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OLIO [oliosità dalla marmitta cre baja 06]
1952945
1952945 Inviato: 28 Giu 2007 11:25
 

Io la facevo appunto al 2!!....
 
1954339
1954339 Inviato: 28 Giu 2007 13:32
 

Ale990 ha scritto:
Spiegatemi una cosa perfavore... perchè nelle moto da enduro non mettono più il beccuccio nel terminale? E' comodissimo, non ti sporchi, non vedi la m***a che corre giù dal terminale verso il basso, col caldo si ascuiga e resta una gran melma in giro per la moto.
Il Dt ha il beccuccio da originale, ho visto gente che lo taglia, ma secondo me va benissimo, e non è che faccia meno racing averlo, semplicemente è una soluzione intelligente... non capisco...


Io il beccuccio ce l ho e me lo tengo, mi piace molto di piu con il beccuccio che senza...
 
1954569
1954569 Inviato: 28 Giu 2007 13:50
 

KAWA_ONE ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Spiegatemi una cosa perfavore... perchè nelle moto da enduro non mettono più il beccuccio nel terminale? E' comodissimo, non ti sporchi, non vedi la m***a che corre giù dal terminale verso il basso, col caldo si ascuiga e resta una gran melma in giro per la moto.
Il Dt ha il beccuccio da originale, ho visto gente che lo taglia, ma secondo me va benissimo, e non è che faccia meno racing averlo, semplicemente è una soluzione intelligente... non capisco...


Io il beccuccio ce l ho e me lo tengo, mi piace molto di piu con il beccuccio che senza...


A me non piace il beccuccio, ha un non so che da moto stradale icon_rolleyes.gif
 
1958273
1958273 Inviato: 28 Giu 2007 21:25
 

KAWA_ONE ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Spiegatemi una cosa perfavore... perchè nelle moto da enduro non mettono più il beccuccio nel terminale? E' comodissimo, non ti sporchi, non vedi la m***a che corre giù dal terminale verso il basso, col caldo si ascuiga e resta una gran melma in giro per la moto.
Il Dt ha il beccuccio da originale, ho visto gente che lo taglia, ma secondo me va benissimo, e non è che faccia meno racing averlo, semplicemente è una soluzione intelligente... non capisco...


Io il beccuccio ce l ho e me lo tengo, mi piace molto di piu con il beccuccio che senza...


quoto icon_wink.gif
 
1964943
1964943 Inviato: 29 Giu 2007 18:49
 

Lucas17 ha scritto:
KAWA_ONE ha scritto:
be "cambia scarico" mi sembra una soluzione un po affrettata e costosa, magari è solo grassa la miscela,
nel caso sia invece l espansione piena di olio, un tempo quando c'erano pochi soldini la bruciavamo, oppure la tagliavamo pulivamo e risaldavamo,

e cambia la lana di vetro icon_biggrin.gif

se cambi scarico e la miscela è grassa .. l olio esce comunque

ciauuu


Bisogna cambiare scarico punto...... icon_wink.gif icon_wink.gif

ascolta....lo scarico col discorso che fuoriesce olio non centra proprio nulla...quando esce olio dallo scarico è solo perche la miscela è troppo grassa o perche l'olio non è 100% sintetico.....l'olio non è piu fuoriuscito con la marmitta nuova solo perche il silenziatore era perfettamente agganciato alla pancia, quindi non ne fuoriusciva piu, ma questo non significa cha dentro la marmitta non si accumulavano residui d'olio, e non potendo piu uscire olio nel raccodo la pressione lo faceva uscire fino al silenziatore e quindi sarebbe arrivato alla lana di vetro....una marmitta vecchia e con poca lana di vetro avrebbe permesso a l'olio di uscire direttamente dal beccuccio del silenziatore icon_wink.gif .... quindi la tua marmitta non ha sputato piu olio solo perche il sile ancora nuovo e pieno di lana di vetro catturava i residui d'olio........ grippare potrebbe dipendere da molte altre cose icon_wink.gif

e ricodate che quando la marmitta butta olio è solo perche la miscela va in combustione male e quindi è solo colpa della miscela e non potrebbe essere altro....

per fare bene la miscela:

olio di ottima qualita e 100% sintetico (io consiglio a tutti il sineco, sia per miscela che per motore)

miscela con 1,5% e moto carburata bene

prima di patire fare riscaldare bene la moto almeno per 5 minuti e poi dare dei bei colpi di gas fino a quando non si sente il motore bello pieno e pulito e non fa piu fumo icon_wink.gif

i 2t....bei ricordi icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1965471
1965471 Inviato: 29 Giu 2007 19:50
 

ma la miscela a 1,5% mi sembra un po' pochino...
 
1965817
1965817 Inviato: 29 Giu 2007 20:37
 

l' 1,5% di per se non significa nulla dipende da che olio usi per miscelare!!! Pistone ha giustamente specificato con un sintetico
 
1966271
1966271 Inviato: 29 Giu 2007 21:56
 

si ma io mi fiderei poco a farla ad una percentuale così bassa... gia il 2% mi sembra poco... però ho il misurino già a posto quindi nn ho voglia di farmi altri calcoli icon_wink.gif
 
1967243
1967243 Inviato: 30 Giu 2007 0:41
 

Francis90 ha scritto:
si ma io mi fiderei poco a farla ad una percentuale così bassa... gia il 2% mi sembra poco... però ho il misurino già a posto quindi nn ho voglia di farmi altri calcoli icon_wink.gif


Ognuno ha scritto sul libretto le % di miscela da fare.....
 
1970763
1970763 Inviato: 30 Giu 2007 19:34
 

Io con la mia husky CR 125 faccio miscela al 2%.
Anche io avevo la marmitta che gocciava molto olio e ho risolto cambiando olio e comprandone uno autodistruggente cioè che non lascia residui incombusti.

Se le vostre moto gocciano tanto olio, pulite le valvole di scarico che sicuramente saranno imbrattate! (...se le avete)

Altra soluzione è accellerare di più icon_wink.gif

Appena comprai questa moto bruciai 2 candele in un pomeriggio perchè andavo piano...motore da competizione...

Adesso uso l'olio autodistruggente, pulisco regolarmente le valvole di scarico e accellero tanto icon_wink.gif ...non goccia più e la candela è sempre bella pulita...e le prestazioni aumentano... icon_wink.gif
 
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