Leggi il Topic


my hm cre 125 07
2005671
2005671 Inviato: 5 Lug 2007 18:56
 

tuttogas ha scritto:
ERC ha scritto:
tuttogas ha scritto:

dopo potrei andare cm il "tuo" ktm?

io nn ho ancora il ktm, comunque queste modifiche t faranno dare dalla moto tutto quello che può, purtroppo far andare il cre come un ktm è impossibile il motore è sempre quello.

sinceramente andare cm il ktm non è che me ne frega molto icon_cool.gif la mia è una bomba e te lo assicuro, non penso che il ktm sia propio MOLTO più veloce



io possiedo un ktm 06....un mio amico un cr 05....e io col ktm in rettilineo gliele caccio di brutto.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!
la mia coppia è molto piu potente della sua...i rapporti sono gli stessi...ma qnd il ktm apre nn cenè per nessuno fidati:D
 
2005818
2005818 Inviato: 5 Lug 2007 19:15
 

eta ha scritto:
tuttogas ha scritto:
ERC ha scritto:
tuttogas ha scritto:

dopo potrei andare cm il "tuo" ktm?

io nn ho ancora il ktm, comunque queste modifiche t faranno dare dalla moto tutto quello che può, purtroppo far andare il cre come un ktm è impossibile il motore è sempre quello.

sinceramente andare cm il ktm non è che me ne frega molto icon_cool.gif la mia è una bomba e te lo assicuro, non penso che il ktm sia propio MOLTO più veloce



io possiedo un ktm 06....un mio amico un cr 05....e io col ktm in rettilineo gliele caccio di brutto.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!
la mia coppia è molto piu potente della sua...i rapporti sono gli stessi...ma qnd il ktm apre nn cenè per nessuno fidati:D


Più che altro, provando quello di un mio amico mi sono accorto che il kappa apre prima... icon_wink.gif
 
2005878
2005878 Inviato: 5 Lug 2007 19:22
 

eta ha scritto:
tuttogas ha scritto:
ERC ha scritto:
tuttogas ha scritto:

dopo potrei andare cm il "tuo" ktm?

io nn ho ancora il ktm, comunque queste modifiche t faranno dare dalla moto tutto quello che può, purtroppo far andare il cre come un ktm è impossibile il motore è sempre quello.

sinceramente andare cm il ktm non è che me ne frega molto icon_cool.gif la mia è una bomba e te lo assicuro, non penso che il ktm sia propio MOLTO più veloce



io possiedo un ktm 06....un mio amico un cr 05....e io col ktm in rettilineo gliele caccio di brutto.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!
la mia coppia è molto piu potente della sua...i rapporti sono gli stessi...ma qnd il ktm apre nn cenè per nessuno fidati:D
ades da come la descrivi sembra un duemezzo.....
 
2006036
2006036 Inviato: 5 Lug 2007 19:45
 

icon_lol.gif icon_lol.gif sembrate dei bambini che litigano su quale moto va di più. volete capirlo che la differenza lo fa il pilota? Che il difetto di un enduro non è proprio quello di rimanere in dietro in rettilineo?
L'altro giorno ho fatto un bel giretto per boschi con un mio amico col CRE 2005. Abbiamo trovato una salita viscidissima, praticamente a 'piedi non salivi. Ma dovevamo andar su per forza. Parto io, 2a, vado su, faccio fatica ma arrivo in cima.. Lui non ce la fa e devo portargli su la moto... 2a, sotto coppia. Sono fermo, la moto muore. Non ha sottocoppia, niente non sale, sono costretto a scalare in prima, trazione nulla (benedetto sia il PDS icon_cool.gif ), ruota che gira a mille e moto che urla ma avanza pianissimo, sono costretto a saltare giu e partire in spinta per un pezzo e risalire,e di nuovo perdo aderenza... Insomma ci ho messo 3 minuti in piu a farmi tutta la salita, e ho dovuto anche spingere. Col mio in 30 secondi l'ho fatta tutta o poco piu.

Ecco la vera differenza tra EXC e CRE 125
 
2006163
2006163 Inviato: 5 Lug 2007 20:01
 

matteo_698 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif sembrate dei bambini che litigano su quale moto va di più. volete capirlo che la differenza lo fa il pilota? Che il difetto di un enduro non è proprio quello di rimanere in dietro in rettilineo?
L'altro giorno ho fatto un bel giretto per boschi con un mio amico col CRE 2005. Abbiamo trovato una salita viscidissima, praticamente a 'piedi non salivi. Ma dovevamo andar su per forza. Parto io, 2a, vado su, faccio fatica ma arrivo in cima.. Lui non ce la fa e devo portargli su la moto... 2a, sotto coppia. Sono fermo, la moto muore. Non ha sottocoppia, niente non sale, sono costretto a scalare in prima, trazione nulla (benedetto sia il PDS icon_cool.gif ), ruota che gira a mille e moto che urla ma avanza pianissimo, sono costretto a saltare giu e partire in spinta per un pezzo e risalire,e di nuovo perdo aderenza... Insomma ci ho messo 3 minuti in piu a farmi tutta la salita, e ho dovuto anche spingere. Col mio in 30 secondi l'ho fatta tutta o poco piu.

