BluArgento ha scritto:
Circa un mese fa la moto aveva bisogno di una messa a punto, l'hanno fatta aggiornando il sw all'ultiima versione-
Inizialmente sembrava tutto a posto poi è peggiorata, sono intervenuti ulteriormente sostituendo l'airbox e la moto è diventata inguidabile come ho scritto sopra.
Per sistemarla vanno a tentativi, non sanno esattamente come intervenire. Prima cambiano una cosa, se non va bene ne cambiano un'altra. Praticamente hanno costruito una moto che non sanno riparare subito quando si guasta, sembra che ci siano troppe variabli che influiscono sul corretto funzionament: sw, centraline, motori elettrici del minimo e dell'alimentazione, prese d'aria ecc. ecc.
Aspetto novità in settimana, e più che l'autobus preferisco girare in bici
Il discorso che fai te collide con il mio pensiero; se in memoria guasti è presente un errore definito ad un componente non ci sono problemi d'intervento.
Se in memoria guasti non c'è alcun errore, allora lì la differenza tra un tecnico specializzato e un sostitutore di pezzi si vede.
Il tecnico formato che conosce il funzionamento meccanico/elettrico/elettronico della moto riesce ad arrivare dove la diagnostica elettronica non arriva e quindi a intuire il problema ed intervenire senza brancolare nel buio.
Il sostitutore di pezzi in una situazione del genere, non avendo le coordinate da seguire dategli dalla moto stessa, brancola nel buio cambiando i pezzi a destra e a manca battendo delle capocciate al muro perchè poi il problema non si risolve.
Di tecnici oggi ce ne sono sempre meno, di sostitutori sempre di più.
Colpa della BMW che non investe sulla formazione del personale o sul passaggio di conoscenze tra vecchi e giovani?
Probabilmente sì come probabilmente no, da esterno non posso giudicare.
Ma da esterno un'idea personale me la sono fatta
Spero che comunque ti facciano tornare allegramente a guidare la tua FULL PLASTIK.