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Acquisto S2R 800 ----> Optional?
1983227
1983227 Inviato: 2 Lug 2007 20:51
Oggetto: Acquisto S2R 800 ----> Optional?
 



Ciao ragazzi!

Sono nuovo del Forum e nuovo di Ducati... anche se ne sono sempre stato affascinato...

volevo avere alcuni consigli da voi esperti...

Ho ordinato la mia motina... icon_biggrin.gif

L'ho richiesta già con questi optional cosa ne penssate??

1) Kit Scarico Completo Termingnoni (terminali, filtro, centralina)
2) Supporto Targa in carbonio
3) Frecce in incolucron in alluminio e luci a LED
4) Antifurto Ducati

le Frecce sono queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gli scarichi:

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il POrtatarga invece è:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ah! dimenticavo... l'ho richiesta rossa con la striscia bianca a anche se appena possibile farò scrivere o aerografare "Manny" sul serbatoio...


La mia domanda è:

Cosa ne pensate degli optional che ho chiesto?
E' vero che il Kit Termignoni aumenta la potenza della moto del 13%?

Quali sono secndo voi degli optional fondamentali da installare?

Grazie per le risposte!

Manny
 
1983268
1983268 Inviato: 2 Lug 2007 20:56
 

..più che altro la domanda sarebbe quanto ti è costato tutto questo visto che gli accessori e l'abbinamento con la moto mi sembrano perfetti.. icon_wink.gif
 
1983309
1983309 Inviato: 2 Lug 2007 21:01
 

Alen09 ha scritto:
..più che altro la domanda sarebbe quanto ti è costato tutto questo visto che gli accessori e l'abbinamento con la moto mi sembrano perfetti.. icon_wink.gif


beh! ti listino solo lo scarico costa 1300 €

alla fine comunque mi ha fatto 10.400 €

ma cercherò di farci rientrare qualcosina se mi faccio l'assicurazione con loro...

ma aggiungeresti qualcosa come optional?
 
1983340
1983340 Inviato: 2 Lug 2007 21:05
 

azz.. le frecce però non mi piacciono
 
1983341
1983341 Inviato: 2 Lug 2007 21:05
 

manny,ma s2r per s2r,non potevi prendere la 1000??? icon_confused.gif icon_confused.gif
mi sa va molto meglio e c'hai pure la frizione a secco e anche tante altre chicche che la 800 mi pare non ha! icon_confused.gif
ps.ti ho dato il benvenuto di là! ti aspettiamo presto per un uscita! icon_wink.gif
 
1983396
1983396 Inviato: 2 Lug 2007 21:11
 

raf275 ha scritto:
manny,ma s2r per s2r,non potevi prendere la 1000??? icon_confused.gif icon_confused.gif
mi sa va molto meglio e c'hai pure la frizione a secco e anche tante altre chicche che la 800 mi pare non ha! icon_confused.gif
ps.ti ho dato il benvenuto di là! ti aspettiamo presto per un uscita! icon_wink.gif


eheheh! appena me la prendo... lo faccio!

La S2R 800 è uguale identica alla 1000 cambia solo il motore.

Come prima moto non voglio esagerare come potenza... anche perchè in famiglia già è stata una lotta ottenere questo permesso... lol
 
1983449
1983449 Inviato: 2 Lug 2007 21:17
 

MannyS2R ha scritto:
raf275 ha scritto:
manny,ma s2r per s2r,non potevi prendere la 1000??? icon_confused.gif icon_confused.gif
mi sa va molto meglio e c'hai pure la frizione a secco e anche tante altre chicche che la 800 mi pare non ha! icon_confused.gif
ps.ti ho dato il benvenuto di là! ti aspettiamo presto per un uscita! icon_wink.gif


eheheh! appena me la prendo... lo faccio!

La S2R 800 è uguale identica alla 1000 cambia solo il motore.

