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Differenza gsxr 750 K4 con K7
1951429
1951429 Inviato: 28 Giu 2007 1:43
Oggetto: Differenza gsxr 750 K4 con K7
 

Ciao a tutti,
sono un fortunato possessore di un gsxr 750 k4. La moto mi piace moltissimo ed è davvero un proiettile ma andando ad analizzarla a fondo direi che non è il massimo dell'agilità ma preferisce impostare le traiettorie e rimanerci (potrebbe tenere una curva veloce x chilometri) e l'impianto frenante secondo me non è all'altezza.
Nella versione k6/k7 che differenze ci sono? Hanno migliorato questi difetti e magari creatone altri? Grazie
 
1951430
1951430 Inviato: 28 Giu 2007 1:45
 

no anzi, il k5-6 a livello manegevolezza era migliore! questo modello attuale è votato alla stabilità! icon_cool.gif
 
1956401
1956401 Inviato: 28 Giu 2007 16:13
 

srad75 ha scritto:
no anzi, il k5-6 a livello manegevolezza era migliore! questo modello attuale è votato alla stabilità! icon_cool.gif


Magari intendevi il k4/k5....il k5 e il k6 sono completamente diverse! icon_wink.gif

Per rispondere ad aspide77 ti posso che dire che pur non avendo provato un k4/k5 sono sicuro che la maneggevolezza è migliorata di sicuro! A cominciare dalle dimensioni più compatte e dal peso inferiore!
Aspetta comunque conferma da chi le ha provate tutte e due! icon_wink.gif
 
1957027
1957027 Inviato: 28 Giu 2007 17:31
 

io nn ho mai provato un 750k4/5,ma riporto quello che ho sentito(dal vivo),e letto su Superbike:
Di motore il k4/5 ha più spinta sotto,il nuovo quel pelo perso sotto lo recupera agli alti.
Stando ai dati"dichiarati"il "vecchio"750 ha 2 cv in meno all'albero.

Di maneggevolezza il k6/7 è migliore,così come il rendimento dinamico.

Concludendo su Superbike diceva a chi aveva il 750 K4/5 che nn valeva la pena cambiarla per la nuova,poichè comunque ambedue in mano a piloti di pari manico nn è detto che una avrebbe surclassato l'altra e viceversa,quindi più o meno siamo li(ovviamente tranne l'estetica).
 
1957735
1957735 Inviato: 28 Giu 2007 19:04
 

beh, io avevo il k4 600...non è 750 e quindi non saprei sul motore, a parte aver provato quello di un mio amico ...quanta coppia ai bassi...cavolo!!

del telaio.. di quello posso dire che è sempre stato molto facile ed intuitivo...guidare una gixxer...è semplicissimo...molto feeling...sincerita' e poco impegno per divertirsi ad andare subito abbastanza forte...

un po' goffa forse la k4...un po' pesante ed ingombrante..ma in pista almeno non te ne accorgi molto...

con la k6/7...la suzu si è sbilanciata a favore di allungo ed agilita'...lasciando un po' di coppia...ma in generale il miglioramento è sensibile......

anche se il codone del k4...a me ...piace troppo...anche piu' del k6!!
 
1957845
1957845 Inviato: 28 Giu 2007 19:17
 

Quindi, anche se l'hai provata una sola volta, pensi che la 750 k4 abbia più coppia ai bassi del 750 k7?
 
1957880
1957880 Inviato: 28 Giu 2007 19:22
 

ricordiamoci anche che il k7 è pure Euro3 e ben ben strozzato... Sistemandolo a dovere sono convinto che riesce a staccare parecchio il k4, poichè, ammessi gli stessi cavalli, è più rapida nei cambi di direzione, in inserimento ed è più maneggevole...

Certo che se le proviamo originali entrambe, sentiremo molto la differenza tra le due erogazioni (una però c'ha la padella delle castagne inclusa nel prezzo)
 
1958001
1958001 Inviato: 28 Giu 2007 19:42
 

E i freni? Ho provato il cbr 600 nuovo e frena con un dito.... La k7 come se la cava?
 
1958788
1958788 Inviato: 28 Giu 2007 21:44
 

_Nemesis ha scritto:
ricordiamoci anche che il k7 è pure Euro3 e ben ben strozzato... Sistemandolo a dovere sono convinto che riesce a staccare parecchio il k4,

Confermo in pieno quello che dici.
Togliendo il kat ed adeguando il tutto(PC,modulo,ecc)la moto cambia completamente erogazione(esperienza personale),ed ai bassi e come avere una corona con due denti in più,percui a quel punto credo che la differenza ai bassi col k5 scompaia proprio a favore del k6.
 
1959359
1959359 Inviato: 28 Giu 2007 23:51
 

scusate tutti... sono rinco! icon_lol.gif non sò xchè ma ho parlato del 1000 e non del 750! riformulo allora tutto! il k7 è semplicemente 1 lama di coltello sul fatto di manegevolezza, con le gomme di serie bisogna 1 pò capirla e poi ha delle sospensione molto raffinate. di freni è fantastica, poi la frizione antisaltellamento fà il suo dovere! come ti hanno detto tutti il k4/5 ha qualcosa in più nei medi regimi che secondo me su strada era 1 cosa buona! la differenza di cavalleria la sentirai su 1 erogazione più appuntita, ma queste cose le noterai solo in pista! icon_cool.gif

comunque mio consiglio personale, inizia a conoscere bene il mezzo che hai, che non è per nulla male, anzi, e poi se vorrai fare 1 salto di qualità lo sentirai tra qualche... "k" icon_wink.gif
 
1960260
1960260 Inviato: 29 Giu 2007 8:56
 

Citazione:
inizia a conoscere bene il mezzo che hai, che non è per nulla male, anzi, e poi se vorrai fare 1 salto di qualità lo sentirai tra qualche... "k" icon_wink.gif


Si si, sono d'accordo, la mia era pura curiosità nel conoscere le differenze e se avevano modificato qualche difettuccio....
 
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