Scusate ma vorrei quotare un paio di cose che ho trovato significative ed esemplari per tutti visto chi in molti topic si è detto il contrario....poi un elogio a Pise che è un grande
pise24 ha scritto:
allora............................................. tuffo nel passato e esperienza a servizio dei più giovani
1- non toccare il cilindro personalmente. certe lavorazioni devono essere precise al decimo o centesimo di millimetro, e a mano fai solo guai.
2-eccoti alcune dritte:
elaborare un motore vuol dire agire su 3 rendimenti: MECCANICO, TERMICO, VOLUMETRICO.
a- aumentare il rendimento meccanico vuol dire evitare che gli organi meccanici che concorrono al funzionamento delmotore lavorino in condizioni ottimali. pertanto vanno curate le tolleranze, gli accoppiamenti, i serraggi degli elementi di giunzione, i bilanciamenti e impiegati i materiali corretti
nel tuo caso specifico
RENDIMENTO MECCANICO
-eseguire una corretta verifica degli accoppiamenti sul blocco
-verificare l'integrità strutturale e la buona efficienza di cambio e frizione (con annessi e connessi)
-cambiare
olio cambio e frizione con uno di ottima qualità e magari con un
coefficiente di viscosità maggiore se ne fai un uso intensivo.
RENDIMENTO VOLUMETRICO
-togli i cornetti d'ingresso della cassa filtro e il materiale interno fonoassorbente in modo da aumentare la portata e la capacità della cassa stessa
-metti un bel pannello filtro ad alta efficienza.
- via il 28 e su il 34 dell'orto (con relativo collettore)
- monta lamelle aktive doppio inserto ( o simili) e balestrini ad asta.
avvita le viti senza tirarle troppo altrimenti spacchi le lamelle , usa piuttosto un
frenafiletti loktite.
Dopo aver detto tutto questo le domande sono 3
Pise per caso lo sai fare?
Banglit per caso lo sai fare?
Pise chi c***o te lo ha detto...che scuole hai fatto?sai sono uno schifoso ignorante