Come prima moto non voglio esagerare come potenza... anche perchè in famiglia già è stata una lotta ottenere questo permesso... lol


a me non mi pare,poi gli altri monsteristi potranno smentirmi,comunque ottima scelta! icon_wink.gif
io sono ducatista dentro ma ho jap,aspetto migliori guadagni per prendere poi una bella 999!!! icon_cool.gif
ps.nel gruppo campania c'è un altro raf che c'ha la 1098!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1983491
1983491 Inviato: 2 Lug 2007 21:22
 

si mattia me lo ha detto...

Mattia 675 sarebbe quello con la Daytona Grigia...

Appena finisco un esamone che non ne hai idea verrò a fare l rodaggio con voi... e non vedo l'ora di imparare a portrla come si deve....
eheheheh
 
1983516
1983516 Inviato: 2 Lug 2007 21:25
 

MannyS2R ha scritto:
si mattia me lo ha detto...

Mattia 675 sarebbe quello con la Daytona Grigia...

Appena finisco un esamone che non ne hai idea verrò a fare l rodaggio con voi... e non vedo l'ora di imparare a portrla come si deve....
eheheheh

lo conosco mattia,gli devo pure una granita! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
domenica andiamo insieme a lanciarci col parapendio! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
dai,fai st'esame e aggiungiti!
ma quando ti arriva la moto????
 
1984102
1984102 Inviato: 2 Lug 2007 22:48
 

eheheh

Me lo aveva proposta infatti...

ma ti ripeto sono alienato che sono sotto studio che devo dare un esamone...

Sarò operativo in moto a metà Luglio... Pensa che sto ingrippato talmente tanto che mi compro anche la giacca Ducati COrse in tela, Casco Ducati corse


tutto in tinta con la moto...
 
1984275
1984275 Inviato: 2 Lug 2007 23:13
 

ottimi acquisti...se vuoi un'optional VITALEEEEEE vai subito di parafango posteriore in carbonio!!! di serie nn lo monta e si sporca fisso cn un po di acqua...ci sta anke divinamente a parer mio!!
se ce la fai fatti montare da subito i markesini bianki...neri sn osceni cn quella colorazione ( io infatti ce l'ho rossa cn banda bianca e cerki bianki)
comunque nn era meglio se il kit te lo facevi montare al primo tagliando...cioè solo dopo 1000km??? giusto x sentire la differenza da originale...x nn forzare tr le cs visto ke è la tua prima moto....xò anke cosi nn dev'essere male!! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1985301
1985301 Inviato: 3 Lug 2007 8:49
 

per quella cifra avrei preso il millone che è un'altra moto (senza bisogno di modifiche), fatti dare i pezzi che sostituisci eh, il kit NO KAT della Termignoni non è omologato e rende la tua moto fuori legge, potresti dover rimontare tutto (in ogni caso sempre farsi dare i pezzi sostituiti); per il resto quoto il buon Freccia per cerchi (se li cambi subito non ci perdi) e parafango (brutto ma utile) al contrario credo che la modifica centralina sia meglio farla subito (senza tirare durante il rodaggio)

poi dipende dai gusti io ho tagliato codino, messo plexiglas fumé sul cupolino, e oggi ho comprato un puntale a vasca, poi ci sarebbero da cambiare gli specchietti

invece le modifiche struturali necessarie sarebbero sostituzione forcella anteriore con una regolabile, sostituzione pinze freni e/o dischi
 
1985679
1985679 Inviato: 3 Lug 2007 9:49
 

1motonera ha scritto:
invece le modifiche struturali necessarie sarebbero sostituzione forcella anteriore con una regolabile, sostituzione pinze freni e/o dischi


eheh solo 3000 euro di accessori... icon_confused.gif icon_lol.gif
uff voglio il 1000ds col kit DP!!! altro ke questi problemi...ha già tutto cosi e devi solo smanettare!! icon_twisted.gif
 
1986081
1986081 Inviato: 3 Lug 2007 10:39
 

a chi lo dici, a chi lo dici............. pure ammé
 
1990364
1990364 Inviato: 3 Lug 2007 19:16
 

Mi sono informato, non è fuorilegge il kit termignoni...

perchè fin quando ci lasci il catalizzatore, e hai le marmitte in regola è tutto ok.

