Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
multivar vs multivar 2000 [differenze concrete?]
2015178
2015178 Inviato: 7 Lug 2007 8:56
Oggetto: multivar vs multivar 2000 [differenze concrete?]
 



Ciao a tutti... volevo chiedervi ke differenze ci sn tra il multivar e il multivar 2000 (tutti e 2 della malossi naturalmente)... e se ci sono veramente delle differenze si notano molto? e quali sono? grazie e rispondete
 
2015213
2015213 Inviato: 7 Lug 2007 9:07
 

che io sappia il multivar e il multivar 2000 e la stessa cosi xche il variatore si chiama cosi
il mhr 101 e diverso
 
2015296
2015296 Inviato: 7 Lug 2007 9:34
 

ma vero? quindi di variatore della malossi ce ne è uno... e il nome sarebbe multivar 2000, giusto? icon_rolleyes.gif
 
2016329
2016329 Inviato: 7 Lug 2007 13:12
 

come è il mhr 101? montato su gt originale con marmitta?
 
2016370
2016370 Inviato: 7 Lug 2007 13:21
 

su gt originale il migliore e il multivar 2000...l mhr 101 e un variatore per gt spinti icon_wink.gif
 
2016391
2016391 Inviato: 7 Lug 2007 13:26
 

quoto
il variatore si chiama malossi multivar 2000
quello mhr 101 con originali nn va e x i gt intermedi e su
 
2016402
2016402 Inviato: 7 Lug 2007 13:28
 

esatto, comunque quando qui si parla di multivar si intende ovviamente il multivar2000 icon_wink.gif quando invece qualcuno parla dell mhr 101 lo specifica sempre icon_razz.gif icon_wink.gif
 
2017485
2017485 Inviato: 7 Lug 2007 18:45
 

raga ma l'mhr 101 bisogna limare il carter per farlo entrare?
 
10976123
10976123 Inviato: 21 Nov 2010 17:14
Oggetto: Differenze variatori malossi [2000, 2000mhr e mh101]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, premetto che ho già visto tutti i topic dove vengono illustrate le differenze tra i variatori malossi, ma mi hanno solo sconbussolato di più le idee.
Allora, sto per comprare un variatore malossi ma ho sentito dire che ne esistono diversi tipi:
- Multivar 2000 (classico)
- Multivar 2000 mhr
- Malossi mhr 101

Ora vi chiedo, il multivar 2000 è il classico, mentre riguardo agli altri 2 quali sono le differenze?
è più spinto il multivar 2000 mhr o l'mhr 101 (quello per l'over range mi sembra)
Considerate che ho una vespa et2 del 02 blocco piaggio ac

Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica di mecons95 il 21 Nov 2010 17:44, modificato 1 volta in totale
 
10976223
10976223 Inviato: 21 Nov 2010 17:30
 

per i piaggio più vecchi fanno: multivar, multivar mhr, multivar 2000 mhr team(quello del vecchio over range) e il multivar dell'over..il multivar normale è quello classico con rulli da 16x13..il multivar mhr ha sempre i rulli 16x13 ma ha un maggior diametro e le piste dei rulli sono più ampie..il multivar 2000 mhr team e quello dell'over vanno bene solo per ele abbastanza spinte e abbinate ai propri correttori..per i piaggio nuovi fanno il multivar 2000 (rulli 19x15,5), il multivar 2000 mhr teame quello dell'over
 
10976314
10976314 Inviato: 21 Nov 2010 17:45
 

federicospeed93 ha scritto:
per i piaggio più vecchi fanno: multivar, multivar mhr, multivar 2000 mhr team(quello del vecchio over range) e il multivar dell'over..il multivar normale è quello classico con rulli da 16x13..il multivar mhr ha sempre i rulli 16x13 ma ha un maggior diametro e le piste dei rulli sono più ampie..il multivar 2000 mhr team e quello dell'over vanno bene solo per ele abbastanza spinte e abbinate ai propri correttori..per i piaggio nuovi fanno il multivar 2000 (rulli 19x15,5), il multivar 2000 mhr teame quello dell'over


e il 101?
 
10976362
10976362 Inviato: 21 Nov 2010 17:54
 

il 101 o non lo producono più o è il multivar mhr ma non credo eusa_think.gif
 
10976496
10976496 Inviato: 21 Nov 2010 18:15
 

federicospeed93 ha scritto:
il 101 o non lo producono più o è il multivar mhr ma non credo eusa_think.gif


Invece da quello che ho sentito io, è ancora in produzione.
 
