matteo_698 ha scritto:
Allora, motoristicamente è vero che la HM ha una cavalleria inferiore alle altre moto di categoria. Secondo me però non è tanto quello, quanto l'erogazione, il vero difetto di questa moto. Spinge poco ai bassi, mentre agli alti si fa sentire bene.
Se vuoi fare una modifica prettamente enduristica ti consiglierei (lasciando perdere scarico e simili):
-Pacco lamellare V-Force 3, con lamelle regolate in modo da migliorare i bassi.
-Lavorazione ai travasi: lavorando i travasi tu puoi influire molto sull'erogazione, e portare al motore miglioramenti a determinati regimi a seconda di come vengono lavorati. Farei fare modifiche incentrate pienamente sui bassi regimi.
Così otterresti una moto forse non di cavalleria esagerata, ma sicuramente migliorata dal punto di vista enduristico. Ah io rivedrei la taratura sospensioni, perché spesso sono tarate ancora sul cross. Come è accaduto al mio amico...
Poi certo se vuoi una bestia sotto il culo allora le cose da fare sono altre:
-Pistone Alta compressione
-Lucidatura cilindro e pistone
-Lavorazione carter
-scarico
-Accensione
Ma otteresti una moto davvero poco sfruttabile e assolutamente inutile.
no no grazie modifiche così drastiche non penso propio che le effettuerò, alla fine va benissimo così e spinge tanto, al massimo uno scarico tra poco ma non penso che effettuerò modifiche sul motore, che x divertirsi va più che bene e ha una potenza davvero elevata x essere un 125. intanto io so qui a parlare di potenza ma se vi devo dire la verità non sono ancora capace di sfruttare un terzo della potenza massima di questa moto in fuoristrada, prima devo imparare a portarla al limite, quando poi questo limite lo avrò raggiunto penserò a come modificarla, comunque penso che prima di un anno di allenamento non riuscirò di certo a sfruttarla al massimo