Vi ringranzio per i consigli sugli optional... penso che i cerchioni bianchi costeranno tanto tanto...

Non è più economico farli dipingere di bianco?
 
1991536
1991536 Inviato: 3 Lug 2007 21:52
 

Caro Manny purtroppo il kit Termignoni se montato completo e quindi con il NOCAT è fuori legge, in quanto elimini catalizzatore e sonda lambda.

Se monti solo i terminali Termignoni e ci lasci i db killer è assolutamente a norma di legge, ma secondo me (opinione mia...) non ha alcun senso spendere quelle cifre e non dare il sound che si merita Sig. Termignoni.

comunque il Termignoni completo sono 70 Euri di verbale provati sul groppone. icon_wink.gif

comunque ottima scelta per la moto e per le modifiche, abbiamo praticamente la moto identica... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ciauz
 
1991588
1991588 Inviato: 3 Lug 2007 22:00
 

ChristianFiore ha scritto:

comunque il Termignoni completo sono 70 Euri di verbale provati sul groppone. icon_wink.gif



Ciao Christian....ma ti hanno fatto 70E solo x il rumore o si sono accorti anche che eri senza catalizzatore??
....perchè se così fosse la multa haimè dovrebbe essere molto più salata e ci sarebbe addirittura il ritiro del mezzo... icon_rolleyes.gif
Bye.

Fil.
 
1991615
1991615 Inviato: 3 Lug 2007 22:05
 

x Manny:
...mi sai dire quanto ti è costato quel codino posteriore corto col portatarga??
....molto bello....l'avevo adocchiato pure io.... icon_wink.gif

Complimenti anche x tutto il resto.....a me è arrivata giusto venerdì scorso....
Ciao.

Fil.
 
1993012
1993012 Inviato: 4 Lug 2007 8:21
 

fylooo ha scritto:
x Manny:
...mi sai dire quanto ti è costato quel codino posteriore corto col portatarga??
....molto bello....l'avevo adocchiato pure io.... icon_wink.gif

Complimenti anche x tutto il resto.....a me è arrivata giusto venerdì scorso....
Ciao.

Fil.

SUPPORTO TARGA (96949002B) €222.00/€188,00

ma vedi che questo prezzo è quello di listino alla fine di fano sempre un 8-10% di sconto.



ChristianFiore ha scritto:
Caro Manny purtroppo il kit Termignoni se montato completo e quindi con il NOCAT è fuori legge, in quanto elimini catalizzatore e sonda lambda.

Se monti solo i terminali Termignoni e ci lasci i db killer è assolutamente a norma di legge, ma secondo me (opinione mia...) non ha alcun senso spendere quelle cifre e non dare il sound che si merita Sig. Termignoni.

comunque il Termignoni completo sono 70 Euri di verbale provati sul groppone. icon_wink.gif

comunque ottima scelta per la moto e per le modifiche, abbiamo praticamente la moto identica... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ciauz


Infatti io monto il Kit Termignoni senza cambiare il catalizzatore quindi: terminali + filtro + centralina.

Sicuramente non avrà lo stesso rumore...

Ma come fanno ad accorgersi che non c'è il DBKILLER? usano qualche strumento?
 