10977790
10977790 Inviato: 21 Nov 2010 21:33
 

Nessuno?
 
10981109
10981109 Inviato: 22 Nov 2010 17:55
 

Il 101 dovrebbe essere quello per minarelli in teoria, comunque da quanto ne so io sono 3, il normale, l'mhr e quello per l'over icon_wink.gif
 
10981937
10981937 Inviato: 22 Nov 2010 19:58
 

Andrea_2912 ha scritto:
Il 101 dovrebbe essere quello per minarelli in teoria, comunque da quanto ne so io sono 3, il normale, l'mhr e quello per l'over icon_wink.gif


Questo lo sapevo anch'io che ne sono 3 ma le differenze?
 
10984543
10984543 Inviato: 23 Nov 2010 9:31
 

Anche io faccio un pò di confusione icon_asd.gif Allora il multivar 2000 è il classico multivar per blocchi piaggio, in cui viene fornito insieme rulli da 7,2 grammi, misura 19 x 15,5 e molla di contrasto bianca. Il multuvar 2000mhr costa un pò di più, ora non ricordo che rulli, mdc forniscono e va bene anche per l'overrange. E poi il 101 non ricordo se è ancora in produzione o ha cambiato nome, però c'è ancora quello per overrange in cui viene fornito con 2 serie di rulli da 3,5 grammi e 3,8 grammi, misura 19 x 15,5 e molla di contrasto rossa
icon_wink.gif
 
10985967
10985967 Inviato: 23 Nov 2010 15:21
 

viktorider92 ha scritto:
Anche io faccio un pò di confusione icon_asd.gif Allora il multivar 2000 è il classico multivar per blocchi piaggio, in cui viene fornito insieme rulli da 7,2 grammi, misura 19 x 15,5 e molla di contrasto bianca. Il multuvar 2000mhr costa un pò di più, ora non ricordo che rulli, mdc forniscono e va bene anche per l'overrange. E poi il 101 non ricordo se è ancora in produzione o ha cambiato nome, però c'è ancora quello per overrange in cui viene fornito con 2 serie di rulli da 3,5 grammi e 3,8 grammi, misura 19 x 15,5 e molla di contrasto rossa
icon_wink.gif


Quindi il multivar 2000 mhr è una via di mezzo tra il classico multivar e il 101?

E l'overdrive (sempre per piaggio) come lo classificheresti tra i 3 variatori malossi?
 
10986030
10986030 Inviato: 23 Nov 2010 15:39
 

A quanto pare si, dovrebbe essere una via di mezzo. L'overdrive dipende quale, quello con i rulli piccoli equivale al multivar normale, mentre il 18/19 direi che sia tra l'mhr per overrange e il multivar 2000 mhr eusa_think.gif
 
10986166
10986166 Inviato: 23 Nov 2010 16:03
 

viktorider92 ha scritto:
A quanto pare si, dovrebbe essere una via di mezzo. L'overdrive dipende quale, quello con i rulli piccoli equivale al multivar normale, mentre il 18/19 direi che sia tra l'mhr per overrange e il multivar 2000 mhr eusa_think.gif


L'overdrive intendo quello per piaggio con i rulli da 19*15,5 come il classico multivar 2000

Non so se è il 18/19, anche perchè su castiglione mi hanno detto che il 18/19 è solo per mina.
 
11297218
11297218 Inviato: 29 Gen 2011 23:40
Oggetto: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho guardato nei vari topic ma non ho capito bene la differenza tra questi due Multivar. Qual'è?
 
11297253
11297253 Inviato: 29 Gen 2011 23:57
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

Nick11 ha scritto:
Ho guardato nei vari topic ma non ho capito bene la differenza tra questi due Multivar. Qual'è?
Il multivar normale possiede piste più indicate per elaborazioni di fascia soft, leggermente meno alte rispetto alla versione 2000 che è la sua evoluzione (derivante dalle serie mhr considerando la possibilità dell'approccio diretto su alcune sue versioni all'over range e ai correttori dedicati all'mhr).

In termini di prestazioni la differenza è avvertibile solo intorno ai medi e alti regimi su elaborazioni più spinte del base, ma se non monti una trasmissione completa su elaborazioni fino alla base sono identici (i correttori fanno una gran fetta di differenza in questo caso). icon_wink.gif

Spero di aver risposto ad ogni tua domanda, se hai bisogno di sapere altro domanda pure. 0509_up.gif
 
11297255
11297255 Inviato: 29 Gen 2011 23:58
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

alekabi ha scritto:
Il multivar normale possiede piste più indicate per elaborazioni di fascia soft, leggermente meno alte rispetto alla versione 2000 che è la sua evoluzione (derivante dalle serie mhr considerando la possibilità dell'approccio diretto su alcune sue versioni all'over range e ai correttori dedicati all'mhr).

