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950 km in rs [varie domande]
1975824
1975824 Inviato: 1 Lug 2007 22:54
Oggetto: 950 km in rs [varie domande]
 

Salve a tutti , oggi sn arrivato a quota 950 km con la mia RS 125 07' e sn sempre piu felice della mia scelta .
Ora pero mi sorgono un po di domende :

Ultimamente la moto nn mi parte piu al primo colpo con lo starter , ma devo ritentare per un po , e successo anke che nn mi partisse e cosi mi e toccatto spingerla e farla accendere in seconda . Cosa puo essere ? e normale in rodaggio ?

Poi , in 950 km ho dovuto riempire il serbatoio del olio a 500 km con il TTS , ora a 950 l'olio e praticamente terminato icon_eek.gif , nn consumera un po trpp ?

Ultima , ho difficolta a raggiungere la 3 tacca della temperatura del motori {se nn erro quella ottimale} mi e successo piu volte di dover fare 3-4 km a 4000 giri senza che la moto si scaldasse .Pure qst e un problema perke se me li devo fare cosi piano a sto punto prendo il booster che ci metto di meno , tnt per poki km ..... c'e qualche trucco per scaldare la moto velocemente ?

Grazie

MasterEh
 
1975851
1975851 Inviato: 1 Lug 2007 22:58
 

ma accendere la moto la tiri l'aria?
 
1975866
1975866 Inviato: 1 Lug 2007 22:59
 

allora la moto impiega del tempo per scaldare, infatti se devi fare 5km vai in bici che fai prima. in moto è inutile.

il consumo d'olio mi pare eccessivo. lo hai rabboccato quando si è accesa la spia?

la terza tacca si accende se la moto è calda, nel senso se ha raggiunto una determinata temperatura, evidentemente non l'hai fatta raggiungere.


ah dimenticavo, forse hai ancora problemi con la carburazione
 
1975869
1975869 Inviato: 1 Lug 2007 23:00
 

devi guidare normalmente senza tirare troppo e cambiare presto le marce quando è fredda, qst perchè quando il motore è freddo le fasce elastiche del pistone esercitano ancora un'elevata pressione contro le pareti del cilindro, quest'ultimo infatti non essendosi ancora scaldato e quindi dilatato non permette il corretto scorrimento del pistone, perciò non devi esagerare coi giri. Penso che il discorso dell'olio sia normale, visto che il motore è ancora in rodaggio gli attriti si devono ancora eliminare del tutto e quindi la moto ti consumerà un pò di più sia di benzina che di olio.
 
1976013
1976013 Inviato: 1 Lug 2007 23:26
 

scaragiusep ha scritto:
devi guidare normalmente senza tirare troppo e cambiare presto le marce quando è fredda, qst perchè quando il motore è freddo le fasce elastiche del pistone esercitano ancora un'elevata pressione contro le pareti del cilindro, quest'ultimo infatti non essendosi ancora scaldato e quindi dilatato non permette il corretto scorrimento del pistone, perciò non devi esagerare coi giri. Penso che il discorso dell'olio sia normale, visto che il motore è ancora in rodaggio gli attriti si devono ancora eliminare del tutto e quindi la moto ti consumerà un pò di più sia di benzina che di olio.


davvero in rodaggio oltre che più olio...si consuma anche più benzina..??? perchè se è così mi stai rendendo un ragazzo molto felice icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1976183
1976183 Inviato: 2 Lug 2007 0:10
 

scaragiusep ha scritto:
devi guidare normalmente senza tirare troppo e cambiare presto le marce quando è fredda, qst perchè quando il motore è freddo le fasce elastiche del pistone esercitano ancora un'elevata pressione contro le pareti del cilindro, quest'ultimo infatti non essendosi ancora scaldato e quindi dilatato non permette il corretto scorrimento del pistone, perciò non devi esagerare coi giri. Penso che il discorso dell'olio sia normale, visto che il motore è ancora in rodaggio gli attriti si devono ancora eliminare del tutto e quindi la moto ti consumerà un pò di più sia di benzina che di olio.


