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catena 2 [si allenta in alcuni punti]
2005859
2005859 Inviato: 5 Lug 2007 19:20
Oggetto: catena 2 [si allenta in alcuni punti]
 



rega preferisco aprire un nuovo topic perke l argomento e diverso....comunque cm avevo detto il meccanico nn era bono e mi devo ricredere perché poi nn avendo la kiave da 26 girato mezzo ciampino nn l ho trovata ho deciso di riportagliela, a sta botta l aveva fatto bn la provo ttt ok......arrivato a casa vedo ke la catena e tirata nn si muove icon_eek.gif guardo la rotellina tendi catena(quel coso rotondo in gomma) e vedo ke e consumata....sposto un po la moto e vedo ke in certi punti si allenta in altri e piu tirata.....alllora apparte il fatto ke quella cosa in gomma la ricompro nuova e vedo cm va comunque volevo kiedervi poesse ke si e rovinato il pignone?la corona l ho guardata mi pare a posto...secondo me e piu quel coso comunque ora aspetto vostri commenti grazie
 
2005939
2005939 Inviato: 5 Lug 2007 19:31
 

si sraà ovalizzato qualcosa es è per questo che in alcuni punti è piu tirata e in altri no
 
2006441
2006441 Inviato: 5 Lug 2007 20:44
 

che in alcuni punti è più tirata e in altri meno non è normale mentre invece è normale se facendo ruotare la ruota icon_lol.gif in alcuni punti gira con più difficoltà rispetto ad altri in quanto la catena nel lato superiore è tirata nel lato inferiore è più molle....

Poi peppe ti chiedo una cortesia...potresti scrivere senza tutte queste abbreviazioni e cercando di non far emergere il dialettismo romano che c'è in te icon_wink.gif ...senza alcuna offesa ma avvolte i tuoi post non sono proprio semplici da capire...e siccome io sono un po' tardo dammi una mano 0510_five.gif
 
2006503
2006503 Inviato: 5 Lug 2007 20:54
 

Giorgillo86 ha scritto:
che in alcuni punti è più tirata e in altri meno non è normale mentre invece è normale se facendo ruotare la ruota icon_lol.gif in alcuni punti gira con più difficoltà rispetto ad altri in quanto la catena nel lato superiore è tirata nel lato inferiore è più molle....

Poi peppe ti chiedo una cortesia...potresti scrivere senza tutte queste abbreviazioni e cercando di non far emergere il dialettismo romano che c'è in te icon_wink.gif ...senza alcuna offesa ma avvolte i tuoi post non sono proprio semplici da capire...e siccome io sono un po' tardo dammi una mano 0510_five.gif
sisi nn ti preoccupare nn mi offendo ci provo a scrivere italiano ma mi scordo icon_lol.gif comunque mi sa che hai ragione te pero ora ti spiego oggi prima di uscire siccome ci dovevo andare in 2 appena so arrivato in garage ho toccato la catena era dura fatto girare un po la ruota e gia era un po piu lenta questo intendevo io....ora nn so se e quel coso che cambiero sicuro oppure qualcos altro...ah quando poi prima di fermarmi ogni volta sento tipo un rumore dalla catena e poi mi pare piu lenta nel salire di giri pero su quest ultimo problema mi sa ke si e ingrassata ancora di piu la carburazione penso sia quello no la catena
 
2006571
2006571 Inviato: 5 Lug 2007 21:08
 

Prima di tutto se possiedi un cavalletto posteriore ti suggerisco di posizionarcela su ed ingrassare bene la catena....

Una volta ingrassata giri manualmente la ruota e vedi se tutto scorre liscio e se nessuna maglia e stirata...come ti dicevo non ti preoccupare se ad un certo punto della corsa, la ruota ti fa una leggera opposizione, è normalissimo...

Quella rotella di gomma hai detto che è usurata?!Strano la prossima volta magari lubrifica più spesso la catena...magari(tiro a caso) si è scaldata troppo a causa della scarsa lubrificazione e ha rovinato quel passa-catena...

Essendo nuova e non credo che tu abbia fatto troppi chilometri la catena normalmente non dovrebbe darti alcun problema quindi magari la prossima volta una maggiore attenzione sulla manutenzione e poi la mitica 26 non dovrà mancare nel tuo garage 0509_up.gif

Ovviamente non intendere il mio post come “brutto monellaccio cosa credi che nella moto bisogna solo mettere la benzina!!”…ti volevo solo dare una serie di suggerimenti per allungare la vita della catena e dei relativi componenti
 
2006648
2006648 Inviato: 5 Lug 2007 21:19
 

Giorgillo86 ha scritto:
Prima di tutto se possiedi un cavalletto posteriore ti suggerisco di posizionarcela su ed ingrassare bene la catena....

