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GPR GHOST omologati senza db-killer
7690211
7690211 Inviato: 27 Mag 2009 7:55
 

pinkapekka ha scritto:


esatto , e se vai sul sito della gpr , e' scritto chiaramente : omologazioni E3 e E9

Esatto!!!! Attenzione, questo solo per il modello con a corredo i DB Killer, in quanto i modelli sono due, per intenderci sembra di aver capito c'è anche il modello senza i db Killer che è omologato solo ai fini dell'inquinamento "Co"
 
7690228
7690228 Inviato: 27 Mag 2009 7:58
 

giovinello ha scritto:


No, è un solo certificato di omologazione, dove attesta che ha superato i test per norme di omologazione italiana e spagnola con tanto di autorizzazione icon_smile.gif


Si appunto, avere il certificato di omologazione vuol dire proprio quello..quindi è omologato sia per strade italiane E9 e spagnole E3.

Poi io mi sono informato da carabinieri, stradale e municipale e tutti chiedono solo 3 cose:
- Che abbia la targhetta di omologazione impressa su (OK)
- Che non superi i limite dei decibel a libretto (OK o per lo meno li supera di 1decibel)
- Avere il foglio che testifichi l'omologazione (OK)

Quindi sono omologati a tutti gli effetti.
 
7690242
7690242 Inviato: 27 Mag 2009 8:01
 

MoZZa85 ha scritto:


Si appunto, avere il certificato di omologazione vuol dire proprio quello..quindi è omologato sia per strade italiane E9 e spagnole E3.

Poi io mi sono informato da carabinieri, stradale e municipale e tutti chiedono solo 3 cose:
- Che abbia la targhetta di omologazione impressa su (OK)
- Che non superi i limite dei decibel a libretto (OK o per lo meno li supera di 1decibel)
- Avere il foglio che testifichi l'omologazione (OK)

Quindi sono omologati a tutti gli effetti.

Bee, io sono del parere "carta canta" poi per quanto riguarda le omologazioni sembra sia il contrario E3 ITALIA,E9 SPAGNA icon_cool.gif
 
7690245
7690245 Inviato: 27 Mag 2009 8:01
 

giovinello ha scritto:

Esatto!!!! Attenzione, questo solo per il modello con a corredo i DB Killer, in quanto i modelli sono due, per intenderci sembra di aver capito c'è anche il modello senza i db Killer che è omologato solo ai fini dell'inquinamento "Co"


Stai attento perchè quello che dici tu è impreciso, il modello ghost è sempre e solo uno (poi ok c'è nelle tre versioni alluminio, titanio e carbonio)..viene fornito senza db-killer..perchè è omologato senza db-killer, che se fornito o se lo richiedi alla gpr, serve solo per riportare i decibel alla misura di omologazione negli anni quando l'interno del terminale di usura e i decibel tendono a salire.

Forse la cosa ti confonde perchè alcuni venditore te lo danno nel pacchetto..mentre altri no e lo devi richiedere alla gpr (15€)..ma questi scarichi sono omologati per l'uso senza.
 
7690256
7690256 Inviato: 27 Mag 2009 8:02
 

giovinello ha scritto:

Bee, io sono del parere "carta canta" poi per quanto riguarda le omologazioni sembra sia il contrario E3 ITALIA,E9 SPAGNA icon_cool.gif


Bè adesso vado a memoria..comunque sono quelle due! icon_mrgreen.gif

comunque si basta il foglio di omologazione specifico per suzuki gsr 600 + targhetta di omologazione sul terminale..quindi vai tranquillo! icon_mrgreen.gif
 
7690275
7690275 Inviato: 27 Mag 2009 8:05
 

e già, adesso sto girando sulla rete per fare l'acquisto, sto vedendo dove prendere il modello con i db killer in dotazione icon_eek.gif
 
7690328
7690328 Inviato: 27 Mag 2009 8:16
 

giovinello ha scritto:
e già, adesso sto girando sulla rete per fare l'acquisto, sto vedendo dove prendere il modello con i db killer in dotazione icon_eek.gif


Ho sentito un utente ebay che li ha presi qua: Link a pagina di Cgi.ebay.it

è rimasto molto soddisfatto del servizio, poi mi ha spiegato che li ha provati con e senza il db-killer..e sinceramente la differenza è poca, solo che ha detto..come confermeranno tutti su questo forum..che se li devi prendere per mettere il db-killer..tanto vale tenere gli originali! icon_mrgreen.gif
 
7690365
7690365 Inviato: 27 Mag 2009 8:23
 

MoZZa85 ha scritto:


Ho sentito un utente ebay che li ha presi qua: Link a pagina di Cgi.ebay.it

è rimasto molto soddisfatto del servizio, poi mi ha spiegato che li ha provati con e senza il db-killer..e sinceramente la differenza è poca, solo che ha detto..come confermeranno tutti su questo forum..che se li devi prendere per mettere il db-killer..tanto vale tenere gli originali! icon_mrgreen.gif

