regimi,peccato pero' che la Z nel suo DNA abbia l'indole di esser sfruttata proprio ai medio/alti icon_wink.gif


io anche ho lo scarico aperto ed ho acquistato miglioramenti sia ai bessi che agli alti (rispetto alle zetine originali ho più ripresa e sono più veloce di prima dicirca 6km/h) e mi hanno detto, chi già lo ha montato, che mettendo il filtro le cose migliorano ulteriormente perchè ora ho molto scarico e poca aspirazione invece con il filtro racing si ha una aspirazione adeguata al tipo di scarico.
migliorano anche i consumi!!!



Saresti il primo che ha migliorie ai bassi solo con lo scarico aperto,sei sicuro?non farti ingannare dal rombo icon_wink.gif


guarda per provare l'ho provata con un'altro mio amico che ha la zetina come la mia!
le cose sono due o la sua moto nn va bene o è la mia che va meglio, visto che prima dello scarico avevamo prestazioni simili ed ora la mia è nettamente migliore!!!
 
2044810
2044810 Inviato: 11 Lug 2007 18:43
 

quoto e appoggio in pieno xxxscout... mi sembra l'unico qui in mezzo che ne sappia.... (oltre me ovvio...) senza offesa per nessuno... io sulla zetina 07 ho su scarico aperto e filtro bmc... dopo l'installazione del filtro non ho notato cambiamenti prestazionali... se non l'aumento degli scoppi in rilascio.. che stanno ad indicare una "carburazione" magra.... per avere dei reali vantaaggi bisogna rimappare al banco con una bella powercommander montata.... allora li ha senso....

se non dovete prendere la centralina i soldi per il filtro sono soldi buttati... io l'ho preso perchè avevo un buono da carpimoto da spendere e non avevo altro da prendere....
 
2046103
2046103 Inviato: 11 Lug 2007 22:03
 

python82 ha scritto:
quoto e appoggio in pieno xxxscout... mi sembra l'unico qui in mezzo che ne sappia.... (oltre me ovvio...) senza offesa per nessuno... io sulla zetina 07 ho su scarico aperto e filtro bmc... dopo l'installazione del filtro non ho notato cambiamenti prestazionali... se non l'aumento degli scoppi in rilascio.. che stanno ad indicare una "carburazione" magra.... per avere dei reali vantaaggi bisogna rimappare al banco con una bella powercommander montata.... allora li ha senso....

se non dovete prendere la centralina i soldi per il filtro sono soldi buttati... io l'ho preso perchè avevo un buono da carpimoto da spendere e non avevo altro da prendere....


Tanto è vero che io giro con il dbkiller montato,in primis perche' la potenza agli alti n mi serve visto che la Z da' il meglio di se' ai medi e sul misto ti servono quelli,in secundis perche' se mi fermano son Volatili x Diabetici!!!!!!!! icon_twisted.gif
Ripeto e sottolineo che senza una buona mappatura su centralina programmabile che ti appiattisca la curva di erogazione,mi pare poco credibile che con solo filtro e scarico stappato ci siano miracoli ai bassi....
 
2048783
2048783 Inviato: 12 Lug 2007 11:10
 

bo allora sarà solo un'impressione quella che ho, forse preso dall'entusiasmo di aver montato lo scarico!!! 0509_banana.gif
comunque la prox settimana mi arrivano filtro e centralina!!!
visto che ne sapete più di me con le modifiche che sto apportando mi conviene cambiare anche i collettori o posso lasciare gli originali???
 
2048925
2048925 Inviato: 12 Lug 2007 11:25
 

l'olio che si mette sul filtro rovina il debimetro, quest'olio si deposita sul filo del debimetro e ne altera la lettura, nella mia auto è successo così e se la vostra moto monta un debimetro a filo capiterà anche a voi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2049608
2049608 Inviato: 12 Lug 2007 12:32
 

ren1978 ha scritto:
bo allora sarà solo un'impressione quella che ho, forse preso dall'entusiasmo di aver montato lo scarico!!! 0509_banana.gif
comunque la prox settimana mi arrivano filtro e centralina!!!
visto che ne sapete più di me con le modifiche che sto apportando mi conviene cambiare anche i collettori o posso lasciare gli originali???



Se vuoi fare un lavoro al top cambia anche i collettori icon_wink.gif Ma gia' con centralina mappata vedrai che differenza icon_wink.gif
 
2049621
2049621 Inviato: 12 Lug 2007 12:33
 

iele123 ha scritto:
l'olio che si mette sul filtro rovina il debimetro, quest'olio si deposita sul filo del debimetro e ne altera la lettura, nella mia auto è successo così e se la vostra moto monta un debimetro a filo capiterà anche a voi icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Questa nn l'avevo mai sentita icon_eek.gif icon_eek.gif mi informero'
 
2077326
2077326 Inviato: 16 Lug 2007 21:47
 

ciao...ho icon_redface.gif appena montato scarico shark e filtro aria ....effettivamente
un pò pompa.......
 
2081636
2081636 Inviato: 17 Lug 2007 12:53
 

aggiungi una corona +2 e sei a posto
Citazione:
ciao...ho appena montato scarico shark e filtro aria ....effettivamente
un pò pompa.......


 
2173299
2173299 Inviato: 30 Lug 2007 14:04
 

esattamente quello che ho fatto io..scarico e corona..ora vorrei montare il filtro bmc assieme alla centralina..speriamo ne valga la spesa..
 
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