Una volta ingrassata giri manualmente la ruota e vedi se tutto scorre liscio e se nessuna maglia e stirata...come ti dicevo non ti preoccupare se ad un certo punto della corsa, la ruota ti fa una leggera opposizione, è normalissimo...

Quella rotella di gomma hai detto che è usurata?!Strano la prossima volta magari lubrifica più spesso la catena...magari(tiro a caso) si è scaldata troppo a causa della scarsa lubrificazione e ha rovinato quel passa-catena...

Essendo nuova e non credo che tu abbia fatto troppi chilometri la catena normalmente non dovrebbe darti alcun problema quindi magari la prossima volta una maggiore attenzione sulla manutenzione e poi la mitica 26 non dovrà mancare nel tuo garage 0509_up.gif

Ovviamente non intendere il mio post come “brutto monellaccio cosa credi che nella moto bisogna solo mettere la benzina!!”…ti volevo solo dare una serie di suggerimenti per allungare la vita della catena e dei relativi componenti
alllora ti corrrego in alcuni punti....non hoil cavalletto pe alzalla purtroppo.....poi la moto e del 2002 icon_biggrin.gif la rondella nn e ke e usurata e proprio a pezzi icon_lol.gif poi ad ingrassarla la ingrasso sempre la catena mi pare a apposto....la 26 cm ti ho detto ho girato tutto ciampino nessuno l aveva comunque nn sara tnt quello il problema....poi nn per vantarmi pero nn metto solo benzina ttt le cose cerco di farmele da me questa e la prima volta ke la porto dal mecca....e comunque mi sa ke nn hai capito bn provo a rispiegarti(la colpa e mia sicuro perke nn so spiegarmi bn)comunque provo a falla breve oggi prima de parti conrollo catena nn ha gioco la sposto di poko gia ne ha di piu e questo il problema spero sia solo quel coso buffo grazie dell attenzione icon_wink.gif
 
2006986
2006986 Inviato: 5 Lug 2007 22:30
 

Alla fine forse anche l'uomo tardo capisce....

si è possibile che se è stata tesa precedentemente la catena colui che ha effettuato il tiraggio lo abbia fatto quando quel passa catena era in una posizione tale da non tendere la catena
....con la rotazione della catena anche quel passa-catena ruota rubando il gioco in quanto non essendo regolare in alcuni punti ha maggiore volume e in altri meno....forse è così 0510_grattacapo.gif
 
2007185
2007185 Inviato: 5 Lug 2007 23:16
 

Giorgillo86 ha scritto:
Alla fine forse anche l'uomo tardo capisce....

si è possibile che se è stata tesa precedentemente la catena colui che ha effettuato il tiraggio lo abbia fatto quando quel passa catena era in una posizione tale da non tendere la catena
....con la rotazione della catena anche quel passa-catena ruota rubando il gioco in quanto non essendo regolare in alcuni punti ha maggiore volume e in altri meno....forse è così 0510_grattacapo.gif
stessa cosa ke ho pensato io appunto lo compro...bho magari pensavo ke voi avevate qualke altra idea del perke...
 
2013146
2013146 Inviato: 6 Lug 2007 18:33
 

peppe1990 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Alla fine forse anche l'uomo tardo capisce....

si è possibile che se è stata tesa precedentemente la catena colui che ha effettuato il tiraggio lo abbia fatto quando quel passa catena era in una posizione tale da non tendere la catena
....con la rotazione della catena anche quel passa-catena ruota rubando il gioco in quanto non essendo regolare in alcuni punti ha maggiore volume e in altri meno....forse è così 0510_grattacapo.gif
stessa cosa ke ho pensato io appunto lo compro...bho magari pensavo ke voi avevate qualke altra idea del perke...

mi sa che hai la catena stirata in alcuni punti mi spiego meglio la catena deve avere dei settori con le maglie + allugate che in altri perciò facendo girare la ruota ti trovi la catena + o - tesa a secondo dei punti in cui si trova .
 
