matteo_698 ha scritto:
sembrate dei bambini che litigano su quale moto va di più. volete capirlo che la differenza lo fa il pilota? Che il difetto di un enduro non è proprio quello di rimanere in dietro in rettilineo?
L'altro giorno ho fatto un bel giretto per boschi con un mio amico col CRE 2005. Abbiamo trovato una salita viscidissima, praticamente a 'piedi non salivi. Ma dovevamo andar su per forza. Parto io, 2a, vado su, faccio fatica ma arrivo in cima.. Lui non ce la fa e devo portargli su la moto... 2a, sotto coppia. Sono fermo, la moto muore. Non ha sottocoppia, niente non sale, sono costretto a scalare in prima, trazione nulla (benedetto sia il PDS
), ruota che gira a mille e moto che urla ma avanza pianissimo, sono costretto a saltare giu e partire in spinta per un pezzo e risalire,e di nuovo perdo aderenza... Insomma ci ho messo 3 minuti in piu a farmi tutta la salita, e ho dovuto anche spingere. Col mio in 30 secondi l'ho fatta tutta o poco piu.
Ecco la vera differenza tra EXC e CRE 125
be ovvio che uno che prende un cr non può pretendere di andare su dalle salite come un ktm o le altre moto da enduro... però neanche uno che prende il ktm riesce x forza a salire ( questo x confermare che è il pilota a fare la differenza) a me è capitato che eravamo in giro 2 kawa e 1 ktm... e nei tratti difficili arrivava sempre prima il kawa.... peccato che non era il mio ma quello dell'altro... e quello con il ktm era molto spesso indietro e non poco... la moto può avere tutti i cavalli di sto mondo ma se non acceleri non escono (ATTENZIONE con questo intervento NON VOLEVO minimamente mettere in luce la mia moto che per fare enduro è la meno indicata (almeno il cr ha un cerchio da 18'') ne tantomeno passare per il manico di turno visto che non sono bravo e x fortuna che non c'è nessuno qui del forum che può testare le mie capacità di pilota se no abbandonerei il forum dalla vergogna)