Infatti è dove sto cercando di prenderli anche io, sto provando a contattare il venditore per avere la certezza che sono quelli omologati e non sono i racing (che hanno i db chiller in corredo) in quanto lo stesso venditore ha il modello titanio a 360 euro e il modello titanio ovale a 399 euro , adesso volevo capire un'attimo il perchè, poi io i db chiller non'è che li voglio per montarli, ma solo perchè la confezione con i db killer è quella omologata con tanto di certificazioni icon_rolleyes.gif
 
7690420
7690420 Inviato: 27 Mag 2009 8:31
 

giovinello ha scritto:

Infatti è dove sto cercando di prenderli anche io, sto provando a contattare il venditore per avere la certezza che sono quelli omologati e non sono i racing (che hanno i db chiller in corredo) in quanto lo stesso venditore ha il modello titanio a 360 euro e il modello titanio ovale a 399 euro , adesso volevo capire un'attimo il perchè, poi io i db chiller non'è che li voglio per montarli, ma solo perchè la confezione con i db killer è quella omologata con tanto di certificazioni icon_rolleyes.gif


Ok capito..comunque l'ho contattato anche io (perchè il prossimo mese li prendo)..e quelli da 360€ sono quelli omologati con foglio di omologazione e tutti gli accessori (quindi penso proprio il db-killer) compresi quelli per il montaggio! icon_mrgreen.gif comunque fammi sapere appena risponde anche a te! 0509_doppio_ok.gif
 
7690448
7690448 Inviato: 27 Mag 2009 8:37
 

MoZZa85 ha scritto:


Ok capito..comunque l'ho contattato anche io (perchè il prossimo mese li prendo)..e quelli da 360€ sono quelli omologati con foglio di omologazione e tutti gli accessori (quindi penso proprio il db-killer) compresi quelli per il montaggio! icon_mrgreen.gif comunque fammi sapere appena risponde anche a te! 0509_doppio_ok.gif

Ahhh, ci sto provando continuamente a telefonarlo invanamente, comunque ho appena chiamato la GPR, e mi hanno confermato che il modello titanio è in due versioni: RACING senza omologazione e senza db killer estraibili, la versione omologata con tanto di certificazione di omologazione e db killer inserito a monte del terminale; la differeza di costo a listino è minima: 5,00 euro 0509_campione.gif
 
7690470
7690470 Inviato: 27 Mag 2009 8:40
 

giovinello ha scritto:

Ahhh, ci sto provando continuamente a telefonarlo invanamente, comunque ho appena chiamato la GPR, e mi hanno confermato che il modello titanio è in due versioni: RACING senza omologazione e senza db killer estraibili, la versione omologata con tanto di certificazione di omologazione e db killer inserito a monte del terminale; la differeza di costo a listino è minima: 5,00 euro 0509_campione.gif


Capito! icon_mrgreen.gif comunque tienimi e tienici aggiornati! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7691040
7691040 Inviato: 27 Mag 2009 10:22
 

MoZZa85 ha scritto:


Capito! icon_mrgreen.gif comunque tienimi e tienici aggiornati! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

Certamente!!!!!! icon_cool.gif
 
7691324
7691324 Inviato: 27 Mag 2009 10:50
 

Comunque il codice del gpr ghost titanio omologato è: "Cod. S.97" doppio_lamp_naked.gif
 
7691782
7691782 Inviato: 27 Mag 2009 11:42
 

Raga..non fatevi spennar mi raccomando... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Su El-Baio i Ghost TITANIO si trovano SPEDITI a 320 Euro. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7691953
7691953 Inviato: 27 Mag 2009 12:05
 

Ma occhio a cosa si compra!!!!!!
 
7691993
7691993 Inviato: 27 Mag 2009 12:10
 

Nazgul80 ha scritto:
Raga..non fatevi spennar mi raccomando... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Su El-Baio i Ghost TITANIO si trovano SPEDITI a 320 Euro. 0509_up.gif 0509_up.gif


Hey ciao! icon_mrgreen.gif

Umh..hai il link di chi li vende a 320€ spediti? 0509_doppio_ok.gif
 
7692076
7692076 Inviato: 27 Mag 2009 12:23
 

Mozza ma sei rincotto??? Ma non me lo avevi dato proprio tu il link qualche sett fa? 0509_si_picchiano.gif

Ero sicuro me lo avessi postato tu. eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque ora lo ricerco e vedo se posto... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
7692100
7692100 Inviato: 27 Mag 2009 12:27
 

Ok...capito l'inghippo...