2013197
2013197 Inviato: 6 Lug 2007 18:38
 

ricky465 ha scritto:
peppe1990 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Alla fine forse anche l'uomo tardo capisce....

si è possibile che se è stata tesa precedentemente la catena colui che ha effettuato il tiraggio lo abbia fatto quando quel passa catena era in una posizione tale da non tendere la catena
....con la rotazione della catena anche quel passa-catena ruota rubando il gioco in quanto non essendo regolare in alcuni punti ha maggiore volume e in altri meno....forse è così 0510_grattacapo.gif
stessa cosa ke ho pensato io appunto lo compro...bho magari pensavo ke voi avevate qualke altra idea del perke...

mi sa che hai la catena stirata in alcuni punti mi spiego meglio la catena deve avere dei settori con le maglie + allugate che in altri perciò facendo girare la ruota ti trovi la catena + o - tesa a secondo dei punti in cui si trova .
bho comunque oggi l ho ripresa e andava meglio cioe nn sentivo alcun tipo di rumore e ho controllato il gioco e era piu o meno normale....comunque ho comprato il gommino 9 euro....pe cambiallo se qlc l ha fatto devo leva la catena? perke se e cosi so c***i icon_cry.gif
 
2016727
2016727 Inviato: 7 Lug 2007 14:47
 

rega ho cambiato quel coso...mi serve comunque ancora il vostro aiuto appena montato ho fatto gira un po la moto su e giu e ho visto ke in un punto la catena e tirata negli altri no tokkera cambia la trasmssione?grazie
 
2016797
2016797 Inviato: 7 Lug 2007 15:11
 

Pe come ti ho detto devi controllare se non ci sono maglie stirate icon_wink.gif
 
2017683
2017683 Inviato: 7 Lug 2007 19:21
 

Giorgillo86 ha scritto:
Pe come ti ho detto devi controllare se non ci sono maglie stirate icon_wink.gif
icon_biggrin.gif e kome si vede 0509_marlowe.gif
 
2018568
2018568 Inviato: 7 Lug 2007 23:27
 

in linea teorica devi sollevare la ruota post e poi farla girare lentamente e guardare attentamente le maglie se cci sono irregolarità o accavallamenti nella corona icon_wink.gif
 
2018584
2018584 Inviato: 7 Lug 2007 23:30
 

in pratica? icon_lol.gif nn so prp cm alzarlo il posteriore nn ho il cavalletto 0509_marlowe.gif
 
2018589
2018589 Inviato: 7 Lug 2007 23:32
 

oppure in 2 uno fa camminare la moto lentamente e tu osservi la catena presenta irregolarità.....oppure usi un cric icon_biggrin.gif
 
2018613
2018613 Inviato: 7 Lug 2007 23:42
 

Giorgillo86 ha scritto:
oppure in 2 uno fa camminare la moto lentamente e tu osservi la catena presenta irregolarità.....oppure usi un cric icon_biggrin.gif
ma irregolarita in ke senso
 
2018669
2018669 Inviato: 8 Lug 2007 0:04
 

che non ci siano maglie grippate semi strappate che non siano inchiodate....
per farla breve...hai presente una catena nuova....ecco la tua deve avere le stesse caratteristiche non devono esserci bussolotti schiacciata e così deve essere morbida ecc...
 
6101788
6101788 Inviato: 24 Ott 2008 19:41
 

ma è normale che dopo 1600 km la catena si sia allentata e sia da lubrificare?
 
6101799
6101799 Inviato: 24 Ott 2008 19:42
 

warbandit ha scritto:
ma è normale che dopo 1600 km la catena si sia allentata e sia da lubrificare?
Direi di si...non credo si sia allentata moltissimo...ma sulla lubrificazione nessun dubbio icon_asd.gif
 
6101828
6101828 Inviato: 24 Ott 2008 19:43
 

va lubrificata e regolata almeno una volta ogni 500 km
 
6101891
6101891 Inviato: 24 Ott 2008 19:47
 

scusate l'ignoranza ma come faccio a lubrificarla e sopratutto con che cosa
 
6101968
6101968 Inviato: 24 Ott 2008 19:52
 

warbandit ha scritto:
scusate l'ignoranza ma come faccio a lubrificarla e sopratutto con che cosa


ci sono dei prodotti speciali oppure dell'olio cambio sae 80/90
 
6102294
6102294 Inviato: 24 Ott 2008 20:15
 

ma comuqnue se la catena è molla in alcuni punti e tirata in altri è possibile che sia da cambiare icon_wink.gif
 
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