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fermi vespa 125 et4 leader 4t
2000377
2000377 Inviato: 5 Lug 2007 8:42
Oggetto: fermi vespa 125 et4 leader 4t
 

ciao ragazzi,possiedo una vespa 125 leader del 2004....ho notato che è un pò ferma cm scooter 125...e non vorrei mai che avesse dei fermi...fa a malapena i 100 km/h cn il variatore della malossi e molla contrasto bianca e ingranaggi secondari polini.......ora oltre al vario e alla molla voglio metterli un bel correttore di coppia malossi....chissa magari qualcosina si guadagnerà in velocità....voi che dite?qualcuno c'è la?
 
2000582
2000582 Inviato: 5 Lug 2007 9:18
 

i 125 non hanno fermi quella e la velocita dei nostri scooter per guadagnare in velocita tutto dipende dal peso dei rulli
 
2000810
2000810 Inviato: 5 Lug 2007 9:48
 

mi pare che gli ho messo i rulli della malossi quelli che ti danno in dotazione cn il variatore.....pesano sugli 8 grammi...credo...ma un correttore di coppia?andrebbe decisamente meglio?
 
2000961
2000961 Inviato: 5 Lug 2007 10:04
 

beta85 ha scritto:
mi pare che gli ho messo i rulli della malossi quelli che ti danno in dotazione cn il variatore.....pesano sugli 8 grammi...credo...ma un correttore di coppia?andrebbe decisamente meglio?


SI ma consumerebbe anche molto di più
 
2001144
2001144 Inviato: 5 Lug 2007 10:26
 

devil2oo1 ha scritto:
beta85 ha scritto:
mi pare che gli ho messo i rulli della malossi quelli che ti danno in dotazione cn il variatore.....pesano sugli 8 grammi...credo...ma un correttore di coppia?andrebbe decisamente meglio?


SI ma consumerebbe anche molto di più


quoto pero i rulli da 8 grammi credo siano troppo leggeri aumenta un po il peso
 
2001355
2001355 Inviato: 5 Lug 2007 10:48
 

quindi cn il correttore avrò più velocità?andrebbe di più?
 
2003664
2003664 Inviato: 5 Lug 2007 14:42
 

adry89 ha scritto:
devil2oo1 ha scritto:
beta85 ha scritto:
mi pare che gli ho messo i rulli della malossi quelli che ti danno in dotazione cn il variatore.....pesano sugli 8 grammi...credo...ma un correttore di coppia?andrebbe decisamente meglio?


SI ma consumerebbe anche molto di più


quoto pero i rulli da 8 grammi credo siano troppo leggeri aumenta un po il peso


i rulli da 8gr..sono troppo leggeri penso..il motore ti và solo di accelerazione penalizzando di molto l'allungo...!! metti 9gr almeno..o anke di +
 
2003762
2003762 Inviato: 5 Lug 2007 14:54
 

si ok per i rulli....ma per il correttore?cambierebbe qualcosa?
 
2012477
2012477 Inviato: 6 Lug 2007 16:39
 

il tuo probelma di scarsa velocità secondo me è dovuta ai rapporti che hai voluto montare: anche se la cilindrata è 125 non è sufficiente ancora la potenza per riuscire a tirare quel rapporto lungo.... perdi sia in accelerazione che velocità
io prima di montare il correttore di coppia rimetterei il rapporto originale...
 
2012685
2012685 Inviato: 6 Lug 2007 17:17
 

quoto con lorenzo, i rapporti vanno abbinati solo ad un kit termico maggiorato.
per quanto riguarda i rulli...i motori nn sono tutti gli stessi. dei rulli da 8grammi sull'sh sarebbero molto leggeri, ma sul leader 125 sono giusti.
pensate ke già da originali montano i 7.4
 
2012941
2012941 Inviato: 6 Lug 2007 18:01
 

ora mi da un problema...ho preso un buco,perchè non lo visto...e ora quando apro tutto singhiozza....che cavolo è?quando apro tutto per arrivare a manetta singhiozza e sembra perder potenza...che cosa può essere?
 
2012997
2012997 Inviato: 6 Lug 2007 18:09
 

controlla il manicotto del filtro e il collettore, può essere ke si sia spostato un po e aspira aria
 
2013013
2013013 Inviato: 6 Lug 2007 18:12
 

il filtro lo controllato...è tutto aposto...provo a vedere il collettore....speriamo niente di grava...per quanto riguarda il correttore di coppia?mi farà guadagnare qualcosa?
 
2013198
2013198 Inviato: 6 Lug 2007 18:38
 

beta85 ha scritto:
il filtro lo controllato...è tutto aposto...provo a vedere il collettore....speriamo niente di grava...per quanto riguarda il correttore di coppia?mi farà guadagnare qualcosa?


ma come fai a montare i secondari su un 125 originale??? secondo me montare il correttore (che è risaputo aumenti i consumi) su uno scooter originale è una boiata da paura. Rimonta i rapporti originali e se vuoi più velocità magari montati un gruppo termico coi fiocchi...un 125 rimane un 125, sperare di fare tanto oltre i 100 km/h è pura fantasia!
 
2013879
2013879 Inviato: 6 Lug 2007 20:13
 

raga,ho paura di avere cimito la vespa...da oggi che ho preso il buco,quando accelero per aprire tutto perde potenza...ho guardato la candela,ma niente...non è quello....che cavolo può essere?
 
8045675
8045675 Inviato: 8 Lug 2009 11:49
 

lorenzo86 ha scritto:
il tuo probelma di scarsa velocità secondo me è dovuta ai rapporti che hai voluto montare: anche se la cilindrata è 125 non è sufficiente ancora la potenza per riuscire a tirare quel rapporto lungo.... perdi sia in accelerazione che velocità
io prima di montare il correttore di coppia rimetterei il rapporto originale...
esatto ragà 0509_up.gif , ti consiglio DI togliere i rapporti polini 0509_down.gif , penalizzano troppo la ripresa ... se ne hai la possibilità, eusa_think.gif metti il GT malossi 187.6 in alluminio eusa_clap.gif ....UNA BOMBA... 0509_mitra.gif
 
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