Il sito postato da Mozza (avevo ragione io rotfl.gif ) non li ha più in vendita il che vuol dire che non li ha più disponibile. Ciò non toglie che non possa ordinarli...magari se gli mandate una mail facendo riferimento al vecchio prezzo (310 +10 euro di spese di sped) vi sa dire se può averli e in quanto tempo.

Il link è questo...

Link a pagina di Stores.ebay.it

E più precisamente...

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7692338
7692338 Inviato: 27 Mag 2009 12:52
 

Nazgul80 ha scritto:
Ok...capito l'inghippo...

Il sito postato da Mozza (avevo ragione io rotfl.gif ) non li ha più in vendita il che vuol dire che non li ha più disponibile. Ciò non toglie che non possa ordinarli...magari se gli mandate una mail facendo riferimento al vecchio prezzo (310 +10 euro di spese di sped) vi sa dire se può averli e in quanto tempo.

Il link è questo...

Link a pagina di Stores.ebay.it

E più precisamente...

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Ah si..è quello che ti avevo postato e che non ne ha più purtroppo! icon_cry.gif

comunque come ti sei trovato da lui? nella scatola c'era il terminale, il db-killer, il foglio di omologazione e tutto per il montaggio?
 
7694215
7694215 Inviato: 27 Mag 2009 15:26
 

In realtà se leggi il nuovo annuncio dice che può fornire un qualsiasi scarico g.p.r.

"la nostra offerta g.p.r. ti permette di ordinare uno scarico per qualsiasi moto, scooter o quod ed averlo in tempi brevi in consegna"

e ancora:

"disponibile tutta la linea g.p.r."

ad ogni modo io non ho ordinato da lui...sono andato nel negozio di un amico dal quale mi rifornisco e gli ho detto: "su ebay lo trovo a 320 spediti. tu quanto me lo fai?" icon_twisted.gif

ad ogni modo so che su gsritalia stavano facendo un gda proprio per il ghost titanio da quel rivenditore quindi dovrebbe essere affidabile. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7694249
7694249 Inviato: 27 Mag 2009 15:30
 

Nazgul80 ha scritto:
In realtà se leggi il nuovo annuncio dice che può fornire un qualsiasi scarico g.p.r.

"la nostra offerta g.p.r. ti permette di ordinare uno scarico per qualsiasi moto, scooter o quod ed averlo in tempi brevi in consegna"

e ancora:

"disponibile tutta la linea g.p.r."

ad ogni modo io non ho ordinato da lui...sono andato nel negozio di un amico dal quale mi rifornisco e gli ho detto: "su ebay lo trovo a 320 spediti. tu quanto me lo fai?" icon_twisted.gif

ad ogni modo so che su gsritalia stavano facendo un gda proprio per il ghost titanio da quel rivenditore quindi dovrebbe essere affidabile. eusa_think.gif eusa_think.gif


Purtroppo l'ho sentito questo venditore e non riesce più a fare 320€ con spedizione perchè il fornitore (penso la GPR) ha adottato ultimamente una politica differente (cè l'intervento proprio sul GDA fallito su gsritalia dei ghost in titanio). Anche lui purtroppo come minimo può fare 360€..quindi mi accontenterò di comprarlo per quella somma! icon_confused.gif
 
7696044
7696044 Inviato: 27 Mag 2009 18:35
 

MoZZa85 ha scritto:


Si appunto, avere il certificato di omologazione vuol dire proprio quello..quindi è omologato sia per strade italiane E9 e spagnole E3.

Poi io mi sono informato da carabinieri, stradale e municipale e tutti chiedono solo 3 cose:
- Che abbia la targhetta di omologazione impressa su (OK)
- Che non superi i limite dei decibel a libretto (OK o per lo meno li supera di 1decibel)
- Avere il foglio che testifichi l'omologazione (OK)

Quindi sono omologati a tutti gli effetti.

DEvo correggerti solo per una cosa in realtà essendo nella comunità europea una omologazione in qualsaisi stato va bene in tutti gli altri.
Cioè è sufficente un E... per poter circoalre anche sulle strade italiane non serve necessariamente che sia E3 e cioè omologato in italia icon_wink.gif
 
7698495
7698495 Inviato: 27 Mag 2009 22:12
 

Comunque avevo visto il ink precedentenente postato e ho già contattato il venditore alcuni giorni fà, con pagamento anticipato li dava a 350 euro ma bisognava aspettare almeno una decina di giorni in quanto li deve ordinare lui per poi spedirli, sinceramente li ho comprati a un prezzo più vantaggioso e gia disponibili, il tipo ha detto che è il mod.S.97 (quelli con certificato di omologazione e db killer inseriti (no racing), adesso attendo dopodomani che dovrei riceverli insieme al decatalizzatore arrow e filtro BMC, poi vi faccio sapere icon_confused.gif
 