In termini di prestazioni la differenza è avvertibile solo intorno ai medi e alti regimi su elaborazioni più spinte del base, ma se non monti una trasmissione completa su elaborazioni fino alla base sono identici (i correttori fanno una gran fetta di differenza in questo caso). icon_wink.gif

Spero di aver risposto ad ogni tua domanda, se hai bisogno di sapere altro domanda pure. 0509_up.gif

Io ho una ZX e basta. Mi conviene il Multivar normale?? icon_smile.gif
 
11297339
11297339 Inviato: 30 Gen 2011 0:03
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

Nick11 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Il multivar normale possiede piste più indicate per elaborazioni di fascia soft, leggermente meno alte rispetto alla versione 2000 che è la sua evoluzione (derivante dalle serie mhr considerando la possibilità dell'approccio diretto su alcune sue versioni all'over range e ai correttori dedicati all'mhr).

In termini di prestazioni la differenza è avvertibile solo intorno ai medi e alti regimi su elaborazioni più spinte del base, ma se non monti una trasmissione completa su elaborazioni fino alla base sono identici (i correttori fanno una gran fetta di differenza in questo caso). icon_wink.gif

Spero di aver risposto ad ogni tua domanda, se hai bisogno di sapere altro domanda pure. 0509_up.gif

Io ho una ZX e basta. Mi conviene il Multivar normale?? icon_smile.gif
Fra i due variatori di casa Malossi ti conviene quello che costa meno, ma se devo essere sincero ti consiglierei l'acquisto di un variatore Pinasco (overdrive), che costa meno e rende più di un multivar 2000. icon_wink.gif
 
11297345
11297345 Inviato: 30 Gen 2011 0:04
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

alekabi ha scritto:
Fra i due variatori di casa Malossi ti conviene quello che costa meno, ma se devo essere sincero ti consiglierei l'acquisto di un variatore Pinasco (overdrive), che costa meno e rende più di un multivar 2000. icon_wink.gif

Ma su un 50 va bene?? icon_smile.gif
 
11297354
11297354 Inviato: 30 Gen 2011 0:07
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

Nick11 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Fra i due variatori di casa Malossi ti conviene quello che costa meno, ma se devo essere sincero ti consiglierei l'acquisto di un variatore Pinasco (overdrive), che costa meno e rende più di un multivar 2000. icon_wink.gif

Ma su un 50 va bene?? icon_smile.gif
Va benissimo su elaborazioni dalla soft incompleta fino alla intermedia di basso livello (quindi anche su 50). 0509_up.gif
 
11297357
11297357 Inviato: 30 Gen 2011 0:08
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

alekabi ha scritto:
Va benissimo su elaborazioni dalla soft incompleta fino alla intermedia di basso livello (quindi anche su 50). 0509_up.gif
Ok grazie mille icon_smile.gif
 
11297726
11297726 Inviato: 30 Gen 2011 9:14
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

Nick11 ha scritto:
Ho guardato nei vari topic ma non ho capito bene la differenza tra questi due Multivar. Qual'è?
cambia solamente la misura dei rulli il multivar 2000 ha i 16x13 il multivar 19x15,5 su piaggio e 16x13 su minarelli.
 
11299552
11299552 Inviato: 30 Gen 2011 15:42
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

speedy4ever ha scritto:
Nick11 ha scritto:
Ho guardato nei vari topic ma non ho capito bene la differenza tra questi due Multivar. Qual'è?
cambia solamente la misura dei rulli il multivar 2000 ha i 16x13 il multivar 19x15,5 su piaggio e 16x13 su minarelli.
Non è esatto, il multivar 2000 è stato prodotto in entrambe le misure per entrambi i blocchi, il multivar mi sembra non avesse solo la misura da 19x15,5mm per la versione Minarelli. 0509_up.gif
 
11299946
11299946 Inviato: 30 Gen 2011 17:03
Oggetto: Re: Differenza tra Multivar e Multivar 2000
 

alekabi ha scritto:
Non è esatto, il multivar 2000 è stato prodotto in entrambe le misure per entrambi i blocchi, il multivar mi sembra non avesse solo la misura da 19x15,5mm per la versione Minarelli. 0509_up.gif
Eh.. Ma per Peugeot non fanno quello 2000. icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©