Ecco la vera differenza tra EXC e CRE 125
be ovvio che uno che prende un cr non può pretendere di andare su dalle salite come un ktm o le altre moto da enduro... però neanche uno che prende il ktm riesce x forza a salire ( questo x confermare che è il pilota a fare la differenza) a me è capitato che eravamo in giro 2 kawa e 1 ktm... e nei tratti difficili arrivava sempre prima il kawa.... icon_twisted.gif peccato che non era il mio ma quello dell'altro... e quello con il ktm era molto spesso indietro e non poco... la moto può avere tutti i cavalli di sto mondo ma se non acceleri non escono (ATTENZIONE con questo intervento NON VOLEVO minimamente mettere in luce la mia moto che per fare enduro è la meno indicata (almeno il cr ha un cerchio da 18'') ne tantomeno passare per il manico di turno visto che non sono bravo e x fortuna che non c'è nessuno qui del forum che può testare le mie capacità di pilota se no abbandonerei il forum dalla vergogna)
 
2006192
2006192 Inviato: 5 Lug 2007 20:06
 

Beh si ovviamente conta il pilota! Io volevo mettere a confronto le due moto a parità di capacità (dato che in entrambi i casi il pilota ero io).
Ovvio poi che il pilota fa tutto. Mica escludo che un CRE possa stare davanti a un KTM se c'è il pilota. ANZI! come ho sempre detto conta il pilota.

Quello che volevo far capire è che la differenza tra CRE e KTM non sono quei pochi cavalli di potenza massima. Ma cose ben piu importanti.
(PDS, sottocopia, tiro ai bassi) icon_wink.gif
 
2006290
2006290 Inviato: 5 Lug 2007 20:20
 

matteo_698 ha scritto:
Beh si ovviamente conta il pilota! Io volevo mettere a confronto le due moto a parità di capacità (dato che in entrambi i casi il pilota ero io).
Ovvio poi che il pilota fa tutto. Mica escludo che un CRE possa stare davanti a un KTM se c'è il pilota. ANZI! come ho sempre detto conta il pilota.

Quello che volevo far capire è che la differenza tra CRE e KTM non sono quei pochi cavalli di potenza massima. Ma cose ben piu importanti.
(PDS, sottocopia, tiro ai bassi) icon_wink.gif
te lo lascio volentieri... icon_lol.gif
 
2006457
2006457 Inviato: 5 Lug 2007 20:46
 

questione di gusti, io non lo lascierei per nulla al mondo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2006487
2006487 Inviato: 5 Lug 2007 20:53
 

matteo_698 ha scritto:
questione di gusti, io non lo lascierei per nulla al mondo icon_lol.gif icon_lol.gif
e si.... dovrebbero creare una via di mezzo... la progressione dei leveraggi con la trazione del pds...
 
2006515
2006515 Inviato: 5 Lug 2007 20:56
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
questione di gusti, io non lo lascierei per nulla al mondo icon_lol.gif icon_lol.gif
e si.... dovrebbero creare una via di mezzo... la progressione dei leveraggi con la trazione del pds...

esatto icon_lol.gif Io per la straordinaria trazione pago pegno quando passo i tronchi nelle buche improvvise, e spesso e volentieri nelle mulattiere in discesa. A quanto so nel 2008 l'hanno montato con una geometria diversa, in questo modo non si rinuncia alla trazione, ma a causa delle nuove geometrie, è molto meno reattivo in estensione. Insomma scalcia molto meno, e insieme coi nuovi telai sembra abbia acquistato una grande stabilità in discesa e sul veloce.. speriamo!
 
2006677
2006677 Inviato: 5 Lug 2007 21:24
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
questione di gusti, io non lo lascierei per nulla al mondo icon_lol.gif icon_lol.gif
e si.... dovrebbero creare una via di mezzo... la progressione dei leveraggi con la trazione del pds...

esatto icon_lol.gif Io per la straordinaria trazione pago pegno quando passo i tronchi nelle buche improvvise, e spesso e volentieri nelle mulattiere in discesa. A quanto so nel 2008 l'hanno montato con una geometria diversa, in questo modo non si rinuncia alla trazione, ma a causa delle nuove geometrie, è molto meno reattivo in estensione. Insomma scalcia molto meno, e insieme coi nuovi telai sembra abbia acquistato una grande stabilità in discesa e sul veloce.. speriamo!
sperem si.. sarebbe un bel passo avanti...
prima o poi ti troverò e ti farò vedere che quel pds è proprio uno schifo buahahahaha
aaaaahahahahahaah
muahahahahahahahahaahahahahahahaha
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2006993
2006993 Inviato: 5 Lug 2007 22:32
 

matteo_698 ha scritto:
Beh si ovviamente conta il pilota! Io volevo mettere a confronto le due moto a parità di capacità (dato che in entrambi i casi il pilota ero io).
Ovvio poi che il pilota fa tutto. Mica escludo che un CRE possa stare davanti a un KTM se c'è il pilota. ANZI! come ho sempre detto conta il pilota.

