pazed ha scritto:
Anche io da quando ho messo il C60 ho il cambio che a caldo divenda molto rumoroso, poi (sempre a caldo) è aumentato il classico ticchettio delle punterie ed ogni tanto ho qualche fenomeno di slittamento della frizione. Il motore però mi sembra più fluido e pronto nel prendere giri... insomma la sensazione da profano inesperto è che sia un olio dalla caratteristiche lubrificanti molto buone ma troppo fluido a caldo, in pratica su alcune parti tipo cambio e punterie non c'è l'effetto cuscinetto tipico di un olio più denso.
vedi sul C60 c'è gente che dice quello che dici tu, altri che invece dicono l'esatto contrario, non si capisce nulla. Che olio avevi prima?
Al prossimo cambio passerò sicuramente al motul 7100 10w40, ho raccolto mole opinioni in giro su vari forum e in parecchi hanno riscontrato miglioramenti al cambio e diminuzione dei rumori delle punterie
sisi questo te lo confermo anche io!! il cambio è burro col 7100 10/40 però ci mette i secoli a scaldarsi come olio e comunque, sopratutto all'inizio, sentivo che il motore andava meno, sopratutto ai bassi. Dopo un migliaio di km comunque la situazione era migliorata un po' ma il cambio rimaneva comunque morbido!