7699081
7699081 Inviato: 27 Mag 2009 23:48
 

Bhe direi che se non vuoi fare un bel casino con al carburazione è anceh il caso ceh ti compri un PWC. Se cambi tutto senza ingrassare sicuro perdi di rpestazioni e oltretutto stressi il motore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7699282
7699282 Inviato: 28 Mag 2009 5:35
 

vice ha scritto:
Bhe direi che se non vuoi fare un bel casino con al carburazione è anceh il caso ceh ti compri un PWC. Se cambi tutto senza ingrassare sicuro perdi di rpestazioni e oltretutto stressi il motore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

eusa_naughty.gif Negativo eusa_naughty.gif sono daccordo con il meccanico, prima monto tutto, provo e poi magari mi mette a punto i parametri della carburazione e degli anticipi, per chi non lo sa: la nostra centralina, la carburazione la fa da solo, è come quando cambia la densità dell'aria, in parole povere, a prescindere dal flusso di aria che aspira, allo scarico fa sì che i parametri Co ecc. sono sempre quelli impostati alla centralina, poi noi possiamo decidere modificando i parametri alla centralina se quei valori allo scarico devono essere più o meno grassi; spero che il concetto molto esemplificato sia stato chiaro e soprattutto utile a non far spendere euri inutili. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7699639
7699639 Inviato: 28 Mag 2009 7:57
 

giovinello ha scritto:
Comunque avevo visto il ink precedentenente postato e ho già contattato il venditore alcuni giorni fà, con pagamento anticipato li dava a 350 euro ma bisognava aspettare almeno una decina di giorni in quanto li deve ordinare lui per poi spedirli, sinceramente li ho comprati a un prezzo più vantaggioso e gia disponibili, il tipo ha detto che è il mod.S.97 (quelli con certificato di omologazione e db killer inseriti (no racing), adesso attendo dopodomani che dovrei riceverli insieme al decatalizzatore arrow e filtro BMC, poi vi faccio sapere icon_confused.gif


Sei riuscito a prenderli a un prezzo più conveniente di 350€? dove li hai presi? icon_mrgreen.gif
 
7699788
7699788 Inviato: 28 Mag 2009 8:23
 

giovinello ha scritto:

eusa_naughty.gif Negativo eusa_naughty.gif sono daccordo con il meccanico, prima monto tutto, provo e poi magari mi mette a punto i parametri della carburazione e degli anticipi, per chi non lo sa: la nostra centralina, la carburazione la fa da solo, è come quando cambia la densità dell'aria, in parole povere, a prescindere dal flusso di aria che aspira, allo scarico fa sì che i parametri Co ecc. sono sempre quelli impostati alla centralina, poi noi possiamo decidere modificando i parametri alla centralina se quei valori allo scarico devono essere più o meno grassi; spero che il concetto molto esemplificato sia stato chiaro e soprattutto utile a non far spendere euri inutili. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Ciò che dici è vero però le centraline sono studiate per adattarsi alle variazioni che possono esserci nel tempo (usura etc) ed hanno tolleranze limitate. La sostituzione in blocco dell'impianto di scarico e del filtro aria sarà una bella botta non è detto che riesca a supplire del tutto senza intervenire.

Ad ogni modo perché togli il catalizzatore? icon_confused.gif icon_confused.gif

Oltre ad inquinare di più escludi anche la valvola parzializzatrice che ti da maggiore spinta ai bassi; in definitiva guadagni si cavalli in più ma tutti agli alti guadagnando in allungo e perdendo in ripresa. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7700794
7700794 Inviato: 28 Mag 2009 10:45
 

SI è vero ma il gap delal centralina originale è molto limitato e filtro + permeabile, decatalizzatore , scarico sono una modifica abb pesante.
Oltetutto sinceraemnte non ricordo ma la nostra moto dove ha al sonda lambda? se è nel catalizzatore mettendo lo scarico completo ti fumi anche quella e a quel punto al centralina come fa a regolarsi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7701426
7701426 Inviato: 28 Mag 2009 12:13
 

vice ha scritto:
SI è vero ma il gap delal centralina originale è molto limitato e filtro + permeabile, decatalizzatore , scarico sono una modifica abb pesante.
Oltetutto sinceraemnte non ricordo ma la nostra moto dove ha al sonda lambda? se è nel catalizzatore mettendo lo scarico completo ti fumi anche quella e a quel punto al centralina come fa a regolarsi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

il decatalizzatore ha il tronchettino per la sonda lampada icon_biggrin.gif
 
7701504
7701504 Inviato: 28 Mag 2009 12:28
 

giovinello ha scritto:

il decatalizzatore ha il tronchettino per la sonda lampada icon_biggrin.gif


Scusa se insisto..ma mi interessa..dove li hai trovati a un prezzo più conveniente di 350€?
 
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