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mi servono delle info per iniziare ad elaborare il motore
1959012
1959012 Inviato: 28 Giu 2007 22:34
 



monomonfo55 ha scritto:
Ciao a tutti, in sport production i carter non li puoi toccare quindi non si può raccordare carter e cilindro eppure i risultati sono ottimi. 38-39 cv col 28 e magari qualcuno..... chissà. icon_wink.gif
Elaborare un gruppo termico, è obbligatorio avere delle basi (fasi scarico- aspirazioni) e poterle verificare.
Difficile fare i travasi con un dremel, visto che ci vuole un molino a 90 gradi che vada dentro al cilindro.
Una volta aver messo in fase il cilndro bisogna fare lo squish e il rapporto di compressione.


Forse però comprometti troppo l'affidabilità del cilindro estremizzando al max...anche se non credo che raccordare i carter faccia guadagnare cv ma rende l’erogazione migliore 0510_confused.gif
 
2022519
2022519 Inviato: 8 Lug 2007 22:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
quoto in tutto... soprattutto dei travasi!!!! c'è gente ke ancora crede ke vadano allargati... e se voilete vi spiego xk no icon_wink.gif andrebbero raggiati e rifusi a far bene icon_twisted.gif
comunque... a me manca sola la testa ke faccio in questi giorni poi una bella ricromata, pistone nuovo e via su una ruota icon_twisted.gif


dalca me lo spieghi?
 
2022616
2022616 Inviato: 8 Lug 2007 22:44
 

Phil non so assolutamente niente sull'argomento ma ti riporto una cosa che ha detto Pise icon_wink.gif

Pise ha scritto:
non allargare i travasi (sezione di passaggio maggiore significa minor pressione dei gas.......)


magari ti è d'aiuto icon_wink.gif
 
2028998
2028998 Inviato: 9 Lug 2007 19:08
 

phil89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
quoto in tutto... soprattutto dei travasi!!!! c'è gente ke ancora crede ke vadano allargati... e se voilete vi spiego xk no icon_wink.gif andrebbero raggiati e rifusi a far bene icon_twisted.gif
comunque... a me manca sola la testa ke faccio in questi giorni poi una bella ricromata, pistone nuovo e via su una ruota icon_twisted.gif


dalca me lo spieghi?

leggi qui poi ti spiego se ti manca qlcs icon_wink.gif
carter di aspirazione
 
2029818
2029818 Inviato: 9 Lug 2007 20:39
 

Giorgillo86 ha scritto:
Phil non so assolutamente niente sull'argomento ma ti riporto una cosa che ha detto Pise icon_wink.gif

Pise ha scritto:
non allargare i travasi (sezione di passaggio maggiore significa minor pressione dei gas.......)


magari ti è d'aiuto icon_wink.gif


no grazie già questo lo sapevo icon_wink.gif


comunque consiglio pure di portare i travasi primari e secondari alla stessa altezza dell'opposto x avere più simmetria cosa ke durante la nascita del cilindro non viene prorpio cagata e si hanno tolleranza di errore
 
2029850
2029850 Inviato: 9 Lug 2007 20:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
phil89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
quoto in tutto... soprattutto dei travasi!!!! c'è gente ke ancora crede ke vadano allargati... e se voilete vi spiego xk no icon_wink.gif andrebbero raggiati e rifusi a far bene icon_twisted.gif
comunque... a me manca sola la testa ke faccio in questi giorni poi una bella ricromata, pistone nuovo e via su una ruota icon_twisted.gif


dalca me lo spieghi?

leggi qui poi ti spiego se ti manca qlcs icon_wink.gif
carter di aspirazione


più tardi lo guardo con calma grazie mille comunque icon_wink.gif
 
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