1994256
1994256 Inviato: 4 Lug 2007 11:14
 

MannyS2R ha scritto:
Ma come fanno ad accorgersi che non c'è il DBKILLER? usano qualche strumento?


si...la loro vista a raggi X!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque io ogni volta ke vi sento piangere x la giusta mi faccio delle grasse risate...dalle mie parti NON TI DICONO NULLA!! anzi...una volta ad un mio amico gli kiesero quanto gli aveva pagati...colpa delle vostre città enormi e inquinanti...da noi siamo 2 gatti e inquinamento ZERO!! icon_twisted.gif
rosicate un pokettino dai.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1994348
1994348 Inviato: 4 Lug 2007 11:27
 

come riassumere:

senza DB killer buco grande
con DB killer buco piccolo

si vede ad occhio nudo, pure da lontano

es: senza db killer

immagini visibili ai soli utenti registrati



Freccia quà tra un pò ci catalizzano gli sternuti.... e mi fermo quà!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2002738
2002738 Inviato: 5 Lug 2007 13:05
 

Ragazzi a breve potrò personalizzarmela per bene... proprio come me la immagino...

Il codino lo elimino... proprio come hai fatto tu.

Sicuramente farò delle Aerografie... molto carine... Grazie a Lex! icon_lol.gif
 
2316471
2316471 Inviato: 25 Ago 2007 13:43
 

MannyS2R ha scritto:
ChristianFiore ha scritto:
Caro Manny purtroppo il kit Termignoni se montato completo e quindi con il NOCAT è fuori legge, in quanto elimini catalizzatore e sonda lambda.

Se monti solo i terminali Termignoni e ci lasci i db killer è assolutamente a norma di legge, ma secondo me (opinione mia...) non ha alcun senso spendere quelle cifre e non dare il sound che si merita Sig. Termignoni.

comunque il Termignoni completo sono 70 Euri di verbale provati sul groppone. icon_wink.gif

comunque ottima scelta per la moto e per le modifiche, abbiamo praticamente la moto identica... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ciauz


Infatti io monto il Kit Termignoni senza cambiare il catalizzatore quindi: terminali + filtro + centralina.

Sicuramente non avrà lo stesso rumore...

Ma come fanno ad accorgersi che non c'è il DBKILLER? usano qualche strumento?


Ciao Manny, il mio pensiero personale è che montare terminali termignoni + filtro aria + centralina non è solo un problema di rumore ma è anche una questione di resa.
Il filtro dell'aria e la centralina nuova montati su una moto con padellone, sonda lambda e porcate varie è uno spreco, di certo non ottieni le prestazioni che otterresti con lo scarico completo e soprattutto spendi un sacco di soldi "quasi" inutilmente. icon_confused.gif icon_confused.gif

Se uno scarico ha il DB killer o no lo si vede distante un miglio...senza DB killer sembra un forno. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ciauz...
 
2316835
2316835 Inviato: 25 Ago 2007 14:40
 

parere personale..ma con quei 10400€ ti saresti preso il 1000ds...

freni migliori, sospensioni anteriori idem
...frizione a secco... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque de gustbus...
io risparmierei sull'estetica e preferirei la sostanza.....
ma io sono tutto particolare.....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

p.s. ah,....niente aerografie tamarre però!!!! icon_wink.gif
 
2317399
2317399 Inviato: 25 Ago 2007 16:56
 

sarrusoia- ha scritto:
parere personale..ma con quei 10400€ ti saresti preso il 1000ds...

freni migliori, sospensioni anteriori idem
...frizione a secco... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque de gustbus...
io risparmierei sull'estetica e preferirei la sostanza.....
ma io sono tutto particolare.....
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif

p.s. ah,....niente aerografie tamarre però!!!! icon_wink.gif


straquotone!!!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2319842
2319842 Inviato: 26 Ago 2007 10:24
 

sarrusoia- ha scritto:
parere personale..ma con quei 10400€ ti saresti preso il 1000ds...

freni migliori, sospensioni anteriori idem
...frizione a secco... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque de gustbus...
io risparmierei sull'estetica e preferirei la sostanza.....
ma io sono tutto particolare.....
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif

p.s. ah,....niente aerografie tamarre però!!!! icon_wink.gif

ariquoto e se non hai ancora preso l'800 ti consiglio vivamente di passare al 1000 altrimenti tra un annetto e mezzo ti troverai a dover vendere la tua bella 800 kittata per prenderti il millone e non ti daranno sicuro i soldi che ci hai speso per renderla bella e di sostanza come dici tu e ti consigliano tutti..