Quello che volevo far capire è che la differenza tra CRE e KTM non sono quei pochi cavalli di potenza massima. Ma cose ben piu importanti.
(PDS, sottocopia, tiro ai bassi) icon_wink.gif


Beh, c'è anche un altro fattore, a cui non hai fatto caso, anche se sottolineo che l'exc è migliore del cre in enduro...ed è l'abitudine ad utilizzare una moto...in pratica solo chi è il proprietario della moto, sa(oddio il tuo amico non lo sa) o dovrebbe sapere come usare al meglio la moto...ovvero il range di regime da tenere perchè il motore sia in tiro, ma nè troppo poco, nè troppo...ovvio che con l'exc il compito è facilitato...

Questo discorso vale nel caso del pilota amatoriale, mentre nelle competizioni sono abituati a tenere il gas aperto e infaytti molte cre lottano per i primissimi posti...

comunque per noi mortali, è molto + facile scalare una mulattiera con un exc che con un cre...
 
2008397
2008397 Inviato: 6 Lug 2007 9:38
 

il cre da competizione nn ha niente a che fare con un cre di ''serie'' icon_rolleyes.gif
 
2010056
2010056 Inviato: 6 Lug 2007 12:29
 

ERC ha scritto:
il cre da competizione nn ha niente a che fare con un cre di ''serie'' icon_rolleyes.gif


Si parla di gare regionali, non è che se uno parla di gare, bisogna pensare per forza al mondiale eh... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2010111
2010111 Inviato: 6 Lug 2007 12:34
 

anche quelle che lottano per i posti importanti del regionale hanno un cre preparato, questo vuol dire come minimo hanno spessore cilindro/pistone, spessore-allontanamento pacco lamellare, imp.elettrico, forcelle e mono, cercano di arotondare il + possibile l'erogazione.... e fanno fare altre cose che nn so. icon_rolleyes.gif
 
2010583
2010583 Inviato: 6 Lug 2007 13:19
 

ERC ha scritto:
anche quelle che lottano per i posti importanti del regionale hanno un cre preparato, questo vuol dire come minimo hanno spessore cilindro/pistone, spessore-allontanamento pacco lamellare, imp.elettrico, forcelle e mono, cercano di arotondare il + possibile l'erogazione.... e fanno fare altre cose che nn so. icon_rolleyes.gif


Io faccio il regionale di Cross e ti posso assicurare che oltre a scarico e qulche cazzatina varia non ci sono altre modifiche... icon_wink.gif
 
2010603
2010603 Inviato: 6 Lug 2007 13:21
 

per il cross è diverso in questo caso nn centra niente con l'enduro icon_wink.gif
nel cross nn ci sono gli enduro a cui cambiare l'erogazione....nell'enduro invece ci sono i cross far assomigliare a degli enduro
 
2010697
2010697 Inviato: 6 Lug 2007 13:31
 

Simon89 ha scritto:
ERC ha scritto:
anche quelle che lottano per i posti importanti del regionale hanno un cre preparato, questo vuol dire come minimo hanno spessore cilindro/pistone, spessore-allontanamento pacco lamellare, imp.elettrico, forcelle e mono, cercano di arotondare il + possibile l'erogazione.... e fanno fare altre cose che nn so. icon_rolleyes.gif


Io faccio il regionale di Cross e ti posso assicurare che oltre a scarico e qulche cazzatina varia non ci sono altre modifiche... icon_wink.gif


Vorrei sottolineare che nel cross per vincere sei obbligato a tenere aperto. Nell'enduro ci sono tantissime situazioni in cui se tieni aperto non sali, o ti ribalti, e serve il tiro sottocoppia.