Sisi qst lo sapevo ^^ e per quello che mi chiedevo qnt ci mettesse , perke ad andare a 40 per 5 km un po mi rompo icon_lol.gif

MasterEh
 
1979597
1979597 Inviato: 2 Lug 2007 13:52
 

il consumo dell'olio mi sembra + che normale...
quando la accendi a freddo se nn tiri l'aria nn parte, o ci mette 3 anni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...tu la tiri?
e comunque al tagliando dei 1000 km va cambiata la candela, quindi probabilmente può dipendere anche da quello...ma ne dubito...

il consumo eccessivo in rodaggio secondo me sta nel fatto che uno nn può salire di giri e così tiene il gas sempre aperto per andare decentemente, quindi di benzina ne passa (e anche olio icon_wink.gif )...
ma siete sicuri che la 07 non ha nessun vuoto di potenza tra 5000 e 6000 giri???
parlando con un tizio con una spain's un po' di tempo fa mi disse che lo avvertiva... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
1979732
1979732 Inviato: 2 Lug 2007 14:06
 

Fabietto1990 ha scritto:
il consumo dell'olio mi sembra + che normale...
quando la accendi a freddo se nn tiri l'aria nn parte, o ci mette 3 anni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...tu la tiri?
e comunque al tagliando dei 1000 km va cambiata la candela, quindi probabilmente può dipendere anche da quello...ma ne dubito...

il consumo eccessivo in rodaggio secondo me sta nel fatto che uno nn può salire di giri e così tiene il gas sempre aperto per andare decentemente, quindi di benzina ne passa (e anche olio icon_wink.gif )...
ma siete sicuri che la 07 non ha nessun vuoto di potenza tra 5000 e 6000 giri???
parlando con un tizio con una spain's un po' di tempo fa mi disse che lo avvertiva... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


io ad essere sincero il vuoto di potenza non lo avverto...sale regolare fino a 6000 giri tondi e davvero senza problemi...il vuoto c'è piu sotto i 2500 giri..ma che vogliamo...è una 2t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1979850
1979850 Inviato: 2 Lug 2007 14:16
 

Sisi , l'aria la tiro , bho aspetto il tagliando ...

A ma al tagliando cosa fanno ? cioe mi conviene rabbocare di nuovo il serbatoio o lo fanno loro ?

MasterEh
 
1980749
1980749 Inviato: 2 Lug 2007 16:11
 

ma l'aria voi la tirate anche adesso d'estate?!
io al primo colpo parte anche di mattina presto...l'aria la tiro solo se è una settimana che è ferma...
 
1982771
1982771 Inviato: 2 Lug 2007 20:03
 

MasterEh ha scritto:
Sisi , l'aria la tiro , bho aspetto il tagliando ...

A ma al tagliando cosa fanno ? cioe mi conviene rabbocare di nuovo il serbatoio o lo fanno loro ?

MasterEh


Di certo l'olio che mettono non te lo regalano icon_confused.gif
 
1984646
1984646 Inviato: 3 Lug 2007 1:29
 

Giorgillo86 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
Sisi , l'aria la tiro , bho aspetto il tagliando ...

A ma al tagliando cosa fanno ? cioe mi conviene rabbocare di nuovo il serbatoio o lo fanno loro ?

MasterEh


Di certo l'olio che mettono non te lo regalano icon_confused.gif


Diciamo che la mia perplessita e sul fatto che magari dp che ho gia bello riempito il serbatoio per far soldi , quelli me lo svuotano e lo ririempono passansolo per cambio olio e farmi pagare ....

Vabbhe nn lo riempo tt che faccio prima
icon_biggrin.gif

MasterEh
 
1986290
1986290 Inviato: 3 Lug 2007 11:01
 

Io lo riempirei in modo da avere un unico olio nel serbatoio...poi l'onestà è un altra cosa icon_rolleyes.gif
 
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