Salve vorrei sapere una cosa.... il polini corsa in allumino è monofascia???no xkè su castiglione c'è il corsa ghisa bifascia cn 1cv e il corsa alluminio monofascia 11/12 cv ...com'è possibile ??? nn è ke si sono sbagliati ke qll in alluminio è bifascia....
DJMarck69
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Inviato: 5 Lug 2007 13:40
no no, mi pare che abbia ragione la polini
scaragiusep
Ospite
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Inviato: 5 Lug 2007 13:43
DJMarck69
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Inviato: 5 Lug 2007 13:48
il polini W monofascia in alluminio è un buon cilindro.provato su typhoon con il 21 e la pinasco..
consigliato
BR1
Solo Gas
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Inviato: 5 Lug 2007 13:53
lo scarico a W è in alluminia monofascia...mentre il corsa in ghisa è bifascia...
hellas
Sbk
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Inviato: 5 Lug 2007 14:02
è strano il polini corsa in ghisa è più potente del w in alluminio......boh
dj_ax
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Inviato: 5 Lug 2007 14:05
dj_ax ha scritto:
è strano il polini corsa in ghisa è più potente del w in alluminio......boh
in ke mondo scusa?
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 5 Lug 2007 14:16
infatti è qst la stranezza.... il ghisa ha più cavalli del monofascia d qll alluminio
DJMarck69
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Inviato: 5 Lug 2007 18:35
Ke è monofascia lo è sicuro ma riguardo ai hp nn so anche a me sembra strano ke il ghisa bifascia abbia + cavalli di qll in alluminio bo
srmanu
Solo Gas
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Inviato: 5 Lug 2007 20:34
infatti è il contrario...il corsa in alluminio da 11,5hp è monofascia è ha 10000giri di motore...mentre il base è in ghisa con pistone bifascia e 8,5hp e 9500 giri(o 8500)nn ricordo bene i giri...
Aerox69
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Inviato: 5 Lug 2007 20:37
nosu castiglione c'è scritto ke qll in allu ne ha 11,5 o 12 e qll in ghisa 13
DJMarck69
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Inviato: 5 Lug 2007 20:45
assolutamente noo!!!un pistone bifascia che lavora in una serie in ghjisa ha molto + attrito...qnd rende meno...a differenza di una serie in alluminio con pistone monofascia....vedi che è così...e poi sul ctalogo polini confermano le prestazioni che ho elencato prima
Aerox69
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Inviato: 5 Lug 2007 20:46
QST lo sapevo anke io ...ma allora kastiglione le spara grosse ...
DJMarck69
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2007 15:41
comunque x ki ha dei dubbi ho controllato su un sito di un negozio che vende elaborazioni e vi faccio l'elenco dei gt della polini:
- Polini base(ghisa, bifascia, diametro 47) 9,8 CV
- Polini scarico a W "Polini evolution 1"(alluminio, monofascia, diametro 47,4) 11,5 CV
- Polini corse "ghisa racing"(ghisa, bifascia, diametro 47) 12,2 CV
- Polini evolution 2 (alluminio, monofascia, testa scomponibile, diametro 47,6) 21 CV
- Polini evolution 2 (alluminio, monofascia, testa scomponibile, diametro 47,6, ce una piccola differenza sullo scarico rispetto all'altro evo 2) 22 CV
con questo spero non ci siano + dubbi
Washoe
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Inviato: 25 Dic 2007 15:45
dj_ax ha scritto:
è strano il polini corsa in ghisa è più potente del w in alluminio......boh
è più curato cn diagrammi più spinti ma una volta lavorato il polini scarico w sta davanti al corsa
comet125
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Inviato: 25 Dic 2007 15:55
topic di quest'estate....
sonicTPR
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Inviato: 26 Dic 2007 16:00
comunque se avete scooter che montano blocco piaggio mettete l'mhr replica che offre un buon rapporto tra prestazioni e affidabilità perchè è alluminio bifascia. L'ho provato sul mio aprilia sr r, facevo 130 Km/h con questa elaborazione:
GT Malossi MHR Replica
Carburatore 21
Marmitta Polini for Race 3
variatore super speed 9 rulli
rapporti Malossi 13/44
Washoe
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Inviato: 23 Apr 2009 19:19
ma allora il polini corsa va piu' forte dello scarico a W?
delfioplay
Super Sport
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Inviato: 23 Apr 2009 19:28
delfioplay ha scritto:
ma allora il polini corsa va piu' forte dello scarico a W?
da come escono di fabbrica va di piu il polini corsa in ghisa...
se lo lavori non c'è storia va di più quello in alluminio!
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Apr 2009 20:10
no no non ci sono sbagli..quello in ghisa va di piu..mentre quello in alluminio va un pelino in meno..sinceramente senza offendere nessuno mi sembra che la polini non si sia sbilanciata moltissimo nel fare questi gt intermedi..poteva fare benissimo qualcosa di meglio...
ajeje-brazorf
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Inviato: 15 Nov 2009 15:00 Oggetto: nrg mc3
io ho un nrg mc3 del 2002 e ho sopra gt polini corsa bifascia ghisa marmitta evo 9 carburatore 21 racing dell orto modello black poi vario malossi multivar cn rulli 4.3 gr frizione reg. polini 2g ingranaggi primari malossi secondari polini pacco malossi filtro malossi e mi arriva sui 130 km h...ora xo ho consumato le fasce al mio polini corsa e vorrei sapere se mettendo un pistone monofascia e lavorando il cilindro la moto andrebbe bene?da calcolare k in caso ho un gt polini evolution 2 xo da sistemare cioe da lucidare....risp in tanti grazie
by entropia
entropia
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