Ale990 ha scritto:
YZ dovrebbe essere la migliore, la honda hanno detto che ha un telaio imbarazzante... troppo rigido.
La Kawasaki è bellissima e dovrebbe andare bene, le suzuki sono buone, ma vanno molto meglio le 4t della stessa casa.
Ktm non è una moto ben riuscita, come anche per il 250 2t, se cerchi nel forum ti diranno che è nata male.
Tm e Husqvarna semplicemente non esistono, nel senso che non se ne sa nulla.
L'Husqvarna cr ho letto una prova
Le CR-WR 125 2T Ancora una volta questa moto mi impressiona, per come va, per come è leggera e per come è divertente. Il primo impatto è sempre un po’ traumatico arrivando ormai da una guida da quattro tempi, ma un volta che ho “resettato” alcuni automatismi nella guida mi sono trovato subito bene. Anche se la sento sempre un po’ piccolina e con i comandi un po’ troppo ravvicinati per le mie caratteristiche fisiche, la trovo veramente agile ed allo stesso tempo precisa. Le nuove sospensioni aiutano un sacco e il mono Ohlins dona al modello cross molta più stabilità nelle buche in staccata e nei tratti in discesa veloci. Il motore spinge bene e una volta che ho realizzato o meglio, ricordato, come va guidata una due tempi, specialmente quando si tratta di piccole cilindrate, scopro una schiena di potenza molto lineare e pronunciata, che è veramente incredibile se si pensa che è un motore completamente di serie. Le nuove sovrastrutture ringiovaniscono notevolmente la linea, la posizione in sella è decisamente più ergonomica e confortevole, anche se, forse per affezione, preferivo la sella delle vecchie 2T che era come non averla tra le gambe ed offriva una libertà nei movimenti pazzesca. I nuovi componenti come il tubo di scarico per la WR, ridisegnato in collaborazione con il team ufficiale, e l’adozione del pacco lamellare V-Force, le garantiscono miglior erogazione di potenza, e come dicevo prima, il nuovo setting delle sospensioni dona, alla moto, più stabilità e, a chi guida, molta più sicurezza.
E' una delle poche cose che ho trovato in internet...