Nel regionale tuttavia un CRE riesce a vincere perché il regionale è di un livello tecnico imbarazzante, si tratta al 90% di fettucciati, ove il gas non va mai chiuso. Anche le poche linee che si fanno non sono quasi mai piu complesse che un sentiero nel bosco. Per questo l'erogazione del K non da vantaggi considerevoli. icon_wink.gif
 
2010816
2010816 Inviato: 6 Lug 2007 13:44
 

matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
ERC ha scritto:
anche quelle che lottano per i posti importanti del regionale hanno un cre preparato, questo vuol dire come minimo hanno spessore cilindro/pistone, spessore-allontanamento pacco lamellare, imp.elettrico, forcelle e mono, cercano di arotondare il + possibile l'erogazione.... e fanno fare altre cose che nn so. icon_rolleyes.gif


Io faccio il regionale di Cross e ti posso assicurare che oltre a scarico e qulche cazzatina varia non ci sono altre modifiche... icon_wink.gif


Vorrei sottolineare che nel cross per vincere sei obbligato a tenere aperto. Nell'enduro ci sono tantissime situazioni in cui se tieni aperto non sali, o ti ribalti, e serve il tiro sottocoppia.

Nel regionale tuttavia un CRE riesce a vincere perché il regionale è di un livello tecnico imbarazzante, si tratta al 90% di fettucciati, ove il gas non va mai chiuso. Anche le poche linee che si fanno non sono quasi mai piu complesse che un sentiero nel bosco. Per questo l'erogazione del K non da vantaggi considerevoli. icon_wink.gif


Naturalmente.....
 
2014123
2014123 Inviato: 6 Lug 2007 21:16
 

certo ke...sto cercando di scegliere un 125 per farmi un "idolo" un paio di mesetti prima dei 16...ma...è dura.. icon_confused.gif ..preferisco il cross all'enduro....bah cercherò anke altre discussioni...



W i 2t off road-competition
 
2014136
2014136 Inviato: 6 Lug 2007 21:19
 

se ti piace il cross fai cross icon_confused.gif
 
2014148
2014148 Inviato: 6 Lug 2007 21:22
 

mb94 ha scritto:
certo ke...sto cercando di scegliere un 125 per farmi un "idolo" un paio di mesetti prima dei 16...ma...è dura.. icon_confused.gif ..preferisco il cross all'enduro....bah cercherò anke altre discussioni...



W i 2t off road-competition



il mio problema e scegliere la moto.... icon_redface.gif

Ultima modifica di mb94 il 6 Lug 2007 21:34, modificato 2 volte in totale
 
2014154
2014154 Inviato: 6 Lug 2007 21:24
 

comincia a scegliere lo sport che t piace fare....cross o enduro?
 
2014198
2014198 Inviato: 6 Lug 2007 21:34
 

con la mia che diciamo che ho un motore da alti (75alu-monofascia)
vado molto con i miei amici per sentieri e certe volte mi vergogno...un cre con la esp originale è come na capretta vai dapperttutto...o quasi....comunque mi rifaccio alla grande col cross...sisi amo il crosssss icon_razz.gif
 
2014250
2014250 Inviato: 6 Lug 2007 21:45
 

allora fai cross.....prendi un 125....scegli tra kawa e yz....secondo me alla fine sono le migliori
 
2014802
2014802 Inviato: 7 Lug 2007 0:12
 

YZ dovrebbe essere la migliore, la honda hanno detto che ha un telaio imbarazzante... troppo rigido.
La Kawasaki è bellissima e dovrebbe andare bene, le suzuki sono buone, ma vanno molto meglio le 4t della stessa casa.
Ktm non è una moto ben riuscita, come anche per il 250 2t, se cerchi nel forum ti diranno che è nata male.
Tm e Husqvarna semplicemente non esistono, nel senso che non se ne sa nulla.
 
2015788
2015788 Inviato: 7 Lug 2007 11:33
 

ragazzi ho fatto 100km di enduro/cross negli ultimi 2 giorni in montagna, in enduro va male xkè ha troppa poca coppia ai bassi anche se alla fine ti porta sempre dove vuoi, nelle parti più da cross(campi fettucciati sterrati campetti da cross) dove conta molto la spinta in alto è davvero una BOMBA, troppo divertente!!!sono convinto che se uno preferisce il cross all'enduro cm me l'hm sia una scelta ottima!!!io adoro questa moto icon_eek.gif
 
2015848
2015848 Inviato: 7 Lug 2007 11:51
 

il cre infatti deriva dal cr che è da cross.....io cosa t ho detto all'inizio del topic? icon_rolleyes.gif hai visto che nn lo dicevo tanto per prenderti in giro o insultarti......la cosa che mi fa piacere e che sei abbastanza sveglio da averlo capito da solo icon_wink.gif ....se provi un ktm vedrai che sotto ha tutta la coppia che vuoi, infatti il cre va meglio dove serve l'allungo il ktm nei pezzi tecnici dove serve il sottocoppia icon_wink.gif
 
2015861
2015861 Inviato: 7 Lug 2007 11:53
 

sono curioso di provarlo sto ktm icon_cool.gif
 
2016108
2016108 Inviato: 7 Lug 2007 12:38
 

tuttogas ha scritto:
sono curioso di provarlo sto ktm icon_cool.gif

te lo faccio provare io!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©