  • ChristianFiore ma in teoria, con uno scarico "fuorilegge", non ti dovrebbero sequestrare il mezzo e mandare a revisone..
    se così non fosse i 70euri per un sound come il termignoni li do volentier, detto uno che monta scarico arrow da sempre aperto con tanto di filtro e molto altro icon_wink.gif



    tornando a MannyS2R
    prendi il 1000 ora e modificalo la primavera prossima icon_wink.gif
  •  
    2319912
    2319912 Inviato: 26 Ago 2007 10:35
     

    anche i quoto chi ti ha detto che avresti potuto prendere il 1000DS, che è tutta un'altra roba!
    inoltre io tutte quelle modifiche me le sarei dilazionate nel tempo, per ravvivare ogni tanto questa fantastica passione icon_razz.gif
     
    7700598
    7700598 Inviato: 28 Mag 2009 10:16
     

    Ciao ragazzi,
    sono Alessandro e mi sono appena iscritto al forum, anche se è da un anno o più che lo leggo (subforum ducati monster).
    Non so se mi deciderò a comprare finalmente un monster (prima moto in assoluto, ho 25 anni) e quindi per adesso vado guardando sul web le varie offerte.
    Dato che mi sembra che questo topic possa essere coerente con quello che voglio chiedervi scrivo qui ed evito di aprirne uno a parte.
    C'è una s2r 800 dark in vendita a 5000€ del 2005 con 13000km, copriserbatoio in pelle DP e borsone in pelle, scarichi termignoni, centralina e filtro racing.
    Se non sbaglio la moto è senza catalizzatore (padellone) il che rende il tutto illegale (a quanto ho capito).
    Ora... se io la compro e rimetto il catalizzatore ma lascio scarichi centralina e filtro:
    - posso circolare liberamente?
    - la moto ha problemi dato che ha girato tanto senza catalizzatore? non intendo solo dal punto di vista di rifare CO o rimappare centralina (almeno quello che penso si debba fare, o magari non c'entra niente), ma anche, che so..., la moto potrebbe non andare bene perchè ormai il motore si è abituato ad un certo assetto.... (ipotizzo, non ridete icon_smile.gif)

    P.S.: il prezzo è buono secondo voi? (eurotax giallo di giugno s2r800 '05 = 4500€, anche se questa è una dark mentre magari il prezzo si riferisce alla versione con vernice metallizata).

    Grazie.
     
    7700743
    7700743 Inviato: 28 Mag 2009 10:37
     

    allora la moto è ok se i silenziatori sono omologati e se hanno il dbk.
    la centrale la dovrai rimappare se metti il kat perche cambia tutta la fluidodinamica dei gas di scarico, non credo basti il co.
    senza kat non si rovina, anzi credo vada meglio
     
    7700851
    7700851 Inviato: 28 Mag 2009 10:53
     

    ghiz ha scritto:
    allora la moto è ok se i silenziatori sono omologati e se hanno il dbk.

    Aspè, tu dici che la moto è omologata così com'è, senza catalizzatore?

    comunque penso che i termignoni sono omologati,
    e se il proprietario ha tolto i dbk posso rimetterli, no?

    ghiz ha scritto:

    la centrale la dovrai rimappare se metti il kat perche cambia tutta la fluidodinamica dei gas di scarico, non credo basti il co.

    la rimappatura la può fare un qualunque meccanico oppure solo officina ducati?
    quanto costa farlo?

    ghiz ha scritto:

    senza kat non si rovina, anzi credo vada meglio

    l'importante è che vada bene (anche se non meglio) con il ritorno al